Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi cuffia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi cuffia.

    ho problemi alla cuffia dei rotatori...lesione del sovraspinato che esercizi potrei fare? e li faccio prima di fare le spalle giusto?

    #2
    eh eh.. tipica domanda

    se hai una lesione del sovraspinato o stai fermo oppure te ne sbatti e peggiori la cosa, fare le extrarotazioni con i manubrini da 1kg per far stare in pace la coscienza non serve a niente.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      eh eh.. tipica domanda

      se hai una lesione del sovraspinato o stai fermo oppure te ne sbatti e peggiori la cosa, fare le extrarotazioni con i manubrini da 1kg per far stare in pace la coscienza non serve a niente.
      bho è una cosa vecchia leviatano...ho capito da poco che era un problema alla cuffia...l'ortopedico mi prescrisse un'antidolorifico e delle sedute di fisioterapia con un laser...mai fatto niente di tutto ciò...la spalla purtroppo avverte il dolore...magari se posso fare qualcosa bene...altrimenti convivo con il dolore e spacco tutto finchè posso

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        bho è una cosa vecchia leviatano...ho capito da poco che era un problema alla cuffia...l'ortopedico mi prescrisse un'antidolorifico e delle sedute di fisioterapia con un laser...mai fatto niente di tutto ciò...la spalla purtroppo avverte il dolore...magari se posso fare qualcosa bene...altrimenti convivo con il dolore e spacco tutto finchè posso
        ci sono passato, spacchi tutto finché non ti spacchi tu... considerando che hai già una lesione vuol dire andare incontro a spaccarsi tutto veramente, e quello che si poteva risolvere stando fermo 2 mesi si risolve stando fermo in 6 o più.
        Non si scherza con queste cose, ne so qualcosa, sono stato fermo 2 mesi, il primo totalmente fermo, il secondo ho allenato la cuffia e ora è passato tutto.

        Se hai un problema, raggirandolo ne crei soltanto altri. Hai un problema alla spalla sinistra? Va a finire che compensi spingendo inconsciamente più con la destra, è salutare? No, non lo è... etc...

        Se vuoi fare qualcosa di intelligente fermati, non muori stando fermo 2 mesi, meglio stare fermo 2 mesi che 6... senza considerare che se ti fai male davvero non è nemmeno detto che tu possa tornare ad allenarti bene.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          ci sono passato, spacchi tutto finché non ti spacchi tu... considerando che hai già una lesione vuol dire andare incontro a spaccarsi tutto veramente, e quello che si poteva risolvere stando fermo 2 mesi si risolve stando fermo in 6 o più.
          Non si scherza con queste cose, ne so qualcosa, sono stato fermo 2 mesi, il primo totalmente fermo, il secondo ho allenato la cuffia e ora è passato tutto.

          Se hai un problema, raggirandolo ne crei soltanto altri. Hai un problema alla spalla sinistra? Va a finire che compensi spingendo inconsciamente più con la destra, è salutare? No, non lo è... etc...
          sono stato fermo per diversi mesi nn è cambiato nulla.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
            sono stato fermo per diversi mesi nn è cambiato nulla.
            per le tendiniti o lesioni alla cuffia credo che la cosa migliore sia la tecarterapia...
            quanto sei stato fermo? Da quando hai problemi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              per le tendiniti o lesioni alla cuffia credo che la cosa migliore sia la tecarterapia...
              quanto sei stato fermo? Da quando hai problemi?
              2 anni i problemi...mi ero fatto male quando ero ancora bimbo...poi 2 anni fà mentre facevo il lento avanti mi sono trovato il peso sx in mano senza accorgermene.

              mi allenavo sempre sporadicamente mai con continuità quest'anno sono piu' continuo anche se prevedo uno stop tra un paio di mesi. quest'estate mi sono fatto quasi 3 mesi di vacanze proprio lontano dai pesi...ed in inverno per problemi personali ho bucato spesso la palestra..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                2 anni i problemi...mi ero fatto male quando ero ancora bimbo...poi 2 anni fà mentre facevo il lento avanti mi sono trovato il peso sx in mano senza accorgermene.

                mi allenavo sempre sporadicamente mai con continuità quest'anno sono piu' continuo anche se prevedo uno stop tra un paio di mesi. quest'estate mi sono fatto quasi 3 mesi di vacanze proprio lontano dai pesi...ed in inverno per problemi personali ho bucato spesso la palestra..
                sicuramente hai bisogno di andare da un bravo fisio, sono cose che guariscono però solo con l'aiuto di qualche terapia, la tecar ad esempio, anche la termo non dovrebbe essere male, però ti ci vuole qualcuno di competente! Io ho girato per mesi prima di trovarne uno decente..

                Riposo+terapia
                Rinforzo cuffia

                dovrebbe essere queste la "scaletta"... perché davvero, se hai la cuffia lesionata rischi sul serio di farti male, e lì si che sarebbero cazzi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  sicuramente hai bisogno di andare da un bravo fisio, sono cose che guariscono però solo con l'aiuto di qualche terapia, la tecar ad esempio, anche la termo non dovrebbe essere male, però ti ci vuole qualcuno di competente! Io ho girato per mesi prima di trovarne uno decente..

                  Riposo+terapia
                  Rinforzo cuffia

                  dovrebbe essere queste la "scaletta"... perché davvero, se hai la cuffia lesionata rischi sul serio di farti male, e lì si che sarebbero cazzi
                  ora mi faccio prendere la rmn e ti dico...ad ogni modo appena mi fermo farò un pò di terapia solo che costeranno un botto temo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                    ora mi faccio prendere la rmn e ti dico...ad ogni modo appena mi fermo farò un pò di terapia solo che costeranno un botto temo.
                    eh ti dico, io ho fatto 5 sedute di tecar a 35 euro l'una alla fine stando fermo 2 mesi poi ho riottenuto lo stesso risultato... però non avevo lesione, per te credo saranno necessarie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      eh ti dico, io ho fatto 5 sedute di tecar a 35 euro l'una alla fine stando fermo 2 mesi poi ho riottenuto lo stesso risultato... però non avevo lesione, per te credo saranno necessarie
                      cazzica...ma non passano niente? cosa sarà necessario ?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        per le tendiniti o lesioni alla cuffia credo che la cosa migliore sia la tecarterapia...
                        Ciao non sono medico, ma ti posso dire per esperienza personale e per atleti che ho allenato, che in genere problemi di questo tipo vengono trattati con ghiaccio + riposo + TECARTERAPIA stop
                        Il numero delle sedute è in relazione al dolore e al fisioterapista ()
                        -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
                          Ciao non sono medico, ma ti posso dire per esperienza personale e per atleti che ho allenato, che in genere problemi di questo tipo vengono trattati con ghiaccio + riposo + TECARTERAPIA stop
                          Il numero delle sedute è in relazione al dolore e al fisioterapista ()
                          si certo sono d'accordo!

                          Il problema, per lo meno qui da me, è che la tecar la fanno solo dai privati, quindi ti sparano quei bei numeri a prescindere "eh qui ci vogliono 10 sedute di tecar!"
                          Ovvio che sei costretto a fargli una leva una volta che vedi il prezzo!!

                          Meglio un paio di cicli di laserterapia, magari meno efficaci, ma mutuabili!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            si certo sono d'accordo!

                            Il problema, per lo meno qui da me, è che la tecar la fanno solo dai privati, quindi ti sparano quei bei numeri a prescindere "eh qui ci vogliono 10 sedute di tecar!"
                            Ovvio che sei costretto a fargli una leva una volta che vedi il prezzo!!

                            Meglio un paio di cicli di laserterapia, magari meno efficaci, ma mutuabili!
                            ma negli ospedali pubblici non c'è sta cosa?

                            cmq

                            RM spalla sx
                            Conservati i rapporti articolari gleno-omerali ed acromion-claveari.
                            Non evidenti alterazioni dell'intensità di segnale a carico dei segmenti scheletri in esame.
                            Disomogenea intensità di segnale del tendine del sovraspinoso in sede iuxta-inserzionale, con preservata continuità dello stesso.
                            Nei limiti le restanti componenti tendinee la cuffia dei rotatori e del CLB.

                            Assenza di patolofico versamento intra-articolare.
                            Normo-trofici i ventri muscolari.

                            mi sà che bisogna spostare in ambito medicina

                            edit risonanza del 21/05/08
                            Last edited by jeiko; 23-12-2009, 13:43:53.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                              ho problemi alla cuffia dei rotatori...lesione del sovraspinato che esercizi potrei fare? e li faccio prima di fare le spalle giusto?
                              Ciao,
                              problema simile al tuo: mi è stata riscontrata una borsite alla spalla sx.
                              Erano mesi che mi dava fastidio, da quando ho inziato a notare perdita di forza in certi esercizi mi sono deciso a farmi visitare

                              Hanno prescritto anche a me 5 seduta di Tecar+esercizi pre da fare 2/3 volte a week.

                              Per il wo od almeno quel pò che rimane :
                              a) taglio del 60% minimo dei carichi
                              b) Spalle da non allenare affatto
                              c) Solo le gambe le alleno senza limitazioni

                              Va meglio il dolore, non prendo alcun medicinale. Dovrei fare questo per un paio di mesi e poi vediamo.

                              Un consiglio: fermati ora che la cosa non è tanto grave, lo so che si sta male ma fallo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎