Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalle da risvegliare!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
    Le spalle sono un distretto biomeccanicamente abbastanza complesso (molto piu complesso del petto per esempio), quindi per sviluppare un workout completo e' normale che gli esericizi debbano essere di piu.
    La military press colpisce prevalentemente il deltoide centrale mentre l'arnold press comincia a inserire anche quello laterale.
    Quello laterale e' poi teminato con le alzate laterali accoppiate al fly 90 gradi per il deltoide posteriore.
    Scrollate e tirate al mento poi targetizzano i trapezi prevalentemente, anche se le tirate cmq coinvolgono molto i laterali.
    Cosa c'e' di cosi' sproporzionato?
    Troppi esercizi,e siamo in più persone a dirtelo.Io mi manterrei sui 3 esercizi:l'arnold dopo il lento mi sembra un inutile doppione.Poi le tirate al mento non focalizzano i trapezi ma il deltoide anteriore e laterale,per i quali svolgi già 3 esercizi.
    Last edited by Niko853; 26-12-2009, 12:05:19.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Su questo devo darti ragione, le tirate al mento sono spacciate come esercizio per i trpaezi ma in realta' lavorano principalmente sul deltoide.
      La military press accoppiata alla arnold press mi aiuta a stimolare adeguatamente tutte le fibre muscolari (bianche e rosse) sul deltoide anteriore.

      Come la vedi la stessa routine senza le tirate al mento?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        di cosa si tratta?
        Del deltoide medio

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
          Su questo devo darti ragione, le tirate al mento sono spacciate come esercizio per i trpaezi ma in realta' lavorano principalmente sul deltoide.
          La military press accoppiata alla arnold press mi aiuta a stimolare adeguatamente tutte le fibre muscolari (bianche e rosse) sul deltoide anteriore.

          Come la vedi la stessa routine senza le tirate al mento?
          è l'arnold a non piacermi,non le tirate.....e lascia perdere la storia delle fibre .
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
            è l'arnold a non piacermi,non le tirate.....e lascia perdere la storia delle fibre .
            Perche' lascia perdere? Mi sembra un discorso abbastanza scientificamente provato...ed essendo io un ingegnere alla base tutto cio' che e' razionale e dimostrato e' dogma

            Perche' nn ti piace l'arnold? Io lo trovo uno stimolo diverso rispetto alla military press o rispetto alle solita shouder press, tu cosa metteresti?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
              Perche' lascia perdere? Mi sembra un discorso abbastanza scientificamente provato...ed essendo io un ingegnere alla base tutto cio' che e' razionale e dimostrato e' dogma

              Perche' nn ti piace l'arnold? Io lo trovo uno stimolo diverso rispetto alla military press o rispetto alle solita shouder press, tu cosa metteresti?
              per me fondamentale,alzate e lento manubri,oppure fondamentale,tirate al mento ed alzate.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                Del deltoide medio
                e che cavolo è il deltoide medio?
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                  Perche' lascia perdere? Mi sembra un discorso abbastanza scientificamente provato...ed essendo io un ingegnere alla base tutto cio' che e' razionale e dimostrato e' dogma
                  e che cos'è che hanno dimostrato?

                  Commenta


                    #24
                    Che esistono diverse tipi di fibre muscolari con diverse caratteristiche, che si attivano con impulsi differenti e producono un livello di forza differente...mai letto niente sull'argomento?!?

                    Commenta


                      #25
                      ok, quindi non hai chiesto davvero un parere... volevi solo che ti dicessimo "sì, quello che vuoi fare è la cosa migliore".

                      sì, quello che vuoi fare è la cosa migliore... anzi, fossi in te aggiungerei qualche esercizio extra in più
                      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                        Che esistono diverse tipi di fibre muscolari con diverse caratteristiche, che si attivano con impulsi differenti e producono un livello di forza differente...mai letto niente sull'argomento?!?
                        sto ancora aspettando info sul deltoide medio!
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          #27
                          su di me ho trovato il lento manubri un esercizio fondamentale per i deltoidi
                          Originariamente Scritto da JPP
                          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                          Originariamente Scritto da JPP
                          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                          Originariamente Scritto da Vale
                          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                          If a movement is totally safe, it is totally useless
                          Followed by AlbertoGrazia

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                            su di me ho trovato il lento manubri un esercizio fondamentale per i deltoidi
                            concordo..spettacolare...negativa anche di 4" ed uno spotter..
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                              Che esistono diverse tipi di fibre muscolari con diverse caratteristiche, che si attivano con impulsi differenti e producono un livello di forza differente...mai letto niente sull'argomento?!?
                              se l'ho chiesto è perché mi aspettavo qualche sparata

                              comunque NESSUNO si allena in base alle fibre, nessuno.. prendi anche questo come dogma

                              E curiosità, perché nella tua descrizione i deltoidi avrebbero 2 capi nuovi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎