Ciao a tutti,
mi sono accorto che da qualche tempo il confronto spalle/braccia tende troppo a favore delle braccia.
L'ultimo periodo ho fatto parecchio allenamento di canottaggio e per questo motivo spesso le spalle ho dovuto trascurarle dalle routine in palestra (nel senso che prima o dopo una sessione in barca nn posso fare un allenamento troppo pesante in palestra altrimenti in acqua nn rendo).
Adesso mi sono reso conto che le braccia hanno continuato a crescere ma le spalle ovviamente non seguono. Come la impostereste una routine per le spalle?
Per adesso farei spalle e dorso lo stesso giorno.
La mia proposta prevede per le spalle un allenamento del genre
Military press o Lento avanti = 4/6/6/6/8 (a scalare ogni settimana)
Arnold press con manubri = 3x8
Alzate Laterali + fly 90 gradi = 3x8 in superserie
Tirate al mento = 3x8
Scrollate = 3x10 (purtroppo ho manubri fino a 20KG)
Cosa ne dite?
Grazie mille per i suggerimenti
mi sono accorto che da qualche tempo il confronto spalle/braccia tende troppo a favore delle braccia.
L'ultimo periodo ho fatto parecchio allenamento di canottaggio e per questo motivo spesso le spalle ho dovuto trascurarle dalle routine in palestra (nel senso che prima o dopo una sessione in barca nn posso fare un allenamento troppo pesante in palestra altrimenti in acqua nn rendo).
Adesso mi sono reso conto che le braccia hanno continuato a crescere ma le spalle ovviamente non seguono. Come la impostereste una routine per le spalle?
Per adesso farei spalle e dorso lo stesso giorno.
La mia proposta prevede per le spalle un allenamento del genre
Military press o Lento avanti = 4/6/6/6/8 (a scalare ogni settimana)
Arnold press con manubri = 3x8
Alzate Laterali + fly 90 gradi = 3x8 in superserie
Tirate al mento = 3x8
Scrollate = 3x10 (purtroppo ho manubri fino a 20KG)
Cosa ne dite?
Grazie mille per i suggerimenti
Commenta