Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protocollo forza simil WS postato da Seyedes

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Protocollo forza simil WS postato da Seyedes

    MAX EFFORT UPPER BODY

    Panca: singole doppie o triple a salire
    Military press 4x6
    Panca stretta 3x6-8
    Trazioni 4x6
    Rematore manubri 3x6-8

    MAX EFFORT LOWER BODY

    Stacco/Squat: singole doppie o triple a salire
    Front squat/Stacchi rumeni 4x6
    Affondi/Good morning 3x6-8
    Lavoro per core e polpacci

    DYNAMIC/REPETITION EFFORT UPPER BODY

    Panca presa media 8x3 60%
    Panca inclinata manubri 3-4x10-12 js Lat machine 3-4x10-12
    Alzate laterali 3-4x12-15 js Face pulls 3-4x12-15
    Curl 3-4x10-15 js French 3-4x10-15

    DYNAMIC/REPETITION EFFORT LOWER BODY

    Stacco/Squat 8x3 60%
    Leg press 5x10-12 js Leg curl 5x10-12
    Lavoro per core e polpacci

    Ragazzi vorrei sapere se le triple le devo portare fino ad esaurimento eo devo lavorare in buffer...penso la seconda essendo un programma di forza grazie e scusate, sul 3d in nota della forza non ci ho capito molto(novità è) scusate per le pippe che posto
    Ps stacco e squat lo stesso giorno?
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    #2
    non mi piace.
    soprattutto la seduta DE lower body è assurda. non si fa per NESSUN MOTIVO DE + RE

    qua hai gli articoli del ws barbell club
    Get accurate training advice from our Conjugate Method blogs. Increase your Squat, Bench & Deadlift and learn about other fitness and training methods - Westside Barbell

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      non mi piace.
      soprattutto la seduta DE lower body è assurda. non si fa per NESSUN MOTIVO DE + RE

      qua hai gli articoli del ws barbell club
      Articles
      Come la modificheresti, io e l'inglese siamo come cane e gatto
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

      Commenta


        #4
        Non sono esperto di questi schemi, ma Seyedas lo è invece, non è un cazzaro qualunque. Se ha impostato un lavoro del genere un motivo ci sarà...lucone dove l'hai presa? Peccato che ultimamente si colleghi poco...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Non sono esperto di questi schemi, ma Seyedas lo è invece, non è un cazzaro qualunque. Se ha impostato un lavoro del genere un motivo ci sarà...lucone dove l'hai presa? Peccato che ultimamente si colleghi poco...


          Ripeto sono ignorante nei cicli di forza perchè non l'ho mai fatti, volevo solo capire il meccanismo delle triple e se stacco e squat vanno fatti lo stesso dì, ps allenamento "core" che robba è?
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
            http://www.bodyweb.com/threads-nota-...i-forza-2.html

            Ripeto sono ignorante nei cicli di forza perchè non l'ho mai fatti, volevo solo capire il meccanismo delle triple e se stacco e squat vanno fatti lo stesso dì, ps allenamento "core" che robba è?
            con core si intende addome/lombari. Leggendo la scheda cmq sembra quasi che puoi fare o stacco o squat...almeno il segno "/" va interpretato cosi'.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              con core si intende addome/lombari. Leggendo la scheda cmq sembra quasi che puoi fare o stacco o squat...almeno il segno "/" va interpretato cosi'.
              Anche perchè sennò sarebbe robba da marziani, oggi provo e vediamo con i 3x3 quanto reggo prima di crepare con lo squat
              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

              Commenta


                #8
                In ottica PL si fanno anche squat e stacco assieme, ma a buffer e alterni: una volta stacco pesante squat leggero e viceversa. cmq da quello che ho capito il programma di Seyedas è un "coniugato", qualche post dopo viene spiegato.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                  Come la modificheresti, io e l'inglese siamo come cane e gatto
                  guarda,a me il WS sulla carta non piace,e non l'ho mai fatto seriamente. ma lo vedo troppo influenzato da roba bb style per essere efficace come programma di forza

                  io farei piuttosto

                  squat+panca+compl squat
                  stacco+panca stretta+compl stacco
                  panca+squat+compl panca
                  *facoltativo 4° giorno lento+variante stacco+good morning

                  provando ad alternare wo da 1-2 rep sull'80-90% per una marea di serie ad altri più tranquilli, 3-5 rep x max 6-8 set ad intensità bassette, 65-70%

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                    non mi piace.
                    soprattutto la seduta DE lower body è assurda. non si fa per NESSUN MOTIVO DE + RE

                    qua hai gli articoli del ws barbell club
                    Articles
                    Intanto ringrazio Manx per la stima (forse anche eccessiva).
                    Quanto a te, kick, non ne sarei così sicuro. I vari lavori di assistenza (in genere nel range 6-12) che vengono tipicamente inseriti nei modelli base ispirati al westside, in entrambi i giorni (sia DE che ME), di fatto non sono altro che dei REAPETED EFFORT, ovvero lavori in cui si va a cedimento con un carico non massimale (per dirlo alla Zatsiorsky).
                    Detto ciò, quello riportato da Lucone e che ho specificato essere solo ispirato al Westside, è uno schema che ho buttato giù in 60 secondi a titolo puramente esemplificativo ed in un contesto ben preciso, non certo un esempio di come Simmons faccia lavorare i suoi atleti.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                      MAX EFFORT UPPER BODY

                      Panca: singole doppie o triple a salire
                      Military press 4x6
                      Panca stretta 3x6-8
                      Trazioni 4x6
                      Rematore manubri 3x6-8

                      MAX EFFORT LOWER BODY

                      Stacco/Squat: singole doppie o triple a salire
                      Front squat/Stacchi rumeni 4x6
                      Affondi/Good morning 3x6-8
                      Lavoro per core e polpacci

                      DYNAMIC/REPETITION EFFORT UPPER BODY

                      Panca presa media 8x3 60%
                      Panca inclinata manubri 3-4x10-12 js Lat machine 3-4x10-12
                      Alzate laterali 3-4x12-15 js Face pulls 3-4x12-15
                      Curl 3-4x10-15 js French 3-4x10-15

                      DYNAMIC/REPETITION EFFORT LOWER BODY

                      Stacco/Squat 8x3 60%
                      Leg press 5x10-12 js Leg curl 5x10-12
                      Lavoro per core e polpacci

                      Ragazzi vorrei sapere se le triple le devo portare fino ad esaurimento eo devo lavorare in buffer...penso la seconda essendo un programma di forza grazie e scusate, sul 3d in nota della forza non ci ho capito molto(novità è) scusate per le pippe che posto
                      Ps stacco e squat lo stesso giorno?
                      Come mai vuoi buttarti su un lavoro del genere (e con quali obiettivi)?

                      Commenta


                        #12
                        Quanto a te, kick, non ne sarei così sicuro. I vari lavori di assistenza (in genere nel range 6-12) che vengono tipicamente inseriti nei modelli base ispirati al westside, in entrambi i giorni (sia DE che ME), di fatto non sono altro che dei REAPETED EFFORT, ovvero lavori in cui si va a cedimento con un carico non massimale (per dirlo alla Zatsiorsky).
                        http://westside-barbell.com/westside...n%20Method.pdf
                        tecnicamente il repetition effort si fa un'altra maniera. il link ,simmons originale,lo spiega bene. in pratica è lavoro condizionante ispirato (anche questo) ad allenamenti di recovery dell'est.

                        gli esercizi di assistenza al WS normalmente si fanno in 4/6x5/8 a rest ampi,che è tutto un altro lavoro,come ben sai.

                        poi la questione cedimento/non cedimento andrebbe studiata alla luce dell'eventuale naturalezza dell'atleta. al westside barbell club credo che non ce ne sia uno come noi.

                        che poi si possano raggiungere risultati anche così,non c'è dubbio. sempre meglio che fare 3x3 a cedimento su tutto però imho è lontano dall'essere ottimale
                        Detto ciò, quello riportato da Lucone e che ho specificato essere solo ispirato al Westside, è uno schema che ho buttato giù in 60 secondi a titolo puramente esemplificativo ed in un contesto ben preciso, non certo un esempio di come Simmons faccia lavorare i suoi atleti.
                        ok,non era un attacco diretto a te,per carità,sei uno che ne capisce (al contrario di tanti) però il lavoro lattacido combinato al dinamico ne rovina immediatamente l'effetto decondizionando il SNC e aumentando immensamente il recupero dell'atleta. ancora ancora nel ME posso capirlo,ma nel DE proprio no.
                        se poi ti va di argomentare la tua scelta,sarò ben felice di leggere e rispondere,non si sa mai che si impari qualcosa

                        comunque un wo "tipico" di Simmons , DE, sarebbe:

                        Box squat 8x2x...
                        Glute ham raise 6x5/8
                        Abs 5x6/10
                        Reverse hyper 3x6/8
                        Recovery work= tutti i tipi di sled drag

                        e un punto interrogativo sul metodo è proprio il grosso lavoro sui complementari rispetto ai fondamentali,troppo BB oriented rispetto agli altri. e ricordo che gli americani in 50anni di PL non hanno vinto NIENTE
                        Last edited by kickboxer_87; 23-12-2009, 20:49:58.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                          Come mai vuoi buttarti su un lavoro del genere (e con quali obiettivi)?
                          A gennaio inizio kick e vorrei abbinarcelo poi sono in stallo con i carichi
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                          Commenta


                            #14
                            Discussione interessante, mi segno.


                            Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                            http://westside-barbell.com/westside...n%20Method.pdf
                            tecnicamente il repetition effort si fa un'altra maniera. il link ,simmons originale,lo spiega bene. in pratica è lavoro condizionante ispirato (anche questo) ad allenamenti di recovery dell'est.

                            gli esercizi di assistenza al WS normalmente si fanno in 4/6x5/8 a rest ampi,che è tutto un altro lavoro,come ben sai.

                            poi la questione cedimento/non cedimento andrebbe studiata alla luce dell'eventuale naturalezza dell'atleta. al westside barbell club credo che non ce ne sia uno come noi.

                            che poi si possano raggiungere risultati anche così,non c'è dubbio. sempre meglio che fare 3x3 a cedimento su tutto però imho è lontano dall'essere ottimale


                            ok,non era un attacco diretto a te,per carità,sei uno che ne capisce (al contrario di tanti) però il lavoro lattacido combinato al dinamico ne rovina immediatamente l'effetto decondizionando il SNC e aumentando immensamente il recupero dell'atleta. ancora ancora nel ME posso capirlo,ma nel DE proprio no.
                            se poi ti va di argomentare la tua scelta,sarò ben felice di leggere e rispondere,non si sa mai che si impari qualcosa

                            comunque un wo "tipico" di Simmons , DE, sarebbe:

                            Box squat 8x2x...
                            Glute ham raise 6x5/8
                            Abs 5x6/10
                            Reverse hyper 3x6/8
                            Recovery work= tutti i tipi di sled drag

                            e un punto interrogativo sul metodo è proprio il grosso lavoro sui complementari rispetto ai fondamentali,troppo BB oriented rispetto agli altri. e ricordo che gli americani in 50anni di PL non hanno vinto NIENTE
                            Kick, secondo te gli allenamenti russi e dell'est europa sono più "proficui" rispetto al west side?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              http://westside-barbell.com/westside...n%20Method.pdf
                              tecnicamente il repetition effort si fa un'altra maniera. il link ,simmons originale,lo spiega bene. in pratica è lavoro condizionante ispirato (anche questo) ad allenamenti di recovery dell'est.

                              gli esercizi di assistenza al WS normalmente si fanno in 4/6x5/8 a rest ampi,che è tutto un altro lavoro,come ben sai.

                              poi la questione cedimento/non cedimento andrebbe studiata alla luce dell'eventuale naturalezza dell'atleta. al westside barbell club credo che non ce ne sia uno come noi.

                              che poi si possano raggiungere risultati anche così,non c'è dubbio. sempre meglio che fare 3x3 a cedimento su tutto però imho è lontano dall'essere ottimale


                              ok,non era un attacco diretto a te,per carità,sei uno che ne capisce (al contrario di tanti) però il lavoro lattacido combinato al dinamico ne rovina immediatamente l'effetto decondizionando il SNC e aumentando immensamente il recupero dell'atleta. ancora ancora nel ME posso capirlo,ma nel DE proprio no.
                              se poi ti va di argomentare la tua scelta,sarò ben felice di leggere e rispondere,non si sa mai che si impari qualcosa

                              comunque un wo "tipico" di Simmons , DE, sarebbe:

                              Box squat 8x2x...
                              Glute ham raise 6x5/8
                              Abs 5x6/10
                              Reverse hyper 3x6/8
                              Recovery work= tutti i tipi di sled drag

                              e un grosso punto interrogativo sul metodo è proprio il grosso lavoro sui complementari rispetto ai fondamentali,troppo BB oriented rispetto agli altri. e ricordo che gli americani in 50anni di PL non hanno vinto NIENTE
                              Non l'ho preso come un attacco personale, figurati. Sono parsimonioso quando si tratta di utilizzare faccine e forse ti ho dato l'impressione di essere scocciato ma non è così
                              E' vero che il repetition modificato di Simmoms descritto nel link da te citato è fatto in maniera particolare e con carichi molto bassi ma lui stesso parla di "allenamento per la tolleranza all'acido lattico". Sta tranquillo che spararsi 5 jumpset da 10-15 ripetizioni con recuperi molto ridotti (che non ho specificato in quell'esempio) significa utilizzare carichi che a malapena arrivano al 60%. E' sicuramente più impegnativo dei recovery col 30% ma fino a un certo punto.
                              Premesso ciò, hai perfettamente ragione sul discorso dell'interferenza fra i diversi tipi di lavoro e del rischio di allungamento del recupero (e in quest'ottica ho piazzato lì il lavoro lattacido proprio pensando a un tipico lun-mart-gio-ven potendo poi beneficiare di 72 ore di recupero). Il punto è che per ottimizzare realmente al meglio il lavoro su tre qualità differenti, queste andrebbero allenate tutte e tre separatamente e lo schema andrebbe rivisto totalmente. In quest'ottica, dovunque metti il lavoro lattacido devi comunque accontentarti di una soluzione sub-ottimale.
                              Allargando il discorso più in generale, penso anche io che pochi di noi reggerebbero un allenamento di Simmons. Ma se c'è una cosa apprezzabile del sistema WS è che, a patto di rispettare alcuni principi base, si può plasmare e personalizzare in base alle esigenze (cosa doverosa per quanto appena detto). Sicuramente non è un tipo di allenamento adatto a un principiante e non è ottimale se l'obiettivo è migliorare la tecnica delle varie alzate, che deve essere già buona. Occorre possedere un ampio repertorio di conoscenze relativo all'esecuzione delle diverse varianti delle alzate e degli esercizi di assistenza, perché indipendentemente da come organizzi il lavoro, se non vari spesso scoppi sicuramente. E direi che occorrono pure una certa predisposizione mentale per essere capaci di ricercare costantemente i record, nonché buone capacità di recupero intrinseche. Certamente deve esserci una scelta ben ponderata qualora si decida di abbracciare un allenamento del genere.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎