Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento

    ho iniziato da 2 mesi la palestra e seguo questo allenamento


    1-3 giorno
    tapiroulan 12 min
    addominali
    peck deck 3 serie 12 volte da 15 kg
    distensioni panca inclinata con bilanciere 3 serie 12 volte carico 10
    croci su panca orizzontale 3 serie 12 volte 5 kg per peso
    chest press 3 serie 12 volte 25 kg
    tricipiti bilanciere su panca orizzontale 3 serie da 12 peso 4
    aperture laterali con manubri in piedi 5 per peso 3 serie da 12
    distensioni dietro la nuca con bilanciere 3 serie da 12 4 kg
    panca hiperexstension

    2-4 giorno
    tapiroulan
    addominali
    pulley basso 3 seerie da 12 30 kg
    rematre manubrio 3 serie da 12 12 kg
    pullover con manubrio 3 serie da 12 12 kg
    rowing tors machine 3 serie da 12 15 kg
    bicipiti manubri su panca inclinata 3 serie da 12 5 kg
    panca scott con bilanciere 3 serie da 12 4 kg
    panca hiperexstension

    sono ignorante in paletsra quindi volevo sapere se è buono come allenamento per chi inizia e a cosa serve principalmente questo allenamento grazie
    MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-esaurito.html

    #2
    ciao, direi che una panoramica di qulasiasi opinone o consiglio sia tutta qui

    http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

    La tua è, a mio avviso, oscena, addominali sempre e prima di tutti gli altri esercizi, gambe assenti, tutto in 3x12, ordine degli esercizi opinabile...
    Da lunedì riparti con qualcosa che trovi qui sopra, leggi i 3d e scegline che ti piace, sono tutti ottimi.
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
      ciao, direi che una panoramica di qulasiasi opinone o consiglio sia tutta qui

      http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

      La tua è, a mio avviso, oscena, addominali sempre e prima di tutti gli altri esercizi, gambe assenti, tutto in 3x12, ordine degli esercizi opinabile...
      Da lunedì riparti con qualcosa che trovi qui sopra, leggi i 3d e scegline che ti piace, sono tutti ottimi.

      ogni quanto dovrei fare gli addominali? devo fargli prima o dopo? tu quante serie consiglieresti per ogni esercizio

      la scheda l' ha fatta il mio istruttore non io. io ho aggiunto gli addominali ogni volta. io vado 4 giorni alla settimana.
      grazie
      Last edited by amaterasu1234; 22-12-2009, 23:20:45.
      MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-esaurito.html

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
        ciao, direi che una panoramica di qulasiasi opinone o consiglio sia tutta qui

        http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

        La tua è, a mio avviso, oscena, addominali sempre e prima di tutti gli altri esercizi, gambe assenti, tutto in 3x12, ordine degli esercizi opinabile...
        Da lunedì riparti con qualcosa che trovi qui sopra, leggi i 3d e scegline che ti piace, sono tutti ottimi.
        ho visto il link. solo che non vorrei stravolgere la scheda magari dopo me la faccio cambiare dall' istruttore. senza cambiarla mi potrsti dare qualche dritta a questa scheda magari dicendomi quante serie e aggiungendo o togliendo qualche esercizio? vado in palestra da 2 mesi ho 20 anni 1,83 e 68 kg. grazie ciao.

        mi potresti dare il link che parla di fibre rosse e bianche? non lo sto trovando grazie
        MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-esaurito.html

        Commenta


          #5


          Quanto alla scheda se non vuoi fare qualcosa di diverso da ciò che ti ha suggerito l'istruttore falla. Le modifiche che farei la stravolgerebbero quasi completamente e sarebbero tutte orientate alle schede che trovi nei link.

          Ti posso dare qualche indicazione di amssima, tipo che gli addominali li devi fare alla fine della sessione, una volta, massimo due alla settimana e che devi inserire una lavoro per le gambe.

          Imho, Indicativamente, un allenamento in una 3-4 split dovrebbe avere almeno:
          - un multiarticolare a basse rep e pesante (3-5)
          - 2 esercizi di base a rep medie (stai nel range 6-10 che può andare)
          - un esercizio di isolamento a rep più alte 12-15

          Se invece opti per una A-B impostala su una base tipo

          A
          squat
          panca
          rematore bilancere
          + complementari

          B
          Stacco
          Trazioni
          Lento
          + complementari

          oppure

          A
          squat
          panca
          lento
          + complementari

          B
          stacco
          trazioni
          rematore
          + complementari

          e se fai 4 sedute le puoi dividere in due giorni pesanti e due più leggeri.
          sono idee di base. Ovvio che optando per una A-B rispetto ad una ABC o ABCD, riducendo la suddivisione sacrificherai qualche esercizio per ogni gruppo muscolare.
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta


            #6
            p.s.

            non stare a farti troppe pippe mentali con il colore delle fibre e con tutto ciò che ne consegue.
            Per ora parlando di fibre l'unica cosa che ti dovrebbe venire in mente e a cui dovresti pensare è che aiutano il transito intestinale . Stop.

            Scherzi a parte, ora mangia bene, recupera e fai una scheda ben impostata su esercizi fondamentali, non ti serve altro.


            PSS magari ti torna utile: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...na-scheda.html
            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da amaterasu1234 Visualizza Messaggio
              ho iniziato da 2 mesi la palestra e seguo questo allenamento


              1-3 giorno
              tapiroulan 12 min
              addominali
              peck deck 3 serie 12 volte da 15 kg
              distensioni panca inclinata con bilanciere 3 serie 12 volte carico 10
              croci su panca orizzontale 3 serie 12 volte 5 kg per peso
              chest press 3 serie 12 volte 25 kg
              tricipiti bilanciere su panca orizzontale 3 serie da 12 peso 4
              aperture laterali con manubri in piedi 5 per peso 3 serie da 12
              distensioni dietro la nuca con bilanciere 3 serie da 12 4 kg
              panca hiperexstension

              2-4 giorno
              tapiroulan
              addominali
              pulley basso 3 seerie da 12 30 kg
              rematre manubrio 3 serie da 12 12 kg
              pullover con manubrio 3 serie da 12 12 kg
              rowing tors machine 3 serie da 12 15 kg
              bicipiti manubri su panca inclinata 3 serie da 12 5 kg
              panca scott con bilanciere 3 serie da 12 4 kg
              panca hiperexstension

              sono ignorante in paletsra quindi volevo sapere se è buono come allenamento per chi inizia e a cosa serve principalmente questo allenamento grazie
              cestinare prego non va bene, è fatta abbastanza alla Kaiser.. tutto in 3x12, esercizi messi così..

              scegli una di quelle di questo link: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

              Commenta


                #8
                ho iniziato da 2 mesi la palestra e seguo questo allenamento


                1-3 giorno
                tapiroulan 12 min
                addominali
                peck deck 3 serie 12 volte da 15 kg
                distensioni panca inclinata con bilanciere 3 serie 12 volte carico 10
                croci su panca orizzontale 3 serie 12 volte 5 kg per peso
                chest press 3 serie 12 volte 25 kg
                tricipiti bilanciere su panca orizzontale 3 serie da 12 peso 4



                2-4 giorno
                tapiroulan
                pulley basso 3 seerie da 12 30 kg
                rematre manubrio 3 serie da 12 12 kg
                pullover con manubrio 3 serie da 12 12 kg
                aperture laterali con manubri in piedi 5 per peso 3 serie da 12
                distensioni dietro la nuca con bilanciere 3 serie da 12 4 kg
                rowing tors machine 3 serie da 12 15 kg
                bicipiti manubri su panca inclinata 3 serie da 12 5 kg
                panca scott con bilanciere 3 serie da 12 4 kg
                panca hiperexstension

                questa è la scheda originale fatta dall' istruttore.

                ho visto le schede da voi proposte ma non saprei quale scegliere e come fare gli esercizi. vorrei chiedervi invece i motivi per cui questa scheda èp sbagliata. è vero gambe non ne faccio perche gioco anche a calcio e quindi pensavo di non avere bisogno. comunque gradirei sapere cosa cambiereste alla mia scheda ogni consiglio è ben voluto grazie
                MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-esaurito.html

                Commenta


                  #9
                  tutti con sto calcetto

                  C'è poco da dire comunque.. tutto in 3x12 ad esempio non va bene, le gambe vanno fatte anche se giochi a calcetto, certo non le sviluppi! 2 volte a settimana ognuno di quelli allenamento nemmeno va bene, guarda le altre schede! Sono fatte meglio, esercizi migliori, serie e ripetizioni migliori, gruppi muscolari messi meglio.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    tutti con sto calcetto

                    C'è poco da dire comunque.. tutto in 3x12 ad esempio non va bene, le gambe vanno fatte anche se giochi a calcetto, certo non le sviluppi! 2 volte a settimana ognuno di quelli allenamento nemmeno va bene, guarda le altre schede! Sono fatte meglio, esercizi migliori, serie e ripetizioni migliori, gruppi muscolari messi meglio.
                    ok prendendo questa scheda I primi 6 mesi di allenamento da quale mese dovrei iniziare? scusa se disturbo ma sono all' inizio e pensavo che la palestra fosse molto piu semplice ma mi sbagliavo . spero che mi aiutate come state facendo grazie
                    MIO DIARIO

                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-esaurito.html

                    Commenta


                      #11
                      se ti alleni da 2 mesi puoi ripartire da 0, tanto se hai cominciato con quella va bene anche da 0 perché tanto ci sono esercizi che non hai mai fatto etc...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        se ti alleni da 2 mesi puoi ripartire da 0, tanto se hai cominciato con quella va bene anche da 0 perché tanto ci sono esercizi che non hai mai fatto etc...

                        ma il mio istruttore è una capra quindi?

                        lui mi ha detto che cosi era buona perche si allenavano pettorali-tricipiti

                        spalle- bicipiti.mi ha detto che questa scheda serviva per svilluppare la forza. un ultima domanda ma anche il tipo di esercizi proposti non va bene?
                        Last edited by amaterasu1234; 23-12-2009, 19:50:49.
                        MIO DIARIO

                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-esaurito.html

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da amaterasu1234 Visualizza Messaggio
                          ma il mio istruttore è una capra quindi?

                          lui mi ha detto che cosi era buona perche si allenavano pettorali-tricipiti

                          spalle- bicipiti.mi ha detto che questa scheda serviva per svilluppare la forza. un ultima domanda ma anche il tipo di esercizi proposti non va bene?
                          direi di si
                          Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da amaterasu1234 Visualizza Messaggio
                            ma il mio istruttore è una capra quindi?
                            se ti ha detto questo:

                            spalle- bicipiti.mi ha detto che questa scheda serviva per svilluppare la forza.
                            si... anzi molto peggio... inizia sempre per C e finisce per ONE

                            Commenta


                              #15
                              un altra domanda

                              ho letto un tuo post sugli addominali. tu consigli crunch, leg raise manubrio e plank. domanda:questi esercizi si fanno una o due volte alla settimana?
                              mi potresti spiegare come fare correttamente il leg raise?
                              per il manubrio una domanda quando effettui il movimento si deve muovere solo il busto o anche piu in basso? grazie
                              MIO DIARIO

                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-esaurito.html

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎