Recupero muscolare fuori media

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originally posted by PANTERA
    Non hai riposto hai miei quesiti..... così facendo le braccia le lavorerai in un mese, di più rispetto a gli altri muscoli e come risultato avrai braccia più sviluppate rispetto al resto del corpo.
    Il mio esempio evidenziava proprio questo
    PERCHEEEEEEEEEEEEEE se le braccia recuperano in 72 ore e il petto-dorso-e coscie in 7 giorni dove sta il problema????? è vero che alleno meno il petto/dorso e coscie ma se recuperano in piu' tempo non le devi allenare le volte delle braccia e dei delts..... ammazza sto sudando
    Raga ci vuole un lavaggio del cervello vi siete tutti intossicati con le full.....STO SCHERZANDO ARMA'
    Enrico e stop!

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Il ragionamento "numerico" non fa una grinza, però non credo sia corretto questo approccio, voglio dire ad esempio che 2 serie nella stessa sessione per lo stesso esercizio non equivalgono ad una serie per lo stesso esercizio, moltiplicata per 2. Anch'io però sto cercando di arrivare a trovare la freuqenza corretta basandomi molto sul tuo esempio, apportando la modifica cui ti dicevo. Come esempio ti porto la Panca (non per darti un dolore!), sono partito da 3 serie, mentre gli altri esercizi della stessa sessione erano in monoserie; ora, provando e riprovando, mi sono accorto che 2 vanno più che bene perchè a livello di stress mi permettono di non coinvolgere gli altri esercizi più di tanto; non mi basta, l'ultima volta monoserie anche alla Panca, però devo verificare. Sono dell'idea che non è possibile quantificare così ottimamente come sembra dal tuo esempio, ma ci dobbiamo provare; probabilmente Francesco Currò, col suo eterocronismo muscolare, ha voluto mettere in pratica quello che tu hai proposto. Però in tal caso vengono fuori altri problemi, cioè, per la bontà dell'allenamento, riusciamo psicologicamente ad allenarci in un modo così programmato? E se ci ammaliamo o altro?...
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 1211
        • 1
        • 0
        • Giungla
        • Send PM

Le braccia se recuperano in 3 giorni mentre petto/dorso in 7 allenerai le braccia 10 volte al mese mentre il petto 4 volte. Secondo te quali saranno i risultati ?

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Mai sentito parlare della scelta oculata degli esercizi? ..... Il mitico (è il caso prorio di dirlo) Curro' mi ha detto ( ma lo avevo gia' sospettato pure io ) che quella suddivisione è un esempio di eterecronismo semplice semplice.... cosa mi aspetto da questo? TANTO visti i risultati passati ...quando mi allenavo in questo modo applicando pero' l'heavy puro di Mentzer le braccia erano aumentate bene cara la mia pantera
          Enrico e stop!

Commenta

• PANTERA
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 1211
            • 1
            • 0
            • Giungla
            • Send PM

Quindi confermi che le braccia in quest modo crescono di più, ma questo è qullo che vuoi? Stai attento che fai la fine di Nasser... magari!

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Una volta le mie braccia toccavano i 43 cm ora i 40 voglio vedere se riesco ad arrivare a 45 con cosce da 68 (ora sono a 65) ..... anche se mi sa' che con l'arrivo della primavera tutti sti propositi vadano un po' a farsi friggere
              Enrico e stop!

Commenta

Working...
              X