Annuncio

Collapse
No announcement yet.

limite genetico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
    Sarà...

    Alla fine degli anni '50 Arnold era fra i più massicci BB d'europa

    Per farti capire ti faccio l'esempio di Yuri Chechi:

    Non troverai mai un ginnasta con un alto HP per il semplice fatto che non sarebbe funzionale allo sport che praticano.
    .

    ok cerchiamo di rimanere il più possibile a tema...

    Prendendo in esame Arnold, mi pare che abbia un buon polso, ma a giudicare dalla vita, dal viso, dalle gambe, da come cadono le spalle, non me la sento di definirlo robusto. Per me lui, che se non sbaglio è 1,85 m, poteva partire da un peso base di hp -10/15 quindi secondo il mio ragionamento il suo limite genetico dovrebbe aggirarsi sui 110

    Non vorrei sbagliarmi ma Chechi non era 1,62 x 60 Kg, ma 1,60 x 62 Kg..
    E se non è esile luiiii... per me lui è proprio esile, poi ha delle braccia mostruose, ma quello è un altro discorso, che non è legato alla corporatura. In ogni caso ti assicuro che conosco ginnasti con hp +10, e avranno il 6-7% di fat.
    Il fatto che per loro la massa dia un danno e non uno scopo da raggiungere, mi conferma solo che se avessero voluto avrebbero potuto mettere su molti altri Kg di muscoli
    Conosco anche una ragazza che si allena con me. A vederla è magra, non so la sua % fat, ma ha il viso quasi scarno, alta 1,68 circa e pesa 61 Kg... non male per una ragazza che non segue alimentazione, riposo e che si lamenta pure di essere troppo pesante. I muscoli pesano e a guardarla non si direbbe che ne abbia!

    Prova a fare l'esempio su te stesso o su qualche tuo conoscente che non ha mai fatto BB. Prendi in esame qualcuno che abbia una fat del 15%, o prova a calcolargli il peso come se avesse il 15%...
    Ora a quel peso aggiungi il 50% e prova a immaginare come sarebbe se avesse solo il 10% di fat. E' ovvio che diventerebbe un mostro, ma si parla di quanto possa arrivare al massimo, non che debba riuscirci.. anzi..
    Ti sembra davvero così impossibile? Io direi solo improbabile
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

    Commenta


      #47
      qualcuno la postò la foto di arnold senza palestra.......non la riesco a trovare!!!cmq era abbastanza esile.........poi dopo vabbè

      Commenta


        #48
        io la vedo così:

        come in allegato, spero di non aver fatto strafalcioni grossolani

        questo è il mio modello di esile-robusto per uomo e donna
        File Allegati
        mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

        Commenta


          #49
          questo è il mio modello di esile-robusto per uomo e donna
          Definire molto esile (!!!) un atleta di 1,85cm a 100kg e 10% di BF è semplicemente una stronzata.... è fuori dalla realtà... non solo natural.
          Comunque te lo ripeto: sei libero di pensarla come vuoi e nutrirti di queste (false) speranza se ti fa piacere.

          Commenta


            #50
            tabella senza senso,imo...
            Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
              Definire molto esile (!!!) un atleta di 1,85cm a 100kg e 10% di BF è semplicemente una stronzata.... è fuori dalla realtà... non solo natural.
              Comunque te lo ripeto: sei libero di pensarla come vuoi e nutrirti di queste (false) speranza se ti fa piacere.
              esileeeeeee, non senza muscoliiiiii!!!

              1,85m esile vuol dire che è per natura alto e secco, e che poi ha fatto tanto di quel BB da arrivare a 100Kg, non è così difficile da capire la differenza che ho descritto tra esile e piccolo.
              Esile = bassa costituzione naturale
              Piccolo = poco peso corporeo attuale comprensivo di allenamento

              In ogni caso non voglio nutrirmi di false speranze, sto solo cercando di dare un'immagine alla mia idea. Io sono 1,62 x 72 Kg con il 16% fat e non ho mai fatto lavori di massa in vita mia. Stando alla mia tabella e autovalutandomi dovrei poter arrivare ad un limite di 79 Kg. Non mi sembra così irraggiungibile, visto che fin'ora non ho mai fatto nulla per raggiungere questo traguardo. Poi oh, ci sta un dibattito e vedute di idee diverse
              mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎