limite genetico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shark8
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 223
    • 43
    • 0
    • Send PM

una curiosità...vorrei qualche vostra considerazione...prendiamo una persona che può affermare di aver raggiunto questo "limite genetico"...secondo voi se aumenta del 30% l apporto di calorie (chiaramente ingrassando anche parecchio)non recupera almeno qualche grammo di massa magra...secondo me si!!che non avrebbe senso ingrassare come un porcello è un altro conto!!

Commenta

• Belaz
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 658
      • 39
      • 16
      • Send PM

Per definizione, il LIMITE genetico e' il LIMITE. Non vai oltre. Il fatto e' che quel ragionamento che fai te, di aumentare del 30% etc, potrebbe servire per avvicinarti al limite se gia' ci sei vicino e ancora non l'hai raggiunto.

Ma e' come chiedere... Ma se io andassi alla velocita' della luce, e accelerassi, potrei andare piu' veloce?

Non ha senso, perche' e' contrario alla definizione stessa del limite.
      Massimali
      Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
      Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
      Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Slipknot789
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 42
        • 0
        • 0
        • Send PM

secondo il ragionamento fatto qualche post fa , nel migliorare la forza non ci dovrebbero essere limiti giacchè è tutto funzionale all'organismo , o sbaglio?

Commenta

• shark8
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 223
          • 43
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Slipknot789 Visualizza Messaggio
          secondo il ragionamento fatto qualche post fa , nel migliorare la forza non ci dovrebbero essere limiti giacchè è tutto funzionale all'organismo , o sbaglio?
          non ci sarà un limite genetico...ma c'è sicuramente un limite umano...

Commenta

• Sbabbaro
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 180
            • 0
            • 0
            • Brugherio (MI)
            • Send PM

Originariamente Scritto da shark8 Visualizza Messaggio
            non ci sarà un limite genetico...ma c'è sicuramente un limite umano...
            concordo, se usi pesi consì alti che per recuperare hai bisogno di 7 giorni e per incrementare i carichi devi allenarti ogni 3 giorni, ecco che il limite si pone, ma è di natura funzionale, non perchè nel dna c'è scritto che non puoi migliorare oltre, altrimenti non miglioreresti nemmeno bombandoti come un campo minato
            mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

Commenta

• Slipknot789
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 42
              • 0
              • 0
              • Send PM

si ma se avviene un adattamento muscolare tale che i pesi "così alti" arrivino al 50% del mio massimale, automaticamente avviene un miglioramento......Corregetemi se sbaglio

Commenta

• Sbabbaro
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 180
                • 0
                • 0
                • Brugherio (MI)
                • Send PM

Originariamente Scritto da Slipknot789 Visualizza Messaggio
                si ma se avviene un adattamento muscolare tale che i pesi "così alti" arrivino al 50% del mio massimale, automaticamente avviene un miglioramento......Corregetemi se sbaglio
                si ma il miglioramente sarà sempre più lento, fino ad arrivare al punto di richiedere troppe energie e tempo di recupero per poter essere nuovamente incrementato
                mio diario:

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
                  Il limite genetico c'è, ma i motivi esatti per cui il corpo non cresca più credo siano sconosciuti...
                  Questo limite è diverso in ciascuno; in ogni caso, penso che tutti possano arrivare (con anni e anni di allenamento e dieta corretti) ad essere hp+10 al 10% di grasso corporeo e a sollevare in panca e squat le famose 1.5 e 2 volte il proprio peso.

Non diciamo fesserie

Commenta

• Mirko 90
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                    • 240
                    • 3
                    • 5
                    • Oristano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    Non diciamo fesserie
                    Mmmh diretto e conciso!
                    Per te quale può essere un limite raggiungibile da chiunque?
                    Last edited by Mirko 90; 23-12-2009, 03:01:57.
                    Mangia e spingi!

Commenta

• Sbabbaro
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2009
                      • 180
                      • 0
                      • 0
                      • Brugherio (MI)
                      • Send PM

Mmmh diretto e conciso!
                      per me si può incrementare il proprio peso di partenza del 50%
                      Per peso di partenza intendo il peso con 15% fat e senza aver fatto palestra
                      mio diario:

Commenta

• blackbart
                        Hack user
                        • Oct 2009
                        • 3303
                        • 114
                        • 35
                        • Send PM

quale può essere un limite raggiungibile da chiunque?
                        Per buttare delle cifre bisogna anche chiedersi cosa significhi "da chiunque".
                        Se si è alti, diciamo sopra i 180cm, HP-0 @ 10-12% BF (reale) è un risultato di tutto rispetto.

Originariamente Scritto da Sbabbaro
                        per me si può incrementare il proprio peso di partenza del 50%
                        Per peso di partenza intendo il peso con 15% fat e senza aver fatto palestra
                        Quindi secondo te una persona alta 185cm con un peso "di partenza" di circa 75-80kg potrebbe arrivare a sfiorare i (75kg+50%) 115kg ovvero HP+30?
                        A quel punto non resta che andare direttamente a pretendere il titolo di Mr. Universo.

Commenta

• Sbabbaro
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2009
                          • 180
                          • 0
                          • 0
                          • Brugherio (MI)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                          Se si è alti, diciamo sopra i 180cm, HP-0 @ 10-12% BF (reale) è un risultato di tutto rispetto.

Quindi secondo te una persona alta 185cm con un peso "di partenza" di circa 75-80kg potrebbe arrivare a sfiorare i (75kg+50%) 115kg ovvero HP+30?
                          A quel punto non resta che andare direttamente a pretendere il titolo di Mr. Universo.

semplicemente... secondo me si!
                          stiamo parlando di limite, e non di un po' di tonificazione da fighetta. E poi per uno alto 1,85 che parte già con un buon peso, e quindi si presume anche una discreta ossatura, arrivare a 115 Kg non mi sembra così impensabile, prova a visualizzare come potrebbe essere, di certo non avrà un fisico da mr universo
                          mio diario:

Commenta

• Theycallmechobo
                            Il Pontificatore misericordioso
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Mmmh diretto e conciso!

Non ne ho idea,dipende da troppi fattori,quello espresso da te pero0 lo raggiungono in pochi.

Commenta

• Mirko 90
                              Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                              • 240
                              • 3
                              • 5
                              • Oristano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                              Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                              Non ne ho idea,dipende da troppi fattori,quello espresso da te pero0 lo raggiungono in pochi.
                              Ragazzi forse non mi sono espresso bene, non sto parlando di risultati di rispetto: sto parlando di massimo limite genetico che quasi nessuno raggiunge (tutti possono, ma in pochi o forse nessuno seguiranno per tutta la vita alimentazione, allenamento e stile di vita perfetti).
                              Mangia e spingi!

Commenta

• blackbart
                                Hack user
                                • Oct 2009
                                • 3303
                                • 114
                                • 35
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
                                semplicemente... secondo me si!
                                stiamo parlando di limite, e non di un po' di tonificazione da fighetta.
                                Sei sicuro che ad un'altezza di 185cm HP-0 @ 10% BF sia "tonificazione da fighetta"??? Stiamo parlando di 85kg puliti!

E poi per uno alto 1,85 che parte già con un buon peso, e quindi si presume anche una discreta ossatura, arrivare a 115 Kg non mi sembra così impensabile, prova a visualizzare come potrebbe essere, di certo non avrà un fisico da mr universo
                                Giusto perchè tu abbia idea di cosa stai parlando, ricordiamo che il leggendario Schwarzenegger vinceva il Mr Olympia - a cui si accede solo se si è vinto il Mr Universo - con un peso di 106kg (235lbs) su una altezza di 188cm (6' 2'') mentre in off-season "ingrassava" fino a 118kg [link].
                                Ovviamente diventare come Arnold dei tempi che furono non è impensabile ma - lasciamelo dire con un tocco di eufemismo - un "pochettino" improbabile lo è.

Ma qui stiamo parlando di fisici leggendari sorretti da genetica, dedizione, sponsor, valanghe di soldi e non-solo-dio-solo-sa-cos'altro.
                                Se invece parliamo di quale sia un risultato raggiungibile in condizioni "normali" (tipo fare qualcos'altro oltre che mangiare, dormire e allenarsi) non si possono certo prendere a paragone i canoni dei super-pro che si trovano sui giornaletti dalla copertina patinata.
                                Per esperienza ti dico che HP-0 NATURAL è un ottimo risultato e nemmeno così "gratuito" da raggiungere se si è alti e si vuole essere definiti... magari con un bel pò di impegno e fortuna si arriva anche ad HP+4 ma gli ordini di grandezza sono quelli lì. Il resto vuol dire... dare i numeri.
                                Last edited by blackbart; 23-12-2009, 15:40:48.

Commenta

Working...
                                X