una curiosità...vorrei qualche vostra considerazione...prendiamo una persona che può affermare di aver raggiunto questo "limite genetico"...secondo voi se aumenta del 30% l apporto di calorie (chiaramente ingrassando anche parecchio)non recupera almeno qualche grammo di massa magra...secondo me si!!che non avrebbe senso ingrassare come un porcello è un altro conto!!
limite genetico
Collapse
X
-
Per definizione, il LIMITE genetico e' il LIMITE. Non vai oltre. Il fatto e' che quel ragionamento che fai te, di aumentare del 30% etc, potrebbe servire per avvicinarti al limite se gia' ci sei vicino e ancora non l'hai raggiunto.
Ma e' come chiedere... Ma se io andassi alla velocita' della luce, e accelerassi, potrei andare piu' veloce?
Non ha senso, perche' e' contrario alla definizione stessa del limite.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Slipknot789 Visualizza Messaggiosecondo il ragionamento fatto qualche post fa , nel migliorare la forza non ci dovrebbero essere limiti giacchè è tutto funzionale all'organismo , o sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shark8 Visualizza Messaggionon ci sarà un limite genetico...ma c'è sicuramente un limite umano...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Slipknot789 Visualizza Messaggiosi ma se avviene un adattamento muscolare tale che i pesi "così alti" arrivino al 50% del mio massimale, automaticamente avviene un miglioramento......Corregetemi se sbaglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza MessaggioIl limite genetico c'è, ma i motivi esatti per cui il corpo non cresca più credo siano sconosciuti...
Questo limite è diverso in ciascuno; in ogni caso, penso che tutti possano arrivare (con anni e anni di allenamento e dieta corretti) ad essere hp+10 al 10% di grasso corporeo e a sollevare in panca e squat le famose 1.5 e 2 volte il proprio peso.
Non diciamo fesserie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioNon diciamo fesserie
Per te quale può essere un limite raggiungibile da chiunque?Last edited by Mirko 90; 23-12-2009, 03:01:57.Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza MessaggioMmmh diretto e conciso!
Per te quale può essere un limite raggiungibile da chiunque?
Per peso di partenza intendo il peso con 15% fat e senza aver fatto palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggioquale può essere un limite raggiungibile da chiunque?
Se si è alti, diciamo sopra i 180cm, HP-0 @ 10-12% BF (reale) è un risultato di tutto rispetto.
Originariamente Scritto da Sbabbaroper me si può incrementare il proprio peso di partenza del 50%
Per peso di partenza intendo il peso con 15% fat e senza aver fatto palestra
A quel punto non resta che andare direttamente a pretendere il titolo di Mr. Universo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioPer buttare delle cifre bisogna anche chiedersi cosa significhi "da chiunque".
Se si è alti, diciamo sopra i 180cm, HP-0 @ 10-12% BF (reale) è un risultato di tutto rispetto.
Quindi secondo te una persona alta 185cm con un peso "di partenza" di circa 75-80kg potrebbe arrivare a sfiorare i (75kg+50%) 115kg ovvero HP+30?
A quel punto non resta che andare direttamente a pretendere il titolo di Mr. Universo.
semplicemente... secondo me si!
stiamo parlando di limite, e non di un po' di tonificazione da fighetta. E poi per uno alto 1,85 che parte già con un buon peso, e quindi si presume anche una discreta ossatura, arrivare a 115 Kg non mi sembra così impensabile, prova a visualizzare come potrebbe essere, di certo non avrà un fisico da mr universo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza MessaggioMmmh diretto e conciso!
Per te quale può essere un limite raggiungibile da chiunque?
Non ne ho idea,dipende da troppi fattori,quello espresso da te pero0 lo raggiungono in pochi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioPer buttare delle cifre bisogna anche chiedersi cosa significhi "da chiunque".
Se si è alti, diciamo sopra i 180cm, HP-0 @ 10-12% BF (reale) è un risultato di tutto rispetto.Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioNon ne ho idea,dipende da troppi fattori,quello espresso da te pero0 lo raggiungono in pochi.Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggiosemplicemente... secondo me si!
stiamo parlando di limite, e non di un po' di tonificazione da fighetta.
E poi per uno alto 1,85 che parte già con un buon peso, e quindi si presume anche una discreta ossatura, arrivare a 115 Kg non mi sembra così impensabile, prova a visualizzare come potrebbe essere, di certo non avrà un fisico da mr universo
Ovviamente diventare come Arnold dei tempi che furono non è impensabile ma - lasciamelo dire con un tocco di eufemismo - un "pochettino" improbabile lo è.
Ma qui stiamo parlando di fisici leggendari sorretti da genetica, dedizione, sponsor, valanghe di soldi e non-solo-dio-solo-sa-cos'altro.
Se invece parliamo di quale sia un risultato raggiungibile in condizioni "normali" (tipo fare qualcos'altro oltre che mangiare, dormire e allenarsi) non si possono certo prendere a paragone i canoni dei super-pro che si trovano sui giornaletti dalla copertina patinata.
Per esperienza ti dico che HP-0 NATURAL è un ottimo risultato e nemmeno così "gratuito" da raggiungere se si è alti e si vuole essere definiti... magari con un bel pò di impegno e fortuna si arriva anche ad HP+4 ma gli ordini di grandezza sono quelli lì. Il resto vuol dire... dare i numeri.Last edited by blackbart; 23-12-2009, 15:40:48.
Commenta
-
Commenta