Troppe seghe mentali ho visto fin troppa gente normale stare 5-10kg sopra l HP nella mia palestra basta allenarsi e spingere punto
limite genetico
Collapse
X
-
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioSei sicuro che ad un'altezza di 185cm HP-0 @ 10% BF sia "tonificazione da fighetta"??? PARLAVO DEL TRAGUARDO DA RAGGIUNGERE, IL LIMITE MASSIMO. SE IL LIMITE DI UNA PERSONA E' HP-0... CHE BRUTTO LIMITE, SENZA CONTARE CHE NON E' DETTO AFFATTO CHE LO RAGGIUNGA... Stiamo parlando di 85kg puliti!
Giusto perchè tu abbia idea di cosa stai parlando, ricordiamo che il leggendario Schwarzenegger vinceva il Mr Olympia - a cui si accede solo se si è vinto il Mr Universo - con un peso di 106kg (235lbs) su una altezza di 188cm (6' 2'') mentre in off-season "ingrassava" fino a 118kg [link]. ARNOLD AVEVA DEI MUSCOLI BELLISIMI, MA UN FISICO DEPRIMENTE, GUARDA LA SUA STRUTTURA OSSEA, LE SPALLE, PROVA AD IMMAGINARLO SENZA I SUPER MUSCOLI, E' OVVIO CHE PARTIVA DA UNA PESO INIZIALE INFERIORE ALLA MEDIA, ALMENO PER ME
Ovviamente diventare come Arnold dei tempi che furono non è impensabile ma - lasciamelo dire con un tocco di eufemismo - un "pochettino" improbabile lo è. IMPROBABILE SICURAMENTE, IL LIMITE NON DEVE ESSERE FACILE DA RAGGIUNGERE, ANZI.. E' PROPRIO IL LIIIIIIIIIMITE!
Ma qui stiamo parlando di fisici leggendari sorretti da genetica, dedizione, sponsor, valanghe di soldi e non-solo-dio-solo-sa-cos'altro.
Se invece parliamo di quale sia un risultato raggiungibile in condizioni "normali" (tipo fare qualcos'altro oltre che mangiare, dormire e allenarsi) non si possono certo prendere a paragone i canoni dei super-pro che si trovano sui giornaletti dalla copertina patinata. NON BISOGNA PRENDERE IN ESAME UNA PERSONA CON UN'ATTIVITA' TIPO, MA PROPRIO QUELLO CHE PASSA LA VITA AD ALLENARSI PER DIVENTARE PIU' GROSSO POSSIBILE IN MODO NATURAL, SENNO' CHE LIMITE SAREBBE?
Per esperienza ti dico che HP-0 NATURAL è un ottimo risultato e nemmeno così "gratuito" da raggiungere se si è alti e si vuole essere definiti... magari con un bel pò di impegno e fortuna si arriva anche ad HP+4 ma gli ordini di grandezza sono quelli lì. Il resto vuol dire... dare i numeri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza MessaggioARNOLD AVEVA DEI MUSCOLI BELLISIMI, MA UN FISICO DEPRIMENTE, GUARDA LA SUA STRUTTURA OSSEA, LE SPALLE, PROVA AD IMMAGINARLO SENZA I SUPER MUSCOLI, E' OVVIO CHE PARTIVA DA UNA PESO INIZIALE INFERIORE ALLA MEDIA, ALMENO PER ME
Non credo, a 18 anni era già Mister Europa Junior... (questa penso sia una foto di allora, o forse anche prima: http://www.steiermark.at/cms/bilder/...arzenegger.jpg ;
è difficile che sia partito con un peso inferiore alla media!)Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza MessaggioPARLAVO DEL TRAGUARDO DA RAGGIUNGERE, IL LIMITE MASSIMO. SE IL LIMITE DI UNA PERSONA E' HP-0... CHE BRUTTO LIMITE, SENZA CONTARE CHE NON E' DETTO AFFATTO CHE LO RAGGIUNGA
ARNOLD AVEVA DEI MUSCOLI BELLISIMI, MA UN FISICO DEPRIMENTE, GUARDA LA SUA STRUTTURA OSSEA, LE SPALLE, PROVA AD IMMAGINARLO SENZA I SUPER MUSCOLI, E' OVVIO CHE PARTIVA DA UNA PESO INIZIALE INFERIORE ALLA MEDIA, ALMENO PER ME
Scusa ma non ho parole... guardati le foto di quando aveva 16 anni, 18 anni e poi ne riparliamo...
NON BISOGNA PRENDERE IN ESAME UNA PERSONA CON UN'ATTIVITA' TIPO, MA PROPRIO QUELLO CHE PASSA LA VITA AD ALLENARSI PER DIVENTARE PIU' GROSSO POSSIBILE IN MODO NATURAL, SENNO' CHE LIMITE SAREBBE?
in ogni caso il mio +50% è da prender un po' con le pinze
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza MessaggioRagazzi forse non mi sono espresso bene, non sto parlando di risultati di rispetto: sto parlando di massimo limite genetico che quasi nessuno raggiunge (tutti possono, ma in pochi o forse nessuno seguiranno per tutta la vita alimentazione, allenamento e stile di vita perfetti).
Si ho capito,hp+10 al 10% pulito una % bassisima la raggiunge,ma veramente esigua,tu mi parli fatto alla portata di tutti..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio[/size]
Non credo, a 18 anni era già Mister Europa Junior... (questa penso sia una foto di allora, o forse anche prima: http://www.steiermark.at/cms/bilder/...arzenegger.jpg ;
è difficile che sia partito con un peso inferiore alla media!)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioIl traguardo da raggiungere deve essere realistico e non teorico... magari prendendo spunto da modelli irraggiungibili.
Scusa eh, ma il traguardo invece, secondo me, deve proprio essere teorico, o meglio.. sul limite dell'assurdo. Senza prendere in esempio nessun modello, uno dovrebbe puntare ad arrivare ad un traguardo che probabilmente non raggiungerà mai. Anzi, può anche non puntare a quello, ma rimane il fatto che il limite è il limite, il massimo oltre il quale è IMPOSSIBILE anche volendo andare... Quel traguardo deve essere quasi impossibile, ma ipoteticamente fattibile. E' come dire che uno ha come traguardo di vincere il pallone d'oro, ma mica tutti lo vincono, nemmeno i campioni. Qui si sta solo parlando del punto fino a cui ci si può spingere, non che sia una cosa che tutti possono raggiungere facendo una vita normale ed andando semplicemente in palestra
Fisico deprimente, peso inferiore alla media???
Scusa ma non ho parole... guardati le foto di quando aveva 16 anni, 18 anni e poi ne riparliamo...
A quell'età è difficile valutare, comunque non mi sembra un giocatore di rugby da sfondamento, per intenderci.. o un lottatore.. è grosso, certo, ma medio-esile. Poi oh, bisogna vedere ognuno che cosa intende per normale, robusto, ecc.
Ma se qualcuno ti chiede quanto tempo ci si mette in macchina per andare da Milano a Roma, usi come parametro la velocità massima nominale di una Ferrari? E' implicito che il limite debba tenere conto sia degli impegni della vita reale sia di una genetica nella media!
Beh.. io direi: assolutamente no! Non per contraddirti, sia ben chiaro, ma se uno mi chiede qual è il record che posso ottenere facendo Milano - Roma non tengo in considerazione gli impegni, i rifornimenti, le pause caffè, ecc... se voglio vedere fin dove posso spingermi è ovvio che tiro il motore dall'inizio alla fine a costo di fonderlo e facendo le curve su due ruote da quanto vado forte.
Il limite genetico è il limite massimo che il mio fisico può raggiungere nelle condizioni ottimali, e facendo di tutto per raggiungerlo, tutto il resto se mi pone un ostacolo è ovvio che non mi farà raggiungere il traguardo, certo, ma ciò non avviene perchè nel mio dna c'è scritto che io non possa raggiungerlo..
No, la tua stima è proprio da buttare. E francamente non so dove ti alleni perchè gente di 120kg (80kg + 50%) con BF del 10% non ne ho mai vista.
Beh, i bestioni che si vedono in tv non sono certo 1,85 m, e superano i 120 Kg, con molto meno del 10% di fat. Ok non saranno natural, ma hanno proporzioni ben + esagerate di quelle che io ho messo come limite.
1,85 per 120 Kg, un bel bestione.. questo si. Ma se uno si allena al limite delle proprie potenzialita, seguendo nutrizione, riposo, ecc. per me è fattibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio1,85 per 120 Kg, un bel bestione.. questo si. Ma se uno si allena al limite delle proprie potenzialita, seguendo nutrizione, riposo, ecc. per me è fattibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza MessaggioA quell'età è difficile valutare, comunque non mi sembra un giocatore di rugby da sfondamento, per intenderci.. o un lottatore.. è grosso, certo, ma medio-esile.
Classico ragazzo di 18 anni di corporatura medio-esile...
Scusa ma ho l'impressione che mi stai prendendo per il culo.
Poi oh, bisogna vedere ognuno che cosa intende per normale, robusto, ecc.
Beh, i bestioni che si vedono in tv non sono certo 1,85 m, e superano i 120 Kg, con molto meno del 10% di fat. Ok non saranno natural, ma hanno proporzioni ben + esagerate di quelle che io ho messo come limite.
Il fatto poi che in TV tu veda fenomeni da baraccone non dimostra affatto che ognuno possa diventare come loro.
1,85 per 120 Kg, un bel bestione.. questo si. Ma se uno si allena al limite delle proprie potenzialita, seguendo nutrizione, riposo, ecc. per me è fattibile
1,85 @ 120kg... praticamente il peso in off-season che aveva Schwarzenegger ai tempi del mister Olympia.
Sti livelli non li raggiungi nemmeno se hai la genetica giusta, fidati...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioTroppe seghe mentali ho visto fin troppa gente normale stare 5-10kg sopra l HP nella mia palestra basta allenarsi e spingere puntoOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza MessaggioIl limite genetico c'è, ma i motivi esatti per cui il corpo non cresca più credo siano sconosciuti...
Questo limite è diverso in ciascuno; in ogni caso, penso che tutti possano arrivare (con anni e anni di allenamento e dieta corretti) ad essere hp+10 al 10% di grasso corporeo e a sollevare in panca e squat le famose 1.5 e 2 volte il proprio peso.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioClassico ragazzo di 18 anni di corporatura medio-esile...
Scusa ma ho l'impressione che mi stai prendendo per il culo.
No assolutamente, non prendo in giro nessuno, la mia è una discussione più che seria, possibilmente costruttiva, solo che non ci siamo intesi. Questo per me non è robusto. Confermo medio-esile. Il fatto che sia grosso muscolarmente non significa nulla, la corporatura non è robusta. Prova a immaginarlo senza tutto quel ben di dio d'allenamento... cioè normale senza palestra. Esile non vuol dire piccolo, vuol dire di bassa costituzione. Uno può essere esile ma grosso, o robusto e piccolo. Un uomo tipo carro armato senza un giorno di palestra, o uno stuzzicadenti con anni di circuiti di massa alle spalle, non sono alieni o mostri, si vedono in giro piuttosto frequentemente
A me sembra... "robusto"
Medio-esile
I "bestioni che vedi in TV" non hanno niente a che vedere con i limiti propri di una persona normale.
Il fatto poi che in TV tu veda fenomeni da baraccone non dimostra affatto che ognuno possa diventare come loro. E perchè no scusa? i ginnasti che non mirano di certo a fare massa, anzi proprio il contrario, hanno spesso hp+10 con meno del 10% fat. E non fanno integrazione o hanno tempi di recupero definibili da massa, anzi si allenano tutti i giorni con carichi decisamente diversi da quelli intesi per massa nel BB, eppure hanno quei fisici assurdi
1,85 @ 120kg... praticamente il peso in off-season che aveva Schwarzenegger ai tempi del mister Olympia.
Sti livelli non li raggiungi nemmeno se hai la genetica giusta, fidati...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioti metto in firma ottimo ragionamento
Tu invece che limite daresti? C'è un livello in cui puoi dire "secondo me tutti ci possono arrivare"?Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza MessaggioNo assolutamente, non prendo in giro nessuno, la mia è una discussione più che seria, possibilmente costruttiva, solo che non ci siamo intesi.
Questo per me non è robusto. Confermo medio-esile.
Capisci perchè non è possibile prenderti sul serio?
Il fatto che sia grosso muscolarmente non significa nulla, la corporatura non è robusta.
Prova a immaginarlo senza tutto quel ben di dio d'allenamento... cioè normale senza palestra. Esile non vuol dire piccolo, vuol dire di bassa costituzione. Uno può essere esile ma grosso, o robusto e piccolo.
Un uomo tipo carro armato senza un giorno di palestra,
o uno stuzzicadenti con anni di circuiti di massa alle spalle, non sono alieni o mostri, si vedono in giro piuttosto frequentemente
E perchè no scusa? i ginnasti che non mirano di certo a fare massa, anzi proprio il contrario, hanno spesso hp+10 con meno del 10% fat.
Per farti capire ti faccio l'esempio di Yuri Chechi:
Per me aveva un fisico bellissimo, forte e definito. Se vogliamo anche un ideale per un natural che aspiri ad avere un fisico armonico.
Ma sai quanto era di HP? Meno (-) 2! 162cm @ 60kg.
Non era nemmeno un HP-0.
E non fanno integrazione o hanno tempi di recupero definibili da massa, anzi si allenano tutti i giorni con carichi decisamente diversi da quelli intesi per massa nel BB, eppure hanno quei fisici assurdi
può darsi, il mio +50% è solo teorico, come già detto, però non credo che uno debba pensare di non poterlo proprio raggiungere, quanto meno ci si può avvicinare...
anche se parlando di limite, io sono convinto che sia fattibile.
Ad ogni modo non c'è scritto da nessuna parte che il grande Arnold abbia raggiunto il proprio limite, probabilmente con gli allenamenti di oggi avrebbe ottenuto + Kg...
E' tutto teorico ovviamente, ma mi sembra che ci sia troppo pessimismo
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione.
Oggi Manx non c'è, e la soglia della mia pazienza, sotto le feste natalizie, scende a livelli drammatici;
Dunque, se vogliamo continuare la discussione, evitiamo i soliti riferimenti e focalizziamoci solo sulla traccia offerta dal Thread:
Grazie e auguri....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta