If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
scelta scheda su base di Manx e problemi di organizzazione
così potrebbe andare... sono i 3 wo di fila che si adattano poco a quella routine...
@enry: l'idea di base è questa...
A
stacco singole al 90%1RM fino al fallimento 45-60" rest
panca 4x3 120" + 2x1 120" peso a salire
squat 5x5 120"
military 5x5 90"
rem man 4x6 90"
dips 4x6 90"
curl bil 4x6 90"
B
leg press 4x6 90"
spinte inclinata 4x6 90"
trazioni supine 4x6 90"
lento 2M 4x6 90"
panca stretta 4x6 90"
curl cavo basso 4x8 90"
C
leg ext+leg curl 4x8+8 no rest
chest press+x-over 4x8+8 60"
lat avanti+face pull 4x8+8 60"
alz lat+alz 90° 4x8+8 60" curl 2M 4x6+6+6 60"stripping
push down 4x6+6+6 60" stripping
Mi spieghereste anche come va utilizzata questa tecnica di allenamento? Ho fatto un search e ho visto che e' una tecnica di allenamento intensiva ma non ho trovato in che cosa consiste di preciso?
Altra cosa per me fondamentale, mi conviene dividera:
A lunedi
B martedi
C giovedi
oppure
A lunedi
B mercoledi
C giovedi?
Grazie ancora
puoi dividerla in entrambi i modi... anche se ti consoglierei
A-rest-B-C
lo stripping consiste nel fare delle serie a esaurimento abbassando i carico di volta in volta... ad esempio...
prendi i 2 man, fai 6 rep di curl, prendi 2 man più leggeri e fai altre 6 rep, prendi 2 man più leggeri e fai altre 6 rep... riposi e poi riparti da capo... il tutto 3 volte
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Mi spieghereste anche come va utilizzata questa tecnica di allenamento? Ho fatto un search e ho visto che e' una tecnica di allenamento intensiva ma non ho trovato in che cosa consiste di preciso?
Altra cosa per me fondamentale, mi conviene dividera:
A lunedi
B martedi
C giovedi
oppure
A lunedi
B mercoledi
C giovedi?
Grazie ancora
Trovato scusate: ripetizioni fisse ma peso a scalare. Giusto? scusate
Ho visto infatti grazie solo che probabilmente mentro tu scrivevi io facevo lo stesso e non ho guardato. Grazie. Nella mia palestra i cavi non ci sono, c'e' solo il castello con i cavi e quindi ne dovrei fare uno alla volta? Sostituisco con le croci su panca piana?
Se volessi sostituire lo stacco per non sollecitare la schiena potrei farlo? Se si con cosa? Immagino che questa domanda l'abbiano gia' fatta in milioni
"sollecitare" la schiena non vuol dire granchè... se non vuoi farlo non lo fare, ma quella della schiena è una scusa.. NESSUN esercizio se FATTO BENE è dannoso per la schiena...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
"sollecitare" la schiena non vuol dire granchè... se non vuoi farlo non lo fare, ma quella della schiena è una scusa.. NESSUN esercizio se FATTO BENE è dannoso per la schiena...
So che e' una bestemmia ma oggi ho chiesto al mio allenatore cosa ne pensava degli stacchi e mi ha detto che non sono un gran che per quanto riguarda i risultati e si puo' sostituire con lower back per la parte bassa della schiena e altri es per le gambe in caso e poi mi diceva che sono pericolose perche' sollecitano molto la schiena. Io sono assolutamente convinto che sia un perfetto incompetente quindi provo ad inserirli in questa mia scheda. In ogni caso ti volevo chiedere se piu' o meno la scheda che hai buttato giu' e' tipo la superfull di manx?!grazie per l'aiuto
So che e' una bestemmia ma oggi ho chiesto al mio allenatore cosa ne pensava degli stacchi e mi ha detto che non sono un gran che per quanto riguarda i risultati e si puo' sostituire con lower back per la parte bassa della schiena e altri es per le gambe in caso e poi mi diceva che sono pericolose perche' sollecitano molto la schiena. Io sono assolutamente convinto che sia un perfetto incompetente quindi provo ad inserirli in questa mia scheda. In ogni caso ti volevo chiedere se piu' o meno la scheda che hai buttato giu' e' tipo la superfull di manx?!grazie per l'aiuto
ma che vuol dire?? ce le hai davanti entrambe... basta leggerle per capire che sono 2 programmi diversi...
ma perchè dovrebbero??... quella split non la potevi sostenere in allenamenti così ravvicinati e ne abbiamo buttata giù un altra più idonea alle tue esigenze
ma perchè dovrebbero??... quella split non la potevi sostenere in allenamenti così ravvicinati e ne abbiamo buttata giù un altra più idonea alle tue esigenze
Perfetto grazie. La riscrivo per riepilogare il tutto allora
A
rem con bilancere 5x5 120"
panca 4x3 120" + 2x1 120" peso a salire
squat 5x5 120"
military 5x5 90"
rem man 4x6 90"
dips 4x6 90"
curl bil 4x6 90"
2 es crunch 3x12 + sovraccarico
B
leg press 4x6 90"
spinte inclinata 4x6 90"
trazioni supine 4x6 90"
lento 2M 4x6 90"
panca stretta 4x6 90"
curl con manubri su panca a 45" 4x8 90" 2 es crunch 3x12 + sovraccarico
C
leg ext+leg curl 4x8+8 no rest
chest press+croci su panca piana 4x8+8 60"
lat avanti+face pull 4x8+8 60"
alz lat+alz 90° 4x8+8 60"
curl 2M 4x6+6+6 60"stripping
push down 4x6+6+6 60" stripping
L'ho rieditata perche' mi sono dimenticato di inserire gli abs e ho sostituito gli stacchi con il rem con bilancere. Dimmi che ne pensi. Secondo te per gli es dei muscoli piccoli tipo i curl o french press non e' meglio abbassare le serie ed aumentare le rep?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta