Apro un altro post perche' con quello precedente non ho trovato la soluzione ai miei problemi nonostante il grande aiuto di sturmas che ringrazio. Da gennaio dovrei cambiare la mia scheda di massa e dopo aver letto la raccolta di schede di Manx sarei orientato verso o la super full o la upper-lower-full. Mi alleno da circa 3 anni (anche se leggendo nel mio vecchio post ho sempre fatto "l'errore" di affidarmi alle schede del mio istruttore) ma ho un problema nella mia settimana di allenamento. Purtroppo per motivi di lavoro ven e sab non mi posso allenare (parto alle 8 e torno alle 21) e quindi non saprei come poter eseguire una di queste 2 tipi di scheda allenandomi in 2 giorni vicini. Personalmente mi piacciono le 3 splitt ma venendo da una piu' o meno ABC classica vorrei cambiare. Qualcuno mi puo' consigliare. So' di poter contare su di voi luminari...Manx illuminami. Grazie anticipate a tutti
scelta scheda su base di Manx e problemi di organizzazione
Collapse
X
-
scelta scheda su base di Manx e problemi di organizzazione
Tag: Nessuno
-
-
Allora, in primis dicci i tuoi dati, poi posta le due schede che hai scelto e cerchiamo di trovare quella più adatta a te.
Ps: se ho capito bene vuoi fare 2 allenamenti settimanali, quindi non è un problema che il venerdì ed il sabato non puoi allenarti.
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza MessaggioAllora, in primis dicci i tuoi dati, poi posta le due schede che hai scelto e cerchiamo di trovare quella più adatta a te.
Ps: se ho capito bene vuoi fare 2 allenamenti settimanali, quindi non è un problema che il venerdì ed il sabato non puoi allenarti.
Ecco le schede che ho preso in considerazione:
1. Superfull
lunedi
Military press 4x10 120"
Trazioni prone 4x6 90"
Parallele 4x8 ( + sovracc.) 90"
alzate laterali 3x12 60"
alzate a 90 3x12 60"
Mercoledi
stacco 5x3 120"
panca inclinata 120"
curl bilanciere 4x8 90"
crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"
leg curl 4x6 60"
Venerdi
panca piana 5x6 120"
Squat 5x6 120"
panca stretta 4x6 120"
Rematore 4x6 120"
scrollate manubri 4x15 60"
Calf 8-10x20-25 45"-60"
3. SCHEMA A UPPER/LOWER/FULL
Lunedi (upper) buffer
p.piana JS trazioni prone 4x6 1.00 rest
Rematore bilanciere 4x6 2.00
panca incl.inclinata 3x10 1.5
pulley basso 3x10 1.5
Shoulder Press 4x6 (neg. lentissima) 2.00
Alz. lat 3x12
Martedi (lower) buffer
Squat 4x6
affondi 2x10
Pressa 3x10
Leg ext in SS con leg curl 4x6
Calf 4xmax
Addome vario
Giovedi FULL BODY pesante a cedimento
Stacco 4x3
P.piana manubri 4x6
Trazioni supine 4x6 + sovraccarico
rematore manubrio 3x8
Dip 4xmax + sovraccarico
Curl bilanc. 3x10
French press 4x6
Venerdi
Pompaggio dei muscoli grandi
3-4x12-15 rip
Gia' questa se il ven non fosse fondamentale potrei farla visto che e' lun mart e giov.
Commenta
-
-
La quattro split, forse, è la meno indicata, Proprio perché tu hai a disposizione 4 giorni settimanali; forse dovresti chiedere a manx se questa scheda è possibile farla 4 giorni di seguito, è una scheda sua e la conosce meglio di tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza MessaggioLa quattro split, forse, è la meno indicata, Proprio perché tu hai a disposizione 4 giorni settimanali; forse dovresti chiedere a manx se questa scheda è possibile farla 4 giorni di seguito, è una scheda sua e la conosce meglio di tutti
Commenta
-
-
Stai certo che, con un thread di 5 pagine in questa stessa sezione ancora aperto, domattina alle 5.30 è già da te
Commenta
-
-
puoi anche allenarti 4 giorni di fila e poi 3 di riposo... non è il max, ma qualcosa si può organizzare... ad esempio potresti fare
A back
B chest
C leg+abs
D delt+armsle cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiopuoi anche allenarti 4 giorni di fila e poi 3 di riposo... non è il max, ma qualcosa si può organizzare... ad esempio potresti fare
A back
B chest
C leg+abs
D delt+arms
Commenta
-
-
anche una 3 split va bene... è proprio il concetto di full che non si sposa bene con allenamento ravvicinati, tranne nel caso in cui organizzi il tutto di proposito... ad esempio, potresti fare una seduta basata sui 3 big a basse rep, seguita da una seduta di fondamentali e complementari pesanti basata sul volume, seguita da una di solo pump...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioanche una 3 split va bene... è proprio il concetto di full che non si sposa bene con allenamento ravvicinati, tranne nel caso in cui organizzi il tutto di proposito... ad esempio, potresti fare una seduta basata sui 3 big a basse rep, seguita da una seduta di fondamentali e complementari pesanti basata sul volume, seguita da una di solo pump...
Commenta
-
-
la superfull potresti fare martedì, giovedi e domenica
L'altra puoi fare domenica-lunedi (martedi riposo) mercoledi-giovedi
nn vedo il problema onestamenteAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggiola superfull potresti fare martedì, giovedi e domenica
nn vedo il problema onestamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggiola superfull potresti fare martedì, giovedi e domenica
nn vedo il problema onestamente
@enry: l'idea di base è questa...
A
stacco singole al 90%1RM fino al fallimento 45-60" rest
panca 4x3 120" + 2x1 120" peso a salire
squat 5x5 120"
military 5x5 90"
rem man 4x6 90"
dips 4x6 90"
curl bil 4x6 90"
B
leg press 4x6 90"
spinte inclinata 4x6 90"
trazioni supine 4x6 90"
lento 2M 4x6 90"
panca stretta 4x6 90"
curl cavo basso 4x8 90"
C
leg ext+leg curl 4x8+8 no rest
chest press+x-over 4x8+8 60"
lat avanti+face pull 4x8+8 60"
alz lat+alz 90° 4x8+8 60"
curl 2M 4x6+6+6 60"stripping
push down 4x6+6+6 60" strippingle cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiocosì potrebbe andare... sono i 3 wo di fila che si adattano poco a quella routine...
@enry: l'idea di base è questa...
A
stacco singole al 90%1RM fino al fallimento 45-60" rest
panca 4x3 120" + 2x1 120" peso a salire solo le ultime 2 rip aumento il peso?
squat 5x5 120"
military 5x5 90"
rem man 4x6 90"
dips 4x6 90"
curl bil 4x6 90"
B
leg press 4x6 90"
spinte inclinata 4x6 90"
trazioni supine 4x6 90"
lento 2M 4x6 90" 2M cosa significa?
panca stretta 4x6 90" per tricipiti?
curl cavo basso 4x8 90" posso sostituirlo con curl su panca 45"?lo sento di piu'?
C
leg ext+leg curl 4x8+8 no rest intendi 4x8 leg ext + 4x8 leg curl senza pausa tra una serie e l'altra e cambiando macchina
chest press+x-over 4x8+8 60" x-over qual'e'?
lat avanti+face pull 4x8+8 60" face pull qual'e'?
alz lat+alz 90° 4x8+8 60"
curl 2M 4x6+6+6 60"stripping 2M cosa significa?
push down 4x6+6+6 60" stripping
Commenta
-
-
ti risp in ordine
2M=2 manubri
si, per i tricipiti
va bene la sostituzione
si
x-over=croci ai cavi in piedi
face pull cercalo sul tubo
2M= vedi soprale cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta