ciao, volevo sapere se facendo lo stacco con la trap bar (presa parallela) si puo sostituire lo squat, che ne dite ?
alternativa allo squat
Collapse
X
-
perchè vuoi sostituire lo squat?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Wolf75 Visualizza Messaggiociao, volevo sapere se facendo lo stacco con la trap bar (presa parallela) si puo sostituire lo squat, che ne dite ?
Commenta
-
-
in ogni caso la trap bar, anche se il movimento è ben piu' simile ad uno stacco, non ti permette di scendere bene come se facessi uno squat.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolf75 Visualizza Messaggioun po per cambiare e anche perchè sinceramente trovo lo stacco più semplice da fare e meno rischioso.
se lo trovi più semplice mi sa che semplicemente lo fai male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioper dir la verità staccare decentemente in genere è più facile di fare uno squat decente...come complessità non c'è paragone imho
io ad esempio non riesco a staccare, lo squat l'ho di 30kg superiore allo stacco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiodopo che hai imparato a farlo, ma stacchi decenti non se ne vedono molti in giro..
io ad esempio non riesco a staccare, lo squat l'ho di 30kg superiore allo stacco
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioma come cazz è possibile? potresti metter su un video di squat e uno di stacco?
perchè o squatti alto o stacchi 50kg in meno di quello che potrestiOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioeddai cribbio non po' esse cmq secondo me squat e stacco sono gli esercizi che si fanno peggio in assoluto, basta guardare la fotogallery
Il meglio che ho fatto è stato 6@130kg, e poi un 1@160kg circa.. ora non mi ricordo
Sarà che lo squat lo faccio da 3 anni mentre lo stacco da manco 1, sbaglio il movimento, infatti sto troppo alto col culo quando stacco e lo schieno brutalmente...
p.s. ho sbagliato, sono 20kg non 30..
Commenta
-
-
Lo stacco con la quadra bar è un'ottimo esercizio, che se fatto bene può andare ad alternare il back squat classico. Per il problema "accosciata" basta fare l'esercizio su di un gradino e in TC, vedrete che riuscirete a farlo profondo tanto quanto il suo fratellone.
Poi non capisco questa ossessione per lo squat "all life long"... è il re qui è il re qua.. certo, è un'ottimo esercizio, ma per crescere è indispensabile variare: Come per il petto dove non farò sempre la panca piana calssica (che non è nemmeno un gran esercizio per la costruzione dei pettorali, ma è più un esercizio per spalle e tricipiti), ma alternerò panca con manubri, dip, panca inclinata con manubri, panca inclinata (senza entrare nel merito, ma i manubri sono molto più efficaci che il bilancere, in quanto permettono un'allungamento decisamente superiore, e come ben sapete il sovraccarico della porzione di massimo allungamento è il rpincipale stimolo alla crescita), per i le cosce alternerò squat, front squat, affondi, quadra bar ecc ecc....
Non bisogna trascurare poi il fatto che il back squat per un buon 20% della popolazione da palestra non è un'ottimo esercizio. Io per primo utilizzo molto di più i glutei e i femorali che i quad quando lo eseguo. Da questo punto di vista infatti preferisco il frontale.
Non dimentichiamoci che Thibaudeau consiglia fra gli esercizi principe per le cosce lo squat con i manubri! (e non c'è ex che si avvicina di più a quello che lo squat con la quadra!)
Buone feste!
Commenta
-
Commenta