Nuova scheda ditemi voi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nabla
    Registered User
    • Apr 2007
    • 237
    • 9
    • 3
    • Nel mio loculo con vista cipresso
    • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
    il fatto che ha ribadito che è una sua scelta non allenare le spalle per cui tale scelta si prende in primis in considerazione per cui si cerca di modificare al meglio l'allenamento da lui postato e non stravolgerlo
    detto questo la tua considerazione sul cambiamento di esercizio te la appoggio perché hai dato motivazioni valide
    resta a mangusta decidere se apportare le modifiche
    Mannaggia, devo leggere più attentamente. Non mi ero accorto che volesse non allenare le spalle. Scusate!

Commenta

• mangusta
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 40
      • 2
      • 0
      • Send PM

Credo che inserirò in aggiunta nel giorno del dorso-tricipiti un es per i deltoidi post un 3X12 di alzate su inclinata.... Grazie veramente a tutti per l'interessamento. Spero di migliorare molto grazie a BW e tutti voi. Buone Feste mangusta

Commenta

• KKMeph
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 2251
        • 259
        • 385
        • Sopra il Po
        • Send PM

Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
        ciao a tutti da gennaio vorrei cambiare la mia scheda vengo da una total body di tre gg a settimana... ho fatto una breve premessa del mio stato fisico in photogallery dove ho messo anche i miei dati età peso ecc.... obiettivo massa.. la nuova scheda in tre split sarebbe questa:

1)petto-SPALLEbicipiti
        panca piana 4-6-6-8-10 rec "120" sec
        panca inclinata 10-8-8-6 rec "120"
        croci piane 4x8 rec "90"
        crossover 3x15 rec"60"
        military press 6-6-6-6 rec "120"
        alzate laterali 8-10-12-15 rec "60"
        alzate 90° 4x8 rec "50"
        LE SPALLE SI ALLENANO
        curl bilancere 4-4-6-6 rec "120"
        hammer curl con supinazione 3x8 rec "75"

2)Gambe-addome
        leg ext 12-10-10-8-6 rec "90"
        SQUAT IN QUALCHE VARIANTE 5x4 rec "180"
        pressa 12-12-10-8 rec "60"
        stacco GT 3x6 SS leg curl prono 3x8 contrazione di picco rest "90"
        iperestensioni per il femorale 3x10 rest "60"
        calf alla smith mac 4X20 rec 90
        un ex per il polpaccio con il ginocchio piegato 3xmax rest 60"
        Addome a scelta

3)Dorso-Tricipiti
        STACCA 6X4 rest "180"
        trazioni presa prona (sovraccarica) 12-10-8-6 rest "90"
        rematore bil presa inv 4X5 rec "120"
        pulley presa a triangolo 3x12 rec "60"
        panca stretta 4-4-6-6-8 rec "120"
        french completa 4x6 rec 90"
        pulldown presa chiusa 3x15 rec 50"

questa sarebbe la scheda lascio la parola agli esperti spero che non sia tutta da buttare ovviamente i pesi saranno molto pesanti per le rep che andrò a fare. Grazie a tutti quanti mi vorranno aiutare.

Se vuoi impostare ad alto volume (prima non andava), in consiglio è nel quote. Se vuoi buttare in alto l'intensità, AUMENTA i recuperi (così puoi caricare di più), inserisci tecniche di intensità, fai contrazioni in mezzo alle ripetizioni, e togli serie. Altrimenti...leggi il mio diario
        MKK Fake

Commenta

• lukasmile
          Lucamele
          • Feb 2009
          • 6667
          • 681
          • 907
          • Napoli
          • Send PM

Oggi non ci capiamo... Non vuole allenare le spalle!

Ps: il lento puoi inserirlo dopo il dorso e prima dei tricipiti
          Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• KKMeph
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 2251
            • 259
            • 385
            • Sopra il Po
            • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
            Oggi non ci capiamo... Non vuole allenare le spalle!

Ps: il lento puoi inserirlo dopo il dorso e prima dei tricipiti

Si vabbè ho capito, si cazzia l'utente che non vuole allenare le gambe, e non si cazzia chi non mette un minimo di lavoro solo per le spalle?
            MKK Fake

Commenta

• Andrio
              Inattivo
              • Aug 2007
              • 6845
              • 440
              • 604
              • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
              Si vabbè ho capito, si cazzia l'utente che non vuole allenare le gambe, e non si cazzia chi non mette un minimo di lavoro solo per le spalle?
              si cazzia xke non si rispetta l'utente e le sue decisioni sbagliando a non prenderle in considerazione. Qui non siamo in palestra dove un utente si rivolge ad un istruttore o personal trainer mettendosi nelle sue mani e cacciando soldi e dal quale si aspetta un allenamento personalizzato,siamo in un forum dove neanche ci si guarda in faccia e non si può stabilire se una persona ha problemi fisici o meno e con il quale non si può parlare a 4occhi riuscendo a capire di tutto di più di lui. Infatti qui non si fanno schede ex novo ma si cerca di aggiustare al meglio quelle proposte dall'utente in base a ciò che dice lui.

Commenta

• KKMeph
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 2251
                • 259
                • 385
                • Sopra il Po
                • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                si cazzia xke non si rispetta l'utente e le sue decisioni sbagliando a non prenderle in considerazione. Qui non siamo in palestra dove un utente si rivolge ad un istruttore o personal trainer mettendosi nelle sue mani e cacciando soldi e dal quale si aspetta un allenamento personalizzato,siamo in un forum dove neanche ci si guarda in faccia e non si può stabilire se una persona ha problemi fisici o meno e con il quale non si può parlare a 4occhi riuscendo a capire di tutto di più di lui. Infatti qui non si fanno schede ex novo ma si cerca di aggiustare al meglio quelle proposte dall'utente in base a ciò che dice lui.
                Qui sta alla persona che cerca consiglio evindenziare il fatto. La questione di non allenare minimamente un gruppo muscolare, a meno di di difetti fisici, porta alla lunga ad uno sviluppo non omogeneo. E su questo spero che tu converga alle mie riflessioni. Che poi la spalla sia un gruppo complicato e che rientra in modo sinergico in mille altri esercizi, è un altro discorso. Ma qui si evidenzia, senza rendere noti particolari problemi fisici, la volontà di non allenare un gruppo muscolare.
                MKK Fake

Commenta

• Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                  Qui sta alla persona che cerca consiglio evindenziare il fatto. La questione di non allenare minimamente un gruppo muscolare, a meno di di difetti fisici, porta alla lunga ad uno sviluppo non omogeneo. E su questo spero che tu converga alle mie riflessioni. Che poi la spalla sia un gruppo complicato e che rientra in modo sinergico in mille altri esercizi, è un altro discorso. Ma qui si evidenzia, senza rendere noti particolari problemi fisici, la volontà di non allenare un gruppo muscolare.
                  ovvio che sta al buon senso e giudizio dell'utente evidenziare eventuali problemi fisici se li ha sono la prima cosa da mettere in risalto
                  non allenare direttamente le spalle non è poi tutto questo grande dramma xke comunque sollecitate da altri esercizi,se non vuoi allenare gli arti inferiori devi essere consapevole ke comunque rimarranno indietro rispetto al resto xke comunque altri esercizi non specifici non le andranno a sollecitare

Commenta

Working...
                  X