Nuova scheda ditemi voi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mangusta
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 40
    • 2
    • 0
    • Send PM

Nuova scheda ditemi voi

ciao a tutti da gennaio vorrei cambiare la mia scheda vengo da una total body di tre gg a settimana... ho fatto una breve premessa del mio stato fisico in photogallery dove ho messo anche i miei dati età peso ecc.... obiettivo massa.. la nuova scheda in tre split sarebbe questa:

1)petto-bicipiti
    panca piana 3X6-8-10 rec "120" sec
    croci su inclinata 3X12 rec "120"
    curl su inclinata 3X6-8-10 rec "120"
    panca scot al cavo 3X8 rec 120
    curl 21 3X21 rec 120

2)Gambe-addome
    leg ext 3X8-10-12 rec 120
    stacchi GT 3X8 rec 120
    leg curl 3X8 + 1X14
    calf alla smith mac 3X20 rec 90
    crunc 2X25 rec 60 sec

3)Dorso-Tricipiti
    rematore bil presa inv 3X8 rec 120
    traz alla sbarra 3Xmax rec 120
    push down 3X10 rec 120
    panca presa stretta 3X6-8-10 + 1X16

questa sarebbe la scheda lascio la parola agli esperti spero che non sia tutta da buttare ovviamente i pesi saranno molto pesanti per le rep che andrò a fare. Grazie a tutti quanti mi vorranno aiutare.
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

I piramidali mettili in questa sequenza
    10-8-6 ovviamente a carico crescente

Commenta

• mangusta
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 40
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
      I piramidali mettili in questa sequenza
      10-8-6 ovviamente a carico crescente
      ok volevo provarli a carico decrescente al contrario diciamo.....
      cmq ok faro come dici te... per il resto può andare? se hai voglia dai un'occhiata alle mie foto (2foto non massacratemi) sono costantemente in massa fatico a prendere peso del resto sono un ectomorfo.... Grazie mangusta

Commenta

• Andrio
        Inattivo
        • Aug 2007
        • 6845
        • 440
        • 604
        • Send PM

Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
        ok volevo provarli a carico decrescente al contrario diciamo.....
        cmq ok faro come dici te... per il resto può andare? se hai voglia dai un'occhiata alle mie foto (2foto non massacratemi) sono costantemente in massa fatico a prendere peso del resto sono un ectomorfo.... Grazie mangusta
        tra gli ex non vedo ne squat ne pressa , è una tua scelta? X il resto non mi sembra male
        ho dato uno sguardo alle foto ma sinceramente è difficile dare un giudizio completo,tuttavia da ciò che si vede un pò di volume c'è , dacci sotto

Commenta

• mangusta
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 40
          • 2
          • 0
          • Send PM

tra gli ex non vedo ne squat ne pressa , è una tua scelta? X il resto non mi sembra male
          ho dato uno sguardo alle foto ma sinceramente è difficile dare un giudizio completo,tuttavia da ciò che si vede un pò di volume c'è , dacci sotto
          Si si per scelta mia... li ho sempre fatti in particolare lo squat non è mai mancato... ora voglio provare così, vediamo fra due tre mesi... thanks andrio....

Commenta

• mangusta
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 40
            • 2
            • 0
            • Send PM

p.s dimenticavo ti farti i complimenti ho visto ora le tue foto sei una roccia veramente!

Commenta

• Meister87
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 912
              • 57
              • 72
              • Castrovillari (cs)
              • Send PM

ciao a tutti da gennaio vorrei cambiare la mia scheda vengo da una total body di tre gg a settimana... ho fatto una breve premessa del mio stato fisico in photogallery dove ho messo anche i miei dati età peso ecc.... obiettivo massa.. la nuova scheda in tre split sarebbe questa:

1)petto-bicipiti
              panca piana 4X6-6-8-10 rec "120"/150 sec
              panca a 90 4x8/10 90/120 sec
              croci su piana o ai cavi massima contrazione picco 3x12 90"
              fossi in te farei un po' di dips a sfinimento
              curl bilanciere 3x8 120 sec azzarda le 4 serie quando ti senti pronto
              curl alternato man 3x10/12 90sec
              o pump evantuale 2x15 al cavo oppure una serie di curl 21

2)Gambe-addome
              squat?pressa? affondi? mancano almeno 2 esercizi da scegliere tra questi 3
              fai 4x6/ squat 150 sec
              pressa 3x10 120" azzarda le 4 serie quando ti senti carico
              leg ext 3x12 rec 90" max contrazione
              leg curl sdraiat 4X8/10 90"
              calf seat 4x25 75" volume per i polpacci inesistente fai almeno 6 serie x 20/25
              volume per l addome inesistente..l accoppiamo con la terza giornata wo
              ehm...cosa principale..NON ALLENI LE SPALLE??????????????????????
              3)Dorso-Tricipiti
              trazioni prone 4xmax.. se riesci sovraccarica.. raggiungi almeno un numero consistente di reps..sulle 6 minimo..alle 10 max..8 le vedo bene..altrimenti cambialo con lat machine presa prona ampia 4x6/8 anche sui 150sec
              rematore manubrio 4x8/10 120"
              pulley basso 3x12 75"
              panca presa stretta 3X6-6-8-10 120"
              push down 3x12 +eventuale stripping sui 90"
              addome 8/9/10 serie per 12/15 reps..scegli 2 esercizi crunch alla corda e leg raise su panca(2 esempi lampanti)

questa sarebbe la scheda lascio la parola agli esperti spero che non sia tutta da buttare ovviamente i pesi saranno molto pesanti per le rep che andrò a fare. Grazie a tutti quanti mi vorranno aiutare.

te l ho stravolta...il volume era a parer mio inesistente

MA NON ALLENI DIRETTAMENTE LE SPALLE??
              sigpic
              Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

Commenta

• mangusta
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 40
                • 2
                • 0
                • Send PM

si non le ho messe per scelta do priorità ad altro... voglio provare così. ho gia fatto due allenamenti posso aumentare ancora il volume hai ragione su questo ma non troppo lo trovo controproducente per un natural ectomorfo come me, il mio allenamento è meglio se rimane entro l'ora e mezza... grazie del consiglio bro.

Commenta

• Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

si non le ho messe per scelta do priorità ad altro... voglio provare così. ho gia fatto due allenamenti posso aumentare ancora il volume hai ragione su questo ma non troppo lo trovo controproducente per un natural ectomorfo come me, il mio allenamento è meglio se rimane entro l'ora e mezza... grazie del consiglio bro.
                  per uno della tua biotipologia starei nei 60 minuti di allenamento,intensi ma non voluminosi,inoltre cura molto la dieta,pro al max 1.2gr x peso corporeo,i carbo stai sul doppio delle pro ,i fat per un introito tale da arrivare alle kcal giornaliere. Devi cercare di non alzare ulteriormente il metabolismo

Commenta

• mangusta
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 40
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

per uno della tua biotipologia starei nei 60 minuti di allenamento,intensi ma non voluminosi,inoltre cura molto la dieta,pro al max 1.2gr x peso corporeo,i carbo stai sul doppio delle pro ,i fat per un introito tale da arrivare alle kcal giornaliere. Devi cercare di non alzare ulteriormente il metabolismo
                    straquoto

Commenta

• nabla
                      Registered User
                      • Apr 2007
                      • 237
                      • 9
                      • 3
                      • Nel mio loculo con vista cipresso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Meister87 Visualizza Messaggio

MA NON ALLENI DIRETTAMENTE LE SPALLE??

Infatti...ho notato solo ora.
                      Secondo me sarebbe più producente sostituire la panca a presa stretta con un lento avanti il giorno di Dorso-Tricipiti.

Commenta

• Andrio
                        Inattivo
                        • Aug 2007
                        • 6845
                        • 440
                        • 604
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nabla Visualizza Messaggio
                        Secondo me sarebbe più producente sostituire la panca a presa stretta con un lento avanti il giorno di Dorso-Tricipiti.
                        2 esercizi diversi per 2 fini diversi , che sostituzione è ?

Commenta

• lukasmile
                          Lucamele
                          • Feb 2009
                          • 6667
                          • 681
                          • 907
                          • Napoli
                          • Send PM

il lento avanti è un esercizio che lavora principalmente i deltoidi, che c'entra nel giorno del dorso-tricipiti?
                          Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• nabla
                            Registered User
                            • Apr 2007
                            • 237
                            • 9
                            • 3
                            • Nel mio loculo con vista cipresso
                            • Send PM

2 esercizi diversi per 2 fini diversi , che sostituzione è ?
                            Un esercizio per le spalle, visto che non le allena. Anche se dire solo per le spalle mi pare poco. Tra l'altro lo puoi usare anche per prestancare i tricipiti che mi pare li alleni in quel giorno: coglierebbe due piccioni con una fava, allenare le spalle ed intensamente i tricipiti

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                            il lento avanti è un esercizio che lavora principalmente i deltoidi, che c'entra nel giorno del dorso-tricipiti?
                            ok,come dire che la panca allena principalmente il petto, eppure spesso e volentieri i punti deboli su un esercizio come la panca vengono da piccoli muscoli sinergici come i tricipiti, ad esempio....come detto sopra approfitterebbe per allenare le spalle,visto che non le fa. E poi nel lento avanti i tricipiti entrano parecchio in gioco quindi allenerebbe anche i tricipiti

Commenta

• Andrio
                              Inattivo
                              • Aug 2007
                              • 6845
                              • 440
                              • 604
                              • Send PM

Un esercizio per le spalle, visto che non le allena. Anche se dire solo per le spalle mi pare poco. Tra l'altro lo puoi usare anche per prestancare i tricipiti che mi pare li alleni in quel giorno: coglierebbe due piccioni con una fava, allenare le spalle ed intensamente i tricipiti

ok,come dire che la panca allena principalmente il petto, eppure spesso e volentieri i punti deboli su un esercizio come la panca vengono da piccoli muscoli sinergici come i tricipiti, ad esempio....come detto sopra approfitterebbe per allenare le spalle,visto che non le fa. E poi nel lento avanti i tricipiti entrano parecchio in gioco quindi allenerebbe anche i tricipiti
                              il fatto che ha ribadito che è una sua scelta non allenare le spalle per cui tale scelta si prende in primis in considerazione per cui si cerca di modificare al meglio l'allenamento da lui postato e non stravolgerlo
                              detto questo la tua considerazione sul cambiamento di esercizio te la appoggio perché hai dato motivazioni valide
                              resta a mangusta decidere se apportare le modifiche

Commenta

Working...
                              X