Progressi impostazione allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Febriss
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 47
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Si è vero la scheda di leviatano in questo modo cambia un pò.. ma ci sono delle cose che non capisco!

Ad esempio nella sua scheda mette frenc press nella A e panca presa stretta nella B, dovrei tenere così sotto stress i tricipiti 3 volte a settimana?? sinceramente non penso di volerlo fare..

per quanto riguarda pullover e tirate sono due esercizi che ho imparato da qualche mese e non riesco a liberarmene.. specialmente il pullover sento schiena e trapezi lavorare in modo perfetto! (lo faccio come skull crush eh)

edit:

altra cosa che non capisco è la successione degli esercizi.. è casuale o cosa? non capisco che perchè fa fare trazioni poi in mezzo tricipiti gambe e poi tornare sulla schiena col rematore? boh io ho sempre fatto gruppi muscolari tutti insieme senza alternare.. è una variante o cosa?
    Last edited by Febriss; 22-12-2009, 01:25:50.

Commenta

• Mirko 90
      Bodyweb Advanced

• Oct 2009
      • 240
      • 3
      • 5
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Febriss Visualizza Messaggio
      Si è vero la scheda di leviatano in questo modo cambia un pò.. ma ci sono delle cose che non capisco!

Ad esempio nella sua scheda mette frenc press nella A e panca presa stretta nella B, dovrei tenere così sotto stress i tricipiti 3 volte a settimana?? sinceramente non penso di volerlo fare.. Perché, che problema c'è? Puoi anche fare la panca con manubri al posto di quella stretta così alleni di più anche petto e spalle 3 volte a settimana...

per quanto riguarda pullover e tirate sono due esercizi che ho imparato da qualche mese e non riesco a liberarmene.. specialmente il pullover sento schiena e trapezi lavorare in modo perfetto! (lo faccio come skull crush eh)
      vabbé, le tirate le puoi fare togliendo le alzate laterali e il pullover se proprio ti piace lo aggiungi...

edit:

altra cosa che non capisco è la successione degli esercizi.. è casuale o cosa? No, no è casuale. non capisco che perchè fa fare trazioni poi in mezzo tricipiti gambe e poi tornare sulla schiena col rematore? boh io ho sempre fatto gruppi muscolari tutti insieme senza alternare.. è una variante o cosa? Probabilmente il rematore è inserito lontano dalle trazioni in modo che tu possa eseguirlo con i muscoli più freschi... comunque puoi anche metterlo subito dopo le trazioni, non c'è problema!
      .
      Mangia e spingi!

Commenta

• Febriss
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 47
        • 2
        • 0
        • Milano
        • Send PM

ok ottimo.. fra poco finisco il mio ciclo e provo quello! ora devo cercar tutta la roba per farmi la palestrina.. spero di trovare un buon power rack a poco.

grazie mille di tutto!

Commenta

• Febriss
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 47
          • 2
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Dunque, un piccolo aggiornamento..

sto seguendo il programma di leviatano, la progressione sta funzionando abbastanza bene! ci ho messo una settimana buona ad abituarmi ai nuovi attrezzi, positivo il lento, passaggio dal multi a libero senza perdere carico. per lo squat ci ho messo un pò ad arrivare al parallelo ma ora riesco bene, ho dovuto abbassare di una decina di kg però..

Commenta

Working...
          X