Scrollate e spalle sbullonata....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

Scrollate e spalle sbullonata....

Ho la netta impressione che le scrollate aggravino il solito problema alla spalla che affligge in molti!
    Intendo le scrollate su inclinata(quelle che faccio io);alla fine dell'esercizio sento come se laspalla si fosse mossa....
    I casi sono 2 o aggrava la situazione (quello che penso)o la migliora contribendo a ricentrare la testa dell'omero.
    Cosa ne dite voi?
    Vorrei anche un parere dai tanti esperti i n questo settore
    grazie
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Re: Scrollate e spalle sbullonata....

troppe poche info....di cosa soffri?Quando?
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• gimmy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 663
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

Re: Re: Scrollate e spalle sbullonata....

Originally posted by joepiada
      troppe poche info....di cosa soffri?Quando?
      di preciso non so comunque schiocca la spalla quando la circonduco(si dice cosi?!?...)ed è leggrmente piu stretta dell'altra ;ma niente dolore.
      La mia era soltanto una constatazione ....le scrollate secondo me possono essere dannose se non si hanno le spalle messe bene.

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

Re: Re: Re: Scrollate e spalle sbullonata....

così,solo "a naso",posso solo dirti di introdurre nel riscaldamento intra ed extra rotazioni (l-fly)....funziona!

ciao!!
        L'altra riabilitazione

Commenta

• jako
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 57
          • 0
          • 0
          • Send PM

okkio

cmq fatti vedere quella spalla.

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

Re: okkio

Originally posted by jako
            cmq fatti vedere quella spalla.
            beh,la maggior parte dei dottori è cicciotta e nella sua vita ha solo giocato a calcio,il re indiscusso degli sport.Se ti fossi fatto male giocando a calcio ok,ma se gli dici che hai un problema dovuto alla palestra quello storce il naso...e ti dà consigli del tutto aspecifici.
            Lo scroscio può essere segno di instabilità della spalla,ovverosia gli intrarotatori stanno prendendo troppo il sopravvento sugli extra.Se lo scroscio lo avverti quando la conduci al circo (la circonduci,sono troppo simpatico ) può essere interessato anche il capo lungo del bicipite.A me è successa una cosa simile.Non scoraggiarti e guarda il sito di NM alla sezione "medicina e BB".Non importa se non hai dolori (sicuro?neanche poco poco?).E' meglio prevenire che curare....
            ciao!!
            L'altra riabilitazione

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

per sviluppare trapezi e romboidi,si potrebbe anche optare per delle "scrollate al pullei con la trazi-bar.

aggancia una trazi al pulley basso,sistemati in modo da rimanere con la schiena dritta e bloccata,braccia tese,piedi appoggiati sulle pedane del low-pulley.

Ora,cercando di contrarre solamente la parte alta della schiena,senza mouverele braccia,ma usandole solo come gancio,tira verso di te la trazi...l'escursione è minima,trapezi e romboidi lavorano alla stragrandissima...e in teoria nn dovrebbe darti nessuna noia,visto che le spalle sono bloccate.

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• gimmy
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 663
                • 0
                • 0
                • italia
                • Send PM

Originally posted by Zio
                per sviluppare trapezi e romboidi,si potrebbe anche optare per delle "scrollate al pullei con la trazi-bar.

aggancia una trazi al pulley basso,sistemati in modo da rimanere con la schiena dritta e bloccata,braccia tese,piedi appoggiati sulle pedane del low-pulley.

Ora,cercando di contrarre solamente la parte alta della schiena,senza mouverele braccia,ma usandole solo come gancio,tira verso di te la trazi...l'escursione è minima,trapezi e romboidi lavorano alla stragrandissima...e in teoria nn dovrebbe darti nessuna noia,visto che le spalle sono bloccate.
                Si è una specie di scrollata con bilancere ,ci avevo pensato...comunque fatto sta che devo togliere le scrollate coi manubri perchè il movimento mi fa male.

Commenta

• gimmy
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 663
                  • 0
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

Re: Re: okkio

beh,la maggior parte dei dottori è cicciotta e nella sua vita ha solo giocato a calcio,il re indiscusso degli sport.Se ti fossi fatto male giocando a calcio ok,ma se gli dici che hai un problema dovuto alla palestra quello storce il naso...e ti dà consigli del tutto aspecifici.
                  Lo scroscio può essere segno di instabilità della spalla,ovverosia gli intrarotatori stanno prendendo troppo il sopravvento sugli extra.Se lo scroscio lo avverti quando la conduci al circo (la circonduci,sono troppo simpatico ) può essere interessato anche il capo lungo del bicipite.A me è successa una cosa simile.Non scoraggiarti e guarda il sito di NM alla sezione "medicina e BB".Non importa se non hai dolori (sicuro?neanche poco poco?).E' meglio prevenire che curare....
                  ciao!!
                  si ma ***** o per una storia e per l'altra non riesco mai ad allenarmi.Adesso faccio una ricerca per l'indirizzo del sito....
                  L'unica cosa che noto al braccio è che è leggermente piu piccolo ma non so se è una cosa che mi porto dietro da tempo!boh

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Re: Re: okkio

.....

E' bello leggere che esiste sempre la fiducia nei medici
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Puma
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2001
                      • 194
                      • 0
                      • 0
                      • Umbria
                      • Send PM

Re: Re: Re: okkio

Porcaputtan*
                      Io ho problemi di instabilità a tutte e due le spalle, soprattutto alla sx e ultimamente mi creano anche un pò di dolore al centro del deltoide, (dovrebbe chiamarsi "acromion" penso...)....

Specialmente mi danno fastidio le trazioni inverse non i rematori

Commenta

Working...
                      X