Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Arrivato alle prese con allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo Arrivato alle prese con allenamento

    Ciao a tutti, sono nuovo perlomeno come registrazione in quanto di tanto in tanto seguo il forum e cerco risposte ai miei problemi.

    Sono un ragazzo di 20 anni, alto 173 cm ed attualmente peso all'incirca 67 kg.. ho smesso da due anni di giocare a livello agonistico a basket e per questo ho avuto un peggioramento vistoso di quel fisico atletico che avevo. Ma è ovvio, ora mi sono deciso a "ripristinarlo".. mi sono ingrossato molto rispetto a due anni fa ma credo faccia parte anche della maturazione avendo ormai credo terminato lo sviluppo. La cosa più vistosa è la classica "ciccetta" localizzata su fianchi e parte addominale dove una volta c'era un abbozzo di tartaruga. Dopo qualche mese di allenamento nemmeno troppo fisso ho ingrossato molto le braccia e di una buona parte il petto, tuttavia la pancetta rimane, in pratica si vedono i primi due addominali abbastanza bene e poi il nulla

    Inoltre seppur braccia e petto siano abbastanza grandi, non c'è definizione ed è proprio su questo che vorrei dedicarmi. In quanto non sono molto alto e se dovessi ingrossarmi ancora di più mi vedrei troppo "goffo".. insomma più che un armadio un comodino

    Vado in palestra due volte a settimana e sto pensando di iniziare a correre per buttare giù il grasso, avete altri consigli da darmi?

    p.s.
    il mio più grande limite è la costanza, purtroppo..

    #2
    Originariamente Scritto da Arryx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo perlomeno come registrazione in quanto di tanto in tanto seguo il forum e cerco risposte ai miei problemi.

    Sono un ragazzo di 20 anni, alto 173 cm ed attualmente peso all'incirca 67 kg.. ho smesso da due anni di giocare a livello agonistico a basket e per questo ho avuto un peggioramento vistoso di quel fisico atletico che avevo. Ma è ovvio, ora mi sono deciso a "ripristinarlo".. mi sono ingrossato molto rispetto a due anni fa ma credo faccia parte anche della maturazione avendo ormai credo terminato lo sviluppo. La cosa più vistosa è la classica "ciccetta" localizzata su fianchi e parte addominale dove una volta c'era un abbozzo di tartaruga. Dopo qualche mese di allenamento nemmeno troppo fisso ho ingrossato molto le braccia e di una buona parte il petto, tuttavia la pancetta rimane, in pratica si vedono i primi due addominali abbastanza bene e poi il nulla

    Inoltre seppur braccia e petto siano abbastanza grandi, non c'è definizione ed è proprio su questo che vorrei dedicarmi. In quanto non sono molto alto e se dovessi ingrossarmi ancora di più mi vedrei troppo "goffo".. insomma più che un armadio un comodino

    Vado in palestra due volte a settimana e sto pensando di iniziare a correre per buttare giù il grasso, avete altri consigli da darmi?

    p.s.
    il mio più grande limite è la costanza, purtroppo.
    .
    e senza di quella si fa molto poco... hai bisogno di seguire un regime alimentare adatto se vuoi perdere peso, ma visti i tuoi dati io non farei una dieta ipocalorica.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ti ringrazio innanzitutto per la risposta, il problema è che per due o tre mesi mi spacco come un animale e poi magari il mese dopo divento pigro al massimo e non faccio niente. Dovrò iniziare a stare attento un pò a quello che mangio, continuare con i pesi e fare lavoro aerobico giusto?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎