invertire l'ordine degli esercizi può influire sull'allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilmulo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 152
    • 2
    • 0
    • palermo
    • Send PM

    invertire l'ordine degli esercizi può influire sull'allenamento?

    Salve ragazzi,

    esporrò brevemente la questione...

    il mio allenamento per le gambe è:
    Leg press 3x10
    Squat 3x10
    Leg curling 3x12
    Calf 3x15

    oggi ho invertito i primi 2 esercizi facendo prima lo squat e poi la pressa, l'ho trovato molto piu impegnativo,tanto che ho dovuto ridurre il carico della pressa rispetto alla settimana scorsa;

    volevo chiedervi se secondo voi dipende dal diverso ordine con cui ho eseguito gli esercizi o semplicemente era una giornata no....
    sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

    #2
    l ordine degli esercizi ti deve permettere di usare carichi grossi all inizio con esercizi di base pesanti...
    carichi medio alti con delle varianti..
    e carichi leggeri con degli esercizi di isolamento per pompare a dovere...
    essolo un esempio sparato a cazz)
    panca 4x6
    spinte manubri su inclinata 5x8
    croci 7x12

    french press 4x8
    push down 5x12

    in pratica cominci pesante e poi finisci sempre più leggero....volendo si può anche invertire facendo prima le croci(non a quel volume però)e poi la panca...in questo modo però applichi una tecnica di intensità che si chiama pre exaust....serve a prestancare il petto(è usata molto da chi nella panca non sente il petto....così facendo stanca i pettorali con un esercizio di isolamento....e poi li finisce con la panca che grazie all ausilio di tricipiti e spalle permettono di andare oltre....
    spero di non averti confuso le idee....vediamo che dicono gli altri...che in questo campo sono + esperti di me....
    cmq se ti interessa il mio parere quando ad esempio vado in stallo al posto di cambiare l ordine degli esercizi preferisco sostituirli e variarli o mettere tecniche di intensità come stripping etc etc...
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Certo che è normale avere carichi inferiori dopo 3 serie pesanti.
      Nello squat, però facendolo per primo, avresti dovuto avere le possibilità di caricare di più...
      sigpic

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #4
        ragazzi miei, ma cosa vi frulla per la testa quando vi fate queste domande? abituatevi a fare ragionamenti elementari.

        trascurare la variabile "energia" in un allenamento è come parlare di automobili tralasciando il motore.

        Commenta

        Working...
        X