Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra

    Salve a Tutti avrei bisogno di un consiglio di voi piu esperti..io ho 16 anni (fine marzo 17) sono alto circa 1.80 e peso circa 90 Kg bello robusto insomma XD. Ad ogni modo avevo deciso che ad inizio Gennaio 2010 (fra 2 settimane circa) di iniziare ad andare in Palestra seguita cmq da una dieta..ma un mio amico, che ha fatto palestra da piccolo (iniziò a 15-16 anni fino ad ora che ne ha 22) me la sconsiglia di fare gia da adesso perke dice che si blocca lo sviluppo, e vero o posso andare tranquillo ? Grazie mille a tutti

    #2
    la palestra effettivamente può causare dei problemi alle articolazioni e alle ossa se fatta in modo sbagliato, sia ke tu sia giovane ke adulto.
    cmq tornando al tuo discorso specifico solitamente la palestra con pesi pesanti (ke bel gioco di parole ) è sconsigliata perchè il corpo alla tua età nn è ancora pronto a sorreggere certi carichi, e quindi potresti causarti da solo problemi ke possono verificarsi, anke se nn nell'immediato, anke a distanza di anni.
    però nn c'è nessuna controindicazione per l'uso di pesi leggerei coi quali fare serie da 12-15 ripetizioni, quindi non vedo nessun problema.
    l'unica cosa secondo me è ke ti devi mettere in mano a qualk1 ke sa fare il suo lavoro
    cmq se cerchi sul forum c'era già stato un discorso simile, sl ke nn mi ricordo + dove xD
    Last edited by snogm; 17-12-2009, 18:46:22.

    Commenta


      #3
      non blocca un bel niente

      basta stare "calmo" e non caricare a bestia quando non si sa eseguire bene un esercizio..

      Commenta


        #4
        il tuo amico è rimasto "bloccato"?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggio
          la palestra effettivamente può causare dei problemi alle articolazioni e alle ossa se fatta in modo sbagliato, sia ke tu sia giovane ke adulto.
          cmq tornando al tuo discorso specifico solitamente la palestra con pesi pesanti (ke bel gioco di parole ) è sconsigliata perchè il corpo alla tua età nn è ancora pronto a sorreggere certi carichi, e quindi potresti causarti da solo problemi ke possono verificarsi, anke se nn nell'immediato, anke a distanza di anni.
          però nn c'è nessuna controindicazione per l'uso di pesi leggerei coi quali fare serie da 12-15 ripetizioni, quindi non vedo nessun problema.
          l'unica cosa secondo me è ke ti devi mettere in mano a qualk1 ke sa fare il suo lavoro
          cmq se cerchi sul forum c'era già stato un discorso simile, sl ke nn mi ricordo + dove xD
          quindi in pratica, mi consigli ugualmente di farla, ma di non sforzarmi eccessivamente con pesi superiori alla mia portata diciamo , e mettermi in mano a qualkuno competente, purtroppo non ne conosco nessuno, quindi dovrò beccarmi quello ke trovo, ma in compenso ho un mio amico che ha gia' un po di esperienza e credo mi posso aiutare meglio... grazie per i consigli

          ps. per il topic uguale a questo purtroppo nn so nemmeno io dove cercare XD

          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          non blocca un bel niente

          basta stare "calmo" e non caricare a bestia quando non si sa eseguire bene un esercizio..
          Ottimo, seguiro anke questo tuo consiglio, grazie anke a te

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          il tuo amico è rimasto "bloccato"?

          in effetti e bello pompato ma basso basso XD immagino 1.60/1.65 và XD

          Commenta


            #6
            per trovare qualk1 di qualificato ti consiglio di fare una ricerca in internet con una frase tipo "palestre in zona taldeitali", almeno io ho fatto ksì.
            solitamente i siti di palestra mettono anke la qualifica dei loro personaltrainer.
            sl un ultima avvertenza, mi ha detto un ragazzo ke è personaltrainer ke la legge italiana consente di aprire una palestra basta ke ci sia sl uno laureato in scienze motorie, quindi può essere ke ti mettano in mano a gente ke ha diplomi tipo "allenamento xyz del..." ma ke nn abbia la base scientifica appropriata
            nn so se mi sn spiegato bene, sn un pò confusionario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da YagamiLight Visualizza Messaggio
              quindi in pratica, mi consigli ugualmente di farla, ma di non sforzarmi eccessivamente con pesi superiori alla mia portata diciamo , e mettermi in mano a qualkuno competente, purtroppo non ne conosco nessuno, quindi dovrò beccarmi quello ke trovo, ma in compenso ho un mio amico che ha gia' un po di esperienza e credo mi posso aiutare meglio... grazie per i consigli

              ps. per il topic uguale a questo purtroppo nn so nemmeno io dove cercare XD



              Ottimo, seguiro anke questo tuo consiglio, grazie anke a te




              in effetti e bello pompato ma basso basso XD immagino 1.60/1.65 và XD
              non pensare cmq che l'altezza sia stata bloccata dai pesi eh, non c'è una correlazione diretta e comprovata tra "faccio i pesi a 17 anni e rimango tappo", cosi' come non c'è tra "faccio basket cosi' divento alto" oppure - un classico - "faccio nuoto cosi' mi vengono due spalle enormi"

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da YagamiLight Visualizza Messaggio
                un mio amico, che ha fatto palestra da piccolo (iniziò a 15-16 anni fino ad ora che ne ha 22) me la sconsiglia di fare gia da adesso perke dice che si blocca lo sviluppo
                Leggenda metropolitana.
                E non farti pippe sennò diventi cieco.

                Commenta


                  #9
                  Scusa ma perchè non approfitti dei prossimi 2-3 anni per:
                  1 Imparare bene gli esercizi ed avere una tecnica impeccabile
                  2 Asciugarti per bene, imparare come gestire una corretta alimentazione
                  3 Migliorare aspetti che nessuno vuol curare perchè ritenuti erroneamente secondari (scioltezza,capacità cardiovascolari,ecc ecc)
                  4 Approfitti per capire se il mondo della pesistica ti piace(perchè impegnarsi veramente richiede sacrificio)
                  ????
                  Secondo me, alla tua età questi aspetti sono più importanti, frattanto leggi,impari e, tra un paio di anni, parti di quarta avendo un bagaglio tecnico e teorico di tutto rispetto ed un corpo curato sui piccoli dettagli che, in tanti a causa della fretta, causano anche infortuni???
                  Io la penso così, poi libero di valutare le tue scelte
                  Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5188905

                  Dieta
                  http://www.bodyweb.com/forums/dieta-...igliatemi.html

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Silam80 Visualizza Messaggio
                    Scusa ma perchè non approfitti dei prossimi 2-3 anni per:
                    1 Imparare bene gli esercizi ed avere una tecnica impeccabile
                    2 Asciugarti per bene, imparare come gestire una corretta alimentazione
                    3 Migliorare aspetti che nessuno vuol curare perchè ritenuti erroneamente secondari (scioltezza,capacità cardiovascolari,ecc ecc)
                    4 Approfitti per capire se il mondo della pesistica ti piace(perchè impegnarsi veramente richiede sacrificio)
                    ????
                    Secondo me, alla tua età questi aspetti sono più importanti, frattanto leggi,impari e, tra un paio di anni, parti di quarta avendo un bagaglio tecnico e teorico di tutto rispetto ed un corpo curato sui piccoli dettagli che, in tanti a causa della fretta, causano anche infortuni???
                    Io la penso così, poi libero di valutare le tue scelte
                    concordo in pieno

                    Commenta


                      #11
                      Salve a tutti ragazzi.. rieccomi XD fra 3-4 giorni vado ad iscrivermi in palestra, grazie ai voistri consigli mi sono deciso e nn ho paura di bloccare lo sviluppo, visto ke questo mio amico mi avrà detto sicuro una cavolata, sarà stato proprio il suo fisico cosi.. bah

                      Ad ogni modo seguirò i consigli di Silam80 che mi sembrano davvero saggi..grazie

                      Commenta


                        #12
                        Ti ringrazio ma non credo si tratti di saggezza quanto di buon senso.
                        Alla tua età credo sia anche inutile cercare di pompare come un matto, anche perchè, essendo ancora nell'ultima parte dello sviluppo, la tua massa muscolare aumenterà a prescindere dal lavoro fatto(è la normale crescita).
                        Impegnati nell'essere un atleta più che cercare di fare culturismo, approfitta per asciugarti per bene(gli addominali in vista sono sempre belli,anche se hai poca massa),frattanto impari bene la tecnica(e con quella i carichi saliranno per bene,quindi anche la soddisfazione di alzare molto di più dei tuoi amici), impari ad alimentarti come si deve (perchè semplicissimo non è) e curi scioltezza e capacità cardiovascolare.in tutto questo tempo continui a leggere ed imparare.
                        io scommetto che così facendo la tua massa aumenterà(e anche di tanto vista la tua età), ma non dartelo come obiettivo primario,punta sulle cose che ti ho detto,poi se metterai su 5,10 o 20kg chissenefrega,ti prepari come si deve e verso i 18/19 parti di 4(se hai capito che questo è il tuo sport e ti piace).
                        In bocca al lupo
                        Diario
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5188905

                        Dieta
                        http://www.bodyweb.com/forums/dieta-...igliatemi.html

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Silam80 Visualizza Messaggio
                          Ti ringrazio ma non credo si tratti di saggezza quanto di buon senso.
                          Alla tua età credo sia anche inutile cercare di pompare come un matto, anche perchè, essendo ancora nell'ultima parte dello sviluppo, la tua massa muscolare aumenterà a prescindere dal lavoro fatto(è la normale crescita).
                          Impegnati nell'essere un atleta più che cercare di fare culturismo, approfitta per asciugarti per bene(gli addominali in vista sono sempre belli,anche se hai poca massa),frattanto impari bene la tecnica(e con quella i carichi saliranno per bene,quindi anche la soddisfazione di alzare molto di più dei tuoi amici), impari ad alimentarti come si deve (perchè semplicissimo non è) e curi scioltezza e capacità cardiovascolare.in tutto questo tempo continui a leggere ed imparare.
                          io scommetto che così facendo la tua massa aumenterà(e anche di tanto vista la tua età), ma non dartelo come obiettivo primario,punta sulle cose che ti ho detto,poi se metterai su 5,10 o 20kg chissenefrega,ti prepari come si deve e verso i 18/19 parti di 4(se hai capito che questo è il tuo sport e ti piace).
                          In bocca al lupo
                          migliore consiglio che si possa dare
                          Last edited by emaz92; 29-12-2009, 19:14:22.
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎