Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio dopo i pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cardio dopo i pesi

    Ciao a tutti, piacere di conoscervi. Ho subito un consiglio da chiedervi:

    - pratico palestra da 3 mesi, sono 1.78 X 77 kg (prima di iniziare ero 81).
    Mi alleno tutti i giorni, 7 volte la settimana, 4 con i pesi (2volte petto-tricipiti deltoidi anteriori-gambe-lombari e le altre 2 dorso-bicipiti-deltoidi posteriori- trapezio-addominali) e le altre 3 le dedico al cardio, con corsettine di almeno 50 minuti. Però anche dopo i pesi corro, per circa 20 minuti.

    Ora, considerando che la mia dieta è sulle 2000 calorie (pari al metabolismo basale) con 120-130 grammi di proteine, e considerando che in questi primi 3 mesi ho tirato giù un bel pò di grasso (però ancora resto sul 18-20% di massa grassa), volendo aumentare gli esercizi per i pesi per incrementare la massa magra, voi mi consigliereste:

    a) Di cancellare del tutto il cardio post-pesi e lasciarlo esclusivamente nelle altre 3 sedute settimanali

    b) di aumentare a 30-40' il cardio post pesi perchè ancora ne ho di grasso da bruciare per arrivare ad essere definito!

    c) di continuare su questa strada che una corsetta di 20 minuti dopo i pesi è molto salutare

    tenete presente che gli esercizi con i pesi sono in serie 3X8 con arrivo al cedimento, quindi non è un mero lavoro di resistenza.


    Ovviamente se avete altre opzioni ditemi pure, grazie a tutti anticipatamente.

    #2
    Fare massa e abbassare la massa grassa è impossibile... Pianifica una buona dieta per portare una bf a livelli di accettabilità [intanto impari esercizi e ti regoli], poi ci dai sotto per fare muscoli... Corri tutti i giorni se vuoi, ma non perdere troppo peso troppo in fretta [impara a controllarlo spesso]...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ConLaTesta Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, piacere di conoscervi. Ho subito un consiglio da chiedervi:

      - pratico palestra da 3 mesi, sono 1.78 X 77 kg (prima di iniziare ero 81).
      Mi alleno tutti i giorni, 7 volte la settimana, 4 con i pesi (2volte petto-tricipiti deltoidi anteriori-gambe-lombari e le altre 2 dorso-bicipiti-deltoidi posteriori- trapezio-addominali) e le altre 3 le dedico al cardio, con corsettine di almeno 50 minuti. Però anche dopo i pesi corro, per circa 20 minuti.

      Ora, considerando che la mia dieta è sulle 2000 calorie (pari al metabolismo basale) con 120-130 grammi di proteine, e considerando che in questi primi 3 mesi ho tirato giù un bel pò di grasso (però ancora resto sul 18-20% di massa grassa), volendo aumentare gli esercizi per i pesi per incrementare la massa magra, voi mi consigliereste:

      a) Di cancellare del tutto il cardio post-pesi e lasciarlo esclusivamente nelle altre 3 sedute settimanali

      b) di aumentare a 30-40' il cardio post pesi perchè ancora ne ho di grasso da bruciare per arrivare ad essere definito!

      c) di continuare su questa strada che una corsetta di 20 minuti dopo i pesi è molto salutare

      tenete presente che gli esercizi con i pesi sono in serie 3X8 con arrivo al cedimento, quindi non è un mero lavoro di resistenza.


      Ovviamente se avete altre opzioni ditemi pure, grazie a tutti anticipatamente.
      se vuoi fare massa ti conviene scordare, per ora, la definizione e ridurre l'attività aerobica, oppure aumentare l'introito calorico di conseguenza. Comunque post wo toglilo.
      Dipende poi tutto da ciö che voui ottenere

      Commenta


        #4
        Ragazzi... per il cardio c'è il 3d ufficiale: ponete le domande li' per cortesia.

        In ogni caso se vuoi fare massa non puoi dimagrire, quindi decidi tu cosa fare.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎