Espandere la gabbia toracica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • strong
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 751
    • 0
    • 0
    • Bergamo (de sota)
    • Send PM

Originally posted by Bianko
    E' giusto quello che hai detto ma ci sono da aggiungere un paio di cose..Una è tenere la distanza dallo stipite (o da qualunque cosa sia) pari alla lunghezza delle braccia; al max è consentito piegarle leggermente. Inoltre la posizione delle mani dev'essere davanti alla fronte all'incirca; per l'esecuzone oltre a tirare verso il basso bisogna anche pensare di far avvicinare le mani tra loro, una forz verso l'interno dello stipite x intenderci..L'esecuzione è corretta appunto quando si sente un leggero fastidio dello sterno e un rialzamento della cassa toracica..E' difficile cmq..Bisogna fare svariate prove! Ciao
    Io ho personalizzato un po' la mia esecuzione delle tirate e la maggior parte delle volte afferravo lo stipite e tiravo verso di me ma nel frattempo abbassavo le mani fino ad arrivare all'ombelico e devo dire che l'effetto di stiramento era assai elevato.ù
    Comunque esistono diversi esercizi per raggiungere questo scopo.Un po di fantasia.
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• zodiacus
      Bodyweb Member
      • Apr 2002
      • 1536
      • 35
      • 76
      • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
      • Send PM

Come esercizio così da leggere sembra un pò una cavolata...ma sarà vero che aiutano ad allargare la gabbia toracica? boh domani provo un pò! Ma x quante volte bisognerebbe ripetere il tutto?grazie

Zod's Training for gain!

Commenta

• sdregone78
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 234
        • 0
        • 0
        • sud
        • Send PM

Mi pare che la discussione si stia dilungando eccessivamente verso rimedi che, per + di 1, sembrerebbero quasi delle ricette di cucina.
        E' giusto far notare al novizio del bb che cio' non è assolutamente condiviso da tutti !

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
        ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

• danycos
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 79
          • 0
          • 0
          • trezzano sul naviglio (MI)
          • Send PM

Mi pare che la discussione si stia dilungando eccessivamente verso rimedi che, per + di 1, sembrerebbero quasi delle ricette di cucina.
          E' giusto far notare al novizio del bb che cio' non è assolutamente condiviso da tutti ![QUOTE]

Giustissimo...ripeto..la gabbia toracica non si espande..si può espandere nell'età dello sviluppo scheletrico...
          Si può alleviare la cifosi come ho descritto sopra.
          E' scientificamente provato.
          www.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....

Commenta

• strong
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 751
            • 0
            • 0
            • Bergamo (de sota)
            • Send PM

Personalmente me ne infischio delle prove scentifiche ma credo di piu ai risultati visti e convalidati nella storia.

Pensatela come volete.
            Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by danycos
              Ecco finalmente un bel quesito!
              No..per me non si può aumentare la gabbia toracica..io ho il tuo stesso problema..le spalle in avanti e la gabbia toracica più lunga che larga...Questo problema è la CIFOSI..praticamente è dovuto ad una intrarotazione eccessiva dell'omero..
              Puoi ovviare il problema allungando i muscoli intraruotatori dell'omero ed accorciando i muscoli extraruotatori dell'omero.
              Praticamente se i muscoli extraruotaori sono più tonici ne deriverà una posizione normale in cui il tuo Omero resterà ruotato all'infuori e le spalle sembreranno più larghe con un notevole beneficio estetico.

Per allungare i muscoli devi lavorare in massimo allungamento e contrazione incompleta.
              Gli intraruotatori dell'omero sono:
              deltoide anteriore
              gran rotondo
              gran dorsale
              gran pettorale
              sottoscapolare

Per accorciarli e renderli più tonici devi lavorare in massima contrazione ed allungamento incompleto.
              I muscoli extraruotatori dell'omero sono:
              deltoide posteriore
              cuffie dei rotatori(sottospinoso, sovraspinoso,piccolo rotondo)
              capo lungo del tricipite(quindi la parte bi-articolare)
              trapezio

Quel che ti dico è scientificamente vero e si rifà alla legge di Borelli-Weber Fick

Un saluto
              per massima contrazione, che intendi?

Commenta

• danycos
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 79
                • 0
                • 0
                • trezzano sul naviglio (MI)
                • Send PM

Strong pensala un pò come vuoi..Vai a vedere qualcosa sui paramorfismi e poi ripensaci perchè è cosi'...sui libri non scrivono cazzate.

Per contrazione massima e allungamento incompleto provo a spiegarti con un esempio:
                Le alzate laterali con busto a 90°

Parti con i manubri uno contro l'altro, apri le braccia..quando sarai arrivato con le braccia completamente aperte(come se stessi volando), quella è la contrazione massima...per allungamento incompleto devi semplicemente scendere a metà e non sino al punto di partenza.
                www.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....

Commenta

Working...
                X