If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I centrometisti hanno le gambe grosse perchè fanno pesanti allenamenti per la forza !!!!
Cmq. se non vuoi 'partire' da un rack (non hai soldi o spazio) pensa a farti fare magari una trap-bar ... lo stacco con questa a volte e più produttivo dello squat stesso.
Originally posted by Euro79 Ciao ragazzi,siccome mi alleno a casa mia,mi mancano le macchine,ma possiedo panca piana o inclinabile 30,45,90°,bilancere,dischi,manubri,asta x dorsali e macchina Leg Extension(abbastanza spartana,quella compresa nella panca),.......
ho grossi problemi di massa alle gambe,che rispetto al busto sono sproporzionate,,,,,cioe'+ magre....:
le alleno nel seguente modo:
Squat,Leg Extension........ma non raggiungo risultati,,,,,,adesso la mia domanda è la seguente,,,,,,,,esistono metodi alternativi,sport alternativi x mettere massa?
Le mie proposte sarebbero 2:
1)Uscire con la bicicletta e pedalare,pedalare.......
oppure
2)andare a correre,mettendo delle cavigliere(dei pesi)appunto alle caviglie!!!!!!!!
Che mi dite?X le gambe,continuo a fare palestra oppure inizio uno di questi 2 sport?????
THYX
Beh oltre allo squat esistono anche gli stacchi da eserguire col bilancere oppure puoi fare la parte finale dell'affondo con bilancere in mezzo alle gambe una gamba per volta ..... prova a fare leg extension in superset con squat !!!!
Ricapitoliamo e sottolineiamo alcune cose che non sono molto chiare a qualcuno del forum e alla maggior parte delle persone.
Rispondereò quindi a tutto quello che non si è chiarito in questo Thread.
Per quanto riguarda lo stacco a cui intendevo è quello classico "lo stacco da terra standard" e non lo stacco sumo e sopratutto per Euro79 lo stacco non è col bilanciere dietro la testa come nello squat.
Ti consiglio caldamente Tecnica di allenamento con i pesi di Mcrobert oppure fatti spiegare questo esercizio da un buon istruttore, anche perchè se non hai il libro sopra citato fare da solo un esercizio del genere è molto rischioso.
Inoltre per chi pensava che fare scatti come i centometristi per far crescere le gambe, posso dire come ha anche ribadito Erikz che questi centometristi fanno dei pesanti allenamenti di forza e poi trasformano la forza sulla pista.
Inoltre facendo degli scatti intensi si potrebbe avere un risultato solo all'inizio se si è principianti, ma non scordiamo una legge fondamentale di forza e massa, ovvero i " PRE" (Progressive Resistance Exercise).
Per fare crescere un muscolo la legge fondamentale è quella di sottoporre il muscolo ad uno sforzo progressivo con un carico che lo possa mettere continuamente in difficoltà.
Detto questo penso di aver esaurito il Thread.
Ciao.
Io ho modificato il progetto di McRobert ed è perfetto, se ti servono quindi le variazioni, fammi sapere.
Ti allego inoltre il progetto originale di McRobert.
Ps. ma come si fa a caricare le immagini all'interno del sito?
Originally posted by MISTER X se non hai un rack o cmq una struttura che ti permetta di fare lo squat in tutta sicurezza non potri mai caricare abbastanza peso che ti permetta di mettere molta massa nelle gambe.
ti consiglio vivamente di farti un rack(ti allego foto del mio per capire come è fatto).
quindi fai squat con aumento progressivo nel tempo del carico ed una forma di stacchi.
Guarda il progetto che ti rendi conto meglio.
Comunque ci sono due fermi dove è appoggiato il bilanciere, ti metti sotto, ti posizioni e lo stacchi e piccolo passetto in avanti, così fai lo squat.
ciao.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta