Ho fatto un allenamento con un PT, non mi ha fatto una scheda ma mi ha fatto vedere un po come allenarmi per la massa...
Volevo scrivervi un po cosa mi ha detto e sentire cosa ne pensate...
Premetto alcuni miei dati:
Altezza: 190
Peso: 70
% grasso: 6% dopo esame plicometrico
1) Io avevo un allenamento con la maggior parte delle serie 3x10 o 3x12, mi ha detto che se voglio aumentare di massa devo fare delle 4x5 o 4x6 perchè facendone 10-12 sono troppe perchè il muscolo si esaurisce e si va a "mangiare" da solo...
2) Gli addominali sono un muscolo molto resistente e dovrei allenarli con serie da 15-20
3) Il petto cresce solo facendo esercizi di sollevamento verticale, tipo la panca piana e non con esercizi orizzontali come la chest press.
4) 5 minuti di riscaldamento e 15 minuti al termine dell'allenamento di cardio
Adesso mi vengono in mente solo questi, magari vi metto altre "perle di saggezza" che mi ha detto per sapere cosa ne pensate...
Volevo scrivervi un po cosa mi ha detto e sentire cosa ne pensate...
Premetto alcuni miei dati:
Altezza: 190
Peso: 70
% grasso: 6% dopo esame plicometrico
1) Io avevo un allenamento con la maggior parte delle serie 3x10 o 3x12, mi ha detto che se voglio aumentare di massa devo fare delle 4x5 o 4x6 perchè facendone 10-12 sono troppe perchè il muscolo si esaurisce e si va a "mangiare" da solo...
2) Gli addominali sono un muscolo molto resistente e dovrei allenarli con serie da 15-20
3) Il petto cresce solo facendo esercizi di sollevamento verticale, tipo la panca piana e non con esercizi orizzontali come la chest press.
4) 5 minuti di riscaldamento e 15 minuti al termine dell'allenamento di cardio
Adesso mi vengono in mente solo questi, magari vi metto altre "perle di saggezza" che mi ha detto per sapere cosa ne pensate...
Commenta