Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande allenamento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande allenamento massa

    Ho fatto un allenamento con un PT, non mi ha fatto una scheda ma mi ha fatto vedere un po come allenarmi per la massa...
    Volevo scrivervi un po cosa mi ha detto e sentire cosa ne pensate...
    Premetto alcuni miei dati:
    Altezza: 190
    Peso: 70
    % grasso: 6% dopo esame plicometrico
    Età: 18

    1) Io avevo un allenamento con la maggior parte delle serie 3x10 o 3x12, mi ha detto che se voglio aumentare di massa devo fare delle 4x5 o 4x6 perchè facendone 10-12 sono troppe perchè il muscolo si esaurisce e si va a "mangiare" da solo...

    2) Gli addominali sono un muscolo molto resistente e dovrei allenarli con serie da 15-20

    3) Il petto cresce solo facendo esercizi di sollevamento verticale, tipo la panca piana e non con esercizi orizzontali come la chest press.

    4) 5 minuti di riscaldamento e 15 minuti al termine dell'allenamento di cardio

    Adesso mi vengono in mente solo questi, magari vi metto altre "perle di saggezza" che mi ha detto per sapere cosa ne pensate...

    #2
    non ho capito, e i tuoi dubbi sarebbero? ogni punto è un dubbio?

    - sei sottopeso, parecchio.
    - il muscolo non si va "a mangiare da solo" se hai il giusto rapporto alimentare / recupero, cmq certo, una scheda da massa ha dei set e ripetizioni diverse.
    - gli addominali si allenano con quelle serie li, ma dipende sempre da che esercizi e da che punto di partenza sei. Finche fai crunch normale ne fai anche 30...
    - il petto si fa con manubri e bilancere
    - il riscaldamento è un discorso ampio (c'è un topic in evidenza da qualche parte) In ogni caso se devi fare esempio petto, scaldarsi correndo non serve moltissimo. Meglio fare delle serie leggere prima, in ogni caso imparerai da solo a capire quando sei pronto. Il cardio alla fine, dipende, l'attività aerobica è "controproducente" all'aumento di massa, ma penso che fatto in queste dosi non sia compromettente...

    in generale non mi sembra abbia detto cazzate...forse impreciso in alcuni punti ma di base nn ho capito i tuoi dubbi..
    PS Visto che si parlava di massa, io ti avrei fatto un discorso improntanto sull'alimentazione, perchè è assolutamente fondamentale..
    love pumping

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Seeker Visualizza Messaggio
      Ho fatto un allenamento con un PT, non mi ha fatto una scheda ma mi ha fatto vedere un po come allenarmi per la massa...
      Volevo scrivervi un po cosa mi ha detto e sentire cosa ne pensate...
      Premetto alcuni miei dati:
      Altezza: 190
      Peso: 70
      % grasso: 6% dopo esame plicometrico
      Età: 18

      1) Io avevo un allenamento con la maggior parte delle serie 3x10 o 3x12, mi ha detto che se voglio aumentare di massa devo fare delle 4x5 o 4x6 perchè facendone 10-12 sono troppe perchè il muscolo si esaurisce e si va a "mangiare" da solo... NON E' PROPRIO COSI' MATEMATICO CHE DEI SETS DA 12 RIPETIZIONI TI FACCIANO "MANGIARE IL MUSCOLO DA SOLO"

      2) Gli addominali sono un muscolo molto resistente e dovrei allenarli con serie da 15-20 INSOMMA: TEORICAMENTE, L'ADDOME E' UN MUSCOLO COMPOSTO PREVALENTEMENTE DA FIBRE BIANCHE, PER CUI -IN LINEA DI MASSIMA- SI CONSIGLIA DI ALLENARLO CON SERIE BREVI MA INTENSE

      3) Il petto cresce solo facendo esercizi di sollevamento verticale, tipo la panca piana e non con esercizi orizzontali come la chest press. C'E' CHI LA PENSA COSI', NON SO DIRTI SE SIA UNA "LEGGE UNIVERSALE" E VALIDA PER TUTTI

      4) 5 minuti di riscaldamento e 15 minuti al termine dell'allenamento di cardio ANCHE IO CONSIGLIO QUALCHE MINUTO DI RISCALDAMENTO CARDIACO PRIMA DELL'ALLENAMENTO, E' UTILE PER INCOMINCIARE AD IRRORARE I MUSCOLI DI SANGUE

      Adesso mi vengono in mente solo questi, magari vi metto altre "perle di saggezza" che mi ha detto per sapere cosa ne pensate...
      ti ho scritto la mia opinione in merito ai tuoi dubbi; però, dico, perchè paghi un personal trainer se poi hai così tanti dubbi riguardo le sue "perle di saggezza"?
      Owner - CEO Wellness Project

      Commenta


        #4
        prima di farti queste pippe mentali...io inizierei a mangiare...davvero

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da m4x Visualizza Messaggio
          non ho capito, e i tuoi dubbi sarebbero? ogni punto è un dubbio?

          - sei sottopeso, parecchio.
          - il muscolo non si va "a mangiare da solo" se hai il giusto rapporto alimentare / recupero, cmq certo, una scheda da massa ha dei set e ripetizioni diverse.
          - gli addominali si allenano con quelle serie li, ma dipende sempre da che esercizi e da che punto di partenza sei. Finche fai crunch normale ne fai anche 30...
          - il petto si fa con manubri e bilancere
          - il riscaldamento è un discorso ampio (c'è un topic in evidenza da qualche parte) In ogni caso se devi fare esempio petto, scaldarsi correndo non serve moltissimo. Meglio fare delle serie leggere prima, in ogni caso imparerai da solo a capire quando sei pronto. Il cardio alla fine, dipende, l'attività aerobica è "controproducente" all'aumento di massa, ma penso che fatto in queste dosi non sia compromettente...

          in generale non mi sembra abbia detto cazzate...forse impreciso in alcuni punti ma di base nn ho capito i tuoi dubbi..
          PS Visto che si parlava di massa, io ti avrei fatto un discorso improntanto sull'alimentazione, perchè è assolutamente fondamentale..
          Concordo, inoltre quell'allenamento aerobico è perfetto perchè oltre alla massa si fa anche definizione. Certo se corri 40 minuti no, ma una decina di minuti di tapis roulant fanno benissimo: E infine fai streching che è mega importante per l'allungamento muscolare.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Seeker Visualizza Messaggio
            Ho fatto un allenamento con un PT, non mi ha fatto una scheda ma mi ha fatto vedere un po come allenarmi per la massa...
            Volevo scrivervi un po cosa mi ha detto e sentire cosa ne pensate...
            Premetto alcuni miei dati:
            Altezza: 190
            Peso: 70
            % grasso: 6% dopo esame plicometrico
            Età: 18

            1) Io avevo un allenamento con la maggior parte delle serie 3x10 o 3x12, mi ha detto che se voglio aumentare di massa devo fare delle 4x5 o 4x6 perchè facendone 10-12 sono troppe perchè il muscolo si esaurisce e si va a "mangiare" da solo...

            2) Gli addominali sono un muscolo molto resistente e dovrei allenarli con serie da 15-20

            3) Il petto cresce solo facendo esercizi di sollevamento verticale, tipo la panca piana e non con esercizi orizzontali come la chest press.

            4) 5 minuti di riscaldamento e 15 minuti al termine dell'allenamento di cardio

            Adesso mi vengono in mente solo questi, magari vi metto altre "perle di saggezza" che mi ha detto per sapere cosa ne pensate...
            sei hp-20, ero piu o meno come te all inizio, settembre scorso, io ero hp-22/23..
            Visto che ero nella tua situazione posso solo dirti 3 cose:
            -mangia! tanto, ma senza abbuffarti, la quantita giusta che ti permetta di crescere bene(vai nella sezione apposita e fatti una dieta corretta per la massa)
            -allenati, e bene, fai allenamenti a corpo libero, e multiarticolari: panca, squat, stacco, traqioni rematori e lento, pochi esercizi di isolamento, te ne fai poco..(fatti vedere l'allenamento sempre in sezione)
            -e per l'amor di Dio, non farti seghe mentali su cose come ig dei carboidrati, appannamento dell addome in massa e altre stupidaggini varie..

            Riassumendo: MANGIA SPINGI E POCHE PIPPE
            "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Emilstyle Visualizza Messaggio
              Concordo, inoltre quell'allenamento aerobico è perfetto perchè oltre alla massa si fa anche definizione. Certo se corri 40 minuti no, ma una decina di minuti di tapis roulant fanno benissimo: E infine fai streching che è mega importante per l'allungamento muscolare.
              inesatto, non fai massa E definizione, al massimo limiti l'accumulo di grasso e acqua, o fai massa o fai definizione, se vuoi fare tutte e due, al massimo fai una ricomposizione, che è una coso ben piu complicata da gestire, ma per l'utente se ne parla tra un po di kg mi sa
              "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                prima di farti queste pippe mentali...io inizierei a mangiare...davvero
                Vediamo cosa dici...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Seeker Visualizza Messaggio
                  ho chiesto una cosa infatti cmq lascio la parola agli esperti in dieta.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎