consigli sul cambio di scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonfive
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli sul cambio di scheda

    Salve a tutti,complimenti ancora per le discussioni interessanti che si vedono su questo sito.

    qualche tempo fa ho postato la mia scheda per dei consigli,non è andata molto bene,in ogn caso ve la ripropongo con dei piccoli cambiamenti.

    il problema è il seguente,questa scheda non l'ho potuta cambiare totalmente per diversi motivi:sono arrivati cmq dei risultati in termini di forza,muscoli e dimagrimento,inoltre quella che frequento è l'unica palestra nelle vicinanze e a dire il vero l'istruttore mi sembra preparato e nella peggiore dell'ipotesi migliore di quelli delle altre palestre che ho frequentato in passato.

    la scheda è divisa in 3 giorni,ve la riporto perchè fra poco mi scadrà l'abbonamento e nel rinnovarlo ho intenzione di frequentare la palestra 4 volte a settimana,quindi di cambiare scheda,si accettano consigli per illuminare il mio istruttore nel farmi una buona scheda.
    ps.dopo una scheda iniziale ho fatto questa per 3 mesi
    scheda A
    riscaldamento
    pettorali panca piana (nel primo mese 3x10 max peso mi aiutava lui a completare,poi ho aumentato ancora il peso ora provo a fare il max di rip per ogni serie,raggiungo max le 6-7 ripetiz,le prime 4da solo le altr una ogni 10 secondi)
    croci su panca inclinata 4 x 10-8-6-6
    manubri panca orizzontale 3 x8
    bicipiti bilanciere 3 x 10
    bicipiti panca scott presa larga 3x10
    bicipiti manubri panca inclinata 3x10-8-6
    addominali
    corsa 15-20 minuti

    sheda B
    trazioni sbarra 3 x 10 se non completo le rip finisco alla lat machine(carico pesante)
    pulley basso 4x8
    lat machine dietro 3x10
    tricipiti trazioni corpo libero 3 x 10
    spinte in basso 4 x 12-10-8-8
    panca piana bilanciere presa stretta 3x 10
    addominali e corsa

    scheda C
    pressa gambe 4 serie 2 da 20 e 2 da 10 max peso
    squat 3x10
    deltoidi sbarra alla macchina 4x10-8-8-6
    deltoidi alzate manubri frontali 3x10
    alzate laterali 3x10
    trapezi scrollate manubri 3x10
    corsa addominali
    ecco la scheda,va ancora male?in ogni caso dopo natale mi allenerò 4 volte a settmana,che scheda posso fare?quali sercizi devo aggiungere?
    ecco alcuni dati,a pasqua dell'anno scorso pesavo 113kg(corporatura robusta),sono alto 183 cm,dopo alcuni mesi di corsa e 4 mesi di palestra peso 90 kg,non prendo integratoti ma ho un'alimentazione equilibrata,solo che non mangi molti carboidrati,tra pane e pasta più o meno 150 grammi al giorno.
    i primi giorni in palestra alla panca piana alzavo 50kg,ora riesco ad alzarne 75kg,3 serie da 10 senza aiuto.il braccio(avevo misurato solo questo)da 38 cm è passato a 40,5,nonostante 23 kg in meno.
    vi prego di consigliarmi
  • leonfive
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    aiutoooooooooo

    nessuno mi risponde
    grazie

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      riscaldamento
      pettorali panca piana 4x6
      manubri panca orizzontale 4 x8
      croci su panca inclinata 4 x 12
      bicipiti bilanciere 4x8
      bicipiti panca scott presa larga 3x10
      bicipiti manubri panca inclinata 3x12
      corsa 15-20 minuti

      sheda B
      trazioni sbarra 3 x max
      rematore bilanciere/manubrio 4x8

      Pulley basso 3x12
      french press 4x6
      spinte in basso 4 x 12-10-8-8
      estensioni dietro nuca/push down corda 3x12
      corsa

      scheda C
      squat 4x6
      pressa gambe 4x8
      leg extension 3x12
      Leg curl 4x10
      deltoidi sbarra alla macchina 4x10-8-8-6
      deltoidi alzate manubri frontali 3x10
      alzate laterali 3x10
      trapezi scrollate manubri 3x10
      corsa
      ho corretto serie/rep, ma devi modificare splittaggio:http://www.bodyweb.com/threads-nota-...na-scheda.html

      poi il resto lo riassembli in base a quello

      addome una volta sola a settimana! Massimo 2, è un muscolo come un altro..

      Commenta

      • leonfive
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        x lievitano,
        grazie per i consigli,un'ultima domanda.
        nel caso di splittaggio di una scheda su 4 giorni settimanali,non è possibile dividere l' allenamento in due gruppi che comprenda tutti i muscoli?tipo AB.
        mi spiego meglio,con questo tipo di allenamento(considerato che per scelta non voglio allenare molto le gambe)nel caso in cui una settimana si va solo 3 volte in palestra non si salterebbe nessun muscolo visto che la settimana dopo si riprende con il B,inoltre con uno splittaggio su 2 allenamenti tra un allenaento diretto del muscolo e l'altro passa sempre una settimana,è vero che il riposo è importante ma un intervallo di 4-5 giorni ogni tanto non sarebbe meglio?.
        forse ho detto qualche assurdità anche se chi domanda non fa errore

        se la mia proposta è insensata(ne parlerò anche con l'istruttore)farò queto splittaggio


        Petto
        Dorso-bicipiti
        Gambe(trapezi)
        Spalle-tricipiti


        grazie ancora

        Commenta

        • leonfive
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          volevo dire x leviatano89,anche per gli altri i consigli sono sempre bene accetti

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da leonfive Visualizza Messaggio
            x lievitano,
            grazie per i consigli,un'ultima domanda.
            nel caso di splittaggio di una scheda su 4 giorni settimanali,non è possibile dividere l' allenamento in due gruppi che comprenda tutti i muscoli?tipo AB.
            mi spiego meglio,con questo tipo di allenamento(considerato che per scelta non voglio allenare molto le gambe)nel caso in cui una settimana si va solo 3 volte in palestra non si salterebbe nessun muscolo visto che la settimana dopo si riprende con il B,inoltre con uno splittaggio su 2 allenamenti tra un allenaento diretto del muscolo e l'altro passa sempre una settimana,è vero che il riposo è importante ma un intervallo di 4-5 giorni ogni tanto non sarebbe meglio?.
            forse ho detto qualche assurdità anche se chi domanda non fa errore

            se la mia proposta è insensata(ne parlerò anche con l'istruttore)farò queto splittaggio


            Petto
            Dorso-bicipiti
            Gambe
            Spalle-tricipiti


            grazie ancora
            devo dire che non ho capito molto

            via i "trapezi" dal giorno delle gambe che poi Manx mi uccide

            Commenta

            Working...
            X