If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
guarda me e non ho nessun problema fisico anche sollevando tre volte quello che sollevi tu e non c'entra l'età. e cmq il discorso che fa marcopl è sensatissimo poiché evitando il cedimento - nella prima fase di approccio - si preservano appunto le articolazioni e ti permette di sviluppare non solo forza "fisica" ma anche "neurale", 2 fattori determinanti che ti torneranno poi utili quando lavorerai a cedimento.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
guarda me e non ho nessun problema fisico anche sollevando tre volte quello che sollevi tu e non c'entra l'età. e cmq il discorso che fa marcopl è sensatissimo poiché evitando il cedimento - nella prima fase di approccio - si preservano appunto le articolazioni e ti permette di sviluppare non solo forza "fisica" ma anche "neurale", 2 fattori determinanti che ti torneranno poi utili quando lavorerai a cedimento.
Ma te ti alleni da millenni io stavo parlando di un neofita
io non mi alleno da millenni e anche io parlo di neofiti. E' piu' facile andare in corso a problemi come fai tu che allenarsi a buffer ripetendo le alzate piu' volte.
Sei tu che non hai capito cosa intendeva marcopl (tanto meno il discorso belaz).
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io non mi alleno da millenni e anche io parlo di neofiti. E' piu' facile andare in corso a problemi come fai tu che allenarsi a buffer ripetendo le alzate piu' volte.
Sei tu che non hai capito cosa intendeva marcopl (tanto meno il discorso belaz).
Io ti porto il mio caso e altri due casi:
Io allenandomi a cedimento ho avuto un problemino alla spalla durato 1 mese passato senza fare nulla
Matty e william allenandosi da pl hanno avuto problemi alla spalla/ginocchio e si sono dovuti fermare
Poi e tutto soggettivo e varia da persona a persona ma su 2 persone che hanno iniziato da pl 2 si sono dovute fermare per dolori...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Io allenandomi a cedimento ho avuto un problemino alla spalla durato 1 mese passato senza fare nulla
Matty e william allenandosi da pl hanno avuto problemi alla spalla/ginocchio e si sono dovuti fermare
Poi e tutto soggettivo e varia da persona a persona ma su 2 persone che hanno iniziato da pl 2 si sono dovute fermare per dolori...
matti s'è infortunato perché ha "osato" troppo, ed è stato lui stesso ad ammetterlo, ha tentato nel giro di 2 mesi di prepararsi ad una gara e nel contempo ad alzare i massimali.
Nel caso di william invece si parla di gomito del tennista, causato probabilmente più dalle trazioni, e per quanto riguarda le sue ginocchia è dovuto al fatto che ha dovuto comprare dei plantari, e lo sai.
Quanto a me? Io mi sono sminchiato quando facevo BB
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
spiegami la faccina dai, visto che sai tutto tu...
Le MS non sono buone
No è facile sviare dicendo che si parla di luoghi comuni...allenandosi da pl aumenti il carico in modo veloce cosi veloce che le articolazioni non stanno al passo e alla fine si cade nell infortunio o i classici dolori aritcolari..mi sbaglio?
No è facile sviare dicendo che si parla di luoghi comuni...allenandosi da pl aumenti il carico in modo veloce cosi veloce che le articolazioni non stanno al passo e alla fine si cade nell infortunio o i classici dolori aritcolari..mi sbaglio?
non è sempre così
E' così dopo periodi di accumulo incredibilmente elevati, e solo se si forza troppo il proprio corpo, e quando il tuo vero massimale l'hai già raggiunto e tenti di incrementarlo troppo.
Lì sì che i muscoli diventando più forti a parità di forza delle articolazioni.
Ciao io ed un mio amico ci alleniamo da due mesi assieme nella stessa palestra. Entrambi 23 anni ma costituzione fisica molto diversa, io basso e e lui molto alto.
Io ho alle spalle un paio d'anni di allenamento con altrettanti anni di pausa in mezzo mentre il mio amico 8 anni di fila con qualche infortunio in mezzo.
L'altro giorno siamo andati a chiedere se avevano intenzione di prendere dei manubri più pesanti di 20kg perchè loro si fermano a questa cifra.
Loro ci hanno risposto che non sono intenzionati a farlo ma che non è detto che servano i manubri da 20kg e che si può arrivare allo stesso effetto facendo cose diverse.
Il mio amico ha quindi storto il naso e gli ha ricordato che si allena da 8 anni e che quindi sa cosa dice, il proprietario della palestra ha quindi cominciato a parlare di miofibrille e tipo di muscolatura di teorie ecc dicendo che loro non sono una palestra per tanto peso ma piuttosto hanno fior fior di esperti ISEF e che stanno allenando dei ragazzi al pomeriggio con risultati notevoli. Così decide che deve farci parlare con il ragazzo che allena i giovani al pomeriggio per fare un confronto tra quello che fanno loro e quello che facciamo noi.
Il mio amico è restio ad ascoltare perchè in tanto tempo ha seguito molte schede pronte senza risultati e poi ha cominciato a seguire quello che pensava lui. È uno che sa molte cose e tante di queste le ho ritrovate anche in questo forum, ha letto molto e ancora di più sperimentato in palestra ma non è contento dei suoi risultati perchè dice di essere arrivato al suo limite genetico. È molto più forte di quanto si direbbe.
Secondo voi dobbiamo fidarci degli ISEF?
Ragazzi... Non ci potrete credere come non ci credo io. Non ho avuto il coraggio di replicare e l'ho lasciato parlare e annuendo. Sembra che il tipo esperto non ci capisca un mazza di niente, ne alimentazione e ancor meno di allenamento.
Ci ha detto che loro come istruttori puntano solo a migliorare le forme e fare massa e che di aumentare la forza non gli importa per niente (come se le due cose fossero slegate ai livelli in cui sono ora) e che per essere grossi loro puntano all'esercizio aerobico, facendoci l'esempio di corridori come Bolt che sono grossi e muscolosi mentre i PowerLifter sono sformati.
Ma soprattutto ci ha detto che fare 30kg di panca in 8 ripetizioni o 18kg in 20 ripetizioni è la stessa identica cosa, per di più lo diceva in modo convinto: si perchè ti sfinisci e arrivi che non muovi più i muscoli e fai talmente tanto che ti passa la voglia di fare palestra. (citazione sua) Al che non ho avuto il coraggio di contraddirlo perchè le sparava talmente grosse da sembrare ridicolo, gli ho fatto notare che già mi spremo fino a sfinirmi, volevo aggiungere che non per questo mi alleno alla ***** come vorrebbero loro.
Per curiosità ho accettato a farmi fare una scheda per il puro gusto del divertimento. Così ve la posto e vediamo che cazzate riesce ancora a tirare fuori.
Da matti... e il proprietario della palestra ci prende pure per degli scemi se gli andiamo a dire che ci capiamo più noi cretini dei suoi personal trainer dell'ISEF
Mi sembrano scuse palesi per giustificare l'assenza di attrezzi e macchinari ed un modus operandi volto ad evitare il minimo rischio infortuni.
Meglio perdere quella persona su dieci (e son generoso) che vuole allenarsi pesante e rimanere con le altre nove che praticamente non vanno quasi seguite (se non farci due chiacchiere per compagnia).
Sfrutta al massimo il tuo abbonamento finché non finisce, poi se ti piace allenarti cambia palestra....
Quanto ai discorsi tecnici, ci sono preparatori usciti da Scienze Motorie che lavorano tranquillamente con atleti di potenza (sia in Italia che all'estero) cercare alcune preparazioni o qualche studio e mostrarglieli, tanto per far capire che non si prende la gente per i fondelli, non sarebbe una cattiva idea, ma non credo che valga la pena perdere tempo.
La forza nel bbing è un obiettivo secondario, ok, ma io non ho mai conosciuto nessuno che sia grosso e faccia 20kg di manubri su panca piana...
Last edited by Dan Master's; 17-12-2009, 12:36:37.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta