Ciao,da qualche tempo sto praticando nuoto libero dove ho riscontrato un problema...le braccia e le spalle mi cedono quasi subito!Per risolvere il problema ho pensato di dedicarmi in questo periodo di stacco ad alcuni esercizi solo per quelle parti...che ne dite?Si può fare?In caso di risposta affermativa provvedo a scrivere una scheda...
Incremento spalle
Collapse
X
-
Lo sviluppo di ipertrofia e' dato principalmente da fibre bianche (esplosive e veloci), mentre il cedimento nel nuoto e' dato dalla resistenza.
Sono 2 componenti diverse. Se vuoi migliorare il rendimento nella resistenza, devi allenare la resistenza, alias fibre rosse.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
-
-
L'unico modo per migliorare nella resistenza muscolare nel nuoto è .... nuotare,nuotare e nuotare .. nient'altro che nuotare per abituare le fibre nel movimento/lavoro ....
se però vuoi potenziare ulteriormente questa componente (resistenza) puoi alternare (senza staccare dal nuoto) qualche seduta in palestra con esercizi per tutto il deltoide ...
ripeto ... l'idea di staccare dal nuoto non mi piace proprio ...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza MessaggioGrazie per le risposte date...però vorrei dire che lo stop dalla piscina è dovuto al fatto che questa chiude!
Per quanto riguarda invece l allenamento il mio obbiettivo era anche quello di incrementare l ipertrofia delle spalle con esercizi...Tipo Lento avanti e alzate laterali...
a bhe ... allora è diverso ...
si credo si possa benissimo fare... un programma in cui sono presenti tutti i fondamentali ma dove si da maggior rilievo ad uno sviluppo della massa dei deltoidi ...
Military press
Alzate laterali,frontali
shoulder press con manubri,macchina
Croci inverse,alzate a 90 (delts post)
Questi esercizi non dovranno mai mancare ...
posta una bozza di scheda,ci guarderemo assiemeSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
Commenta