Incremento spalle

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cronaldo902
    Banned
    • Jun 2008
    • 301
    • 2
    • 3
    • Send PM

Incremento spalle

Ciao,da qualche tempo sto praticando nuoto libero dove ho riscontrato un problema...le braccia e le spalle mi cedono quasi subito!Per risolvere il problema ho pensato di dedicarmi in questo periodo di stacco ad alcuni esercizi solo per quelle parti...che ne dite?Si può fare?In caso di risposta affermativa provvedo a scrivere una scheda...
  • Belaz
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 658
    • 39
    • 16
    • Send PM

Lo sviluppo di ipertrofia e' dato principalmente da fibre bianche (esplosive e veloci), mentre il cedimento nel nuoto e' dato dalla resistenza.
    Sono 2 componenti diverse. Se vuoi migliorare il rendimento nella resistenza, devi allenare la resistenza, alias fibre rosse.
    Massimali
    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

L'unico modo per migliorare nella resistenza muscolare nel nuoto è .... nuotare,nuotare e nuotare .. nient'altro che nuotare per abituare le fibre nel movimento/lavoro ....
      se però vuoi potenziare ulteriormente questa componente (resistenza) puoi alternare (senza staccare dal nuoto) qualche seduta in palestra con esercizi per tutto il deltoide ...

ripeto ... l'idea di staccare dal nuoto non mi piace proprio ...
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Cronaldo902
        Banned
        • Jun 2008
        • 301
        • 2
        • 3
        • Send PM

Grazie per le risposte date...però vorrei dire che lo stop dalla piscina è dovuto al fatto che questa chiude!
        Per quanto riguarda invece l allenamento il mio obbiettivo era anche quello di incrementare l ipertrofia delle spalle con esercizi...Tipo Lento avanti e alzate laterali...

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
          Grazie per le risposte date...però vorrei dire che lo stop dalla piscina è dovuto al fatto che questa chiude!
          Per quanto riguarda invece l allenamento il mio obbiettivo era anche quello di incrementare l ipertrofia delle spalle con esercizi...Tipo Lento avanti e alzate laterali...

a bhe ... allora è diverso ...
          si credo si possa benissimo fare... un programma in cui sono presenti tutti i fondamentali ma dove si da maggior rilievo ad uno sviluppo della massa dei deltoidi ...

Military press
          Alzate laterali,frontali
          shoulder press con manubri,macchina
          Croci inverse,alzate a 90 (delts post)
          Questi esercizi non dovranno mai mancare ...

posta una bozza di scheda,ci guarderemo assieme
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

Working...