Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da 4 a 2 split, è possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da 4 a 2 split, è possibile?

    Buongiorno a tutti,
    ho reiniziato palestra da poco, ma per impegni lavorativi e familiari, mi riesce difficile recarmi in palestra più di 2 volte a settimana.
    Ora, il mio istruttore mi h preparato una scheda che secondo lui è adatta per i 4 split, minimo 3; gli ho accennato al fatto che ultimamente ho serie difficoltà ad allenarmi anche solo 3 volte a settimana. A detta sua con meno di 3 split di risultati è difficile ottenerne.
    A detta vostra è possibile ottenere qualcosa anche con 2 split, oppure uno in questo caso può mirare solamente al poco più dello stare in forma?

    #2
    Scusatemi, ho sbagliato a postare.
    Potete spostare in 'allenamento' per favore.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Login Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti,
      ho reiniziato palestra da poco, ma per impegni lavorativi e familiari, mi riesce difficile recarmi in palestra più di 2 volte a settimana.
      Ora, il mio istruttore mi h preparato una scheda che secondo lui è adatta per i 4 split, minimo 3; gli ho accennato al fatto che ultimamente ho serie difficoltà ad allenarmi anche solo 3 volte a settimana. A detta sua con meno di 3 split di risultati è difficile ottenerne.
      A detta vostra è possibile ottenere qualcosa anche con 2 split, oppure uno in questo caso può mirare solamente al poco più dello stare in forma?
      Certo con 2 volte è molto più difficile che con 3; il fatto che tu possa ottenere dei risultati è collegato alla tua anzianità di allenamento: per un principiante e forse anche un intermedio è possibile, mentre per un avanzato molto meno... Da quanto ti alleni? Le due volte che puoi andare quanto tempo hai a disposizione?
      Mangia e spingi!

      Commenta


        #4
        in proporzione tutto si può fare...ovviamente ci vorrà più tempo ed i limiti ci saranno...ma si può cmq lavorare bene.
        Io ti consiglio di fare 2 gg di HD alla "non si fanno prigioneri". una AB in cui porti tutti i set oltre il cedimento: rest pause, discendenti, doppie discendenti , negative, parziali, statiche, etc...usale tutte è di più per sollecitare intensamente il muscolo!!
        nei gg in cui non fai palestra cerca di camminare il più possibile....
        ciao
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          in proporzione tutto si può fare...ovviamente ci vorrà più tempo ed i limiti ci saranno...ma si può cmq lavorare bene.
          Io ti consiglio di fare 2 gg di HD alla "non si fanno prigioneri". una AB in cui porti tutti i set oltre il cedimento: rest pause, discendenti, doppie discendenti , negative, parziali, statiche, etc...usale tutte è di più per sollecitare intensamente il muscolo!!
          nei gg in cui non fai palestra cerca di camminare il più possibile....
          ciao
          frena frena frena...non sai né con chi stai parlando, né la sua anzianità di allenamento, né le sue capacità neuro-muscolari, né i suoi carichi (facciamo un RP con 50kg di panca?)...quindi mi sembra un consiglio, al momento, un po' azzardato. Inoltre dice anche di aver iniziato di nuovo da poco...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            frena frena frena...non sai né con chi stai parlando, né la sua anzianità di allenamento, né le sue capacità neuro-muscolari, né i suoi carichi (facciamo un RP con 50kg di panca?)...quindi mi sembra un consiglio, al momento, un po' azzardato. Inoltre dice anche di aver iniziato di nuovo da poco...

            hai ragione anche tu...davo per scontato che si parlasse solo di quando si fosse "ripreso" muscolarmete ed avesse passato la prima fase...altrimenti basta trovare una AB per principianti nel thread in evidenza....suppongo sempre che si usi la funzione search.....ma effettivamente "la supposizione è la medre di tutte le caxxate" (cit. - Iena Plinsky in fuga da new york-)
            sorry...
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #7
              Veramente un search su una 2 split l'ho fatto, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
              Per rispondere a manx, ho fatto palestra per 18 mesi ma con istruttori che pensavano più all'incasso mensile che a farmi un'allenamento come dio comanda, quindi tanta fatica e pochi risultati. Adesso ho ripreso da 3 mesi in una nuova palestra dopo uno stop di 2 mesi.
              Oggi vado ad allenarmi di nuovo, porto a casa la scheda e la posto qui sul forum per pareri/consigli.

              Mi sto concentrando sulla corretta esecuzione degli esercizi adesso, visto che nell'altra palestra mi facevano lavorare con alti carichi ma eseguivo alla caxxo.
              Come esecuzione lavoro sullo stile HD, quindi 4 sec positiva, 2 sec statica, 4 sec negativa, per lavorare così devo usare carichi assai più bassi di quelli che usavo prima, ma sono qui per eventuali suggerimenti.
              Last edited by Login; 15-12-2009, 13:06:58.

              Commenta


                #8
                la risposta.... è questa: io credo che per avere risultati concreti un minimo di frequenza ci voglia, cosi' di volume e intensità. Una split 3 per me è una base, per poi passare a frequenze piu' elevate. Iniziai con 3 wo, poi passai a 4, ora sono a 5.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Si vabbè manx, evidentemente hai molto più tempo libero di me. M'interessava capire se con 2 split si potesse ottenere qualcosa di concreto, il tempo purtroppo non me lo posso inventare.

                  Commenta


                    #10
                    Nelle frequenze troppo rarefatte non ho mai creduto, quindi ti rispondo di no. Poi ovviamente ci sarà il biiologo che ti consiglierà di allenarti una volta ogni 7-10 gg...pero' spesso è un tipo con il fisico iper-mediocre.

                    p.s. tempo libero? a dire il vero non tanto, considerando che lavoro sabato, domenica, festivi e giorno di natale incluso, senza orari precisi. Pero' non ho famiglia e quello ovviamente mi aiuta.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Login Visualizza Messaggio
                      Si vabbè manx, evidentemente hai molto più tempo libero di me. M'interessava capire se con 2 split si potesse ottenere qualcosa di concreto, il tempo purtroppo non me lo posso inventare.
                      se non hai tempo c'è poco da fare che stare a discutere sul fatto che ottieni risultati o no

                      Allenati come meglio puoi in 2 giorni e quel che viene viene, se già avessi una dieta ben fatta sicuramente dei risultati arriveranno, lentamente, ma arriveranno!

                      Commenta


                        #12
                        Posto l'attuale scheda. Intanto m'interessa capire se è fatta bene:

                        cyclette 5' riscaldamento
                        Addominali: twist bastone 1x200
                        crunchs in panca + piegamento ginocchia al petto sit up 3x15/20

                        A - Gambe: calf 4x15
                        squat con bilanciere con rialzo 4x12-10-10-8
                        leg extension 3x8
                        leg curl 3x10

                        B - Bicipiti: flessioni alt manubrio seduto 4x10
                        flessioni con bilancere 4x8

                        C - Pettorali: pullover con manubrio panca di traverso 4x10
                        flessioni con bilanciere 4x8

                        D - Spalle: alzate lat manubri 3x12
                        lento avanti al multy power 3x8
                        tirate alte incrociate ai cavi con 2 maniglie 4x10

                        top xt 5' riscaldamento

                        E - Dorsali: rematore manubrio 3x10
                        lat machine avanti 4x8
                        dorsy bar 8x8

                        F - Tricipiti: flessioni tra due panche 4xmax
                        estensioni man panca piana 4x10

                        La scheda va eseguita con questa cadenza:
                        1° giorno A-B-C
                        2° giorno D-E-F
                        3° giorno B-C-D
                        4° giorno E-F-A
                        5° giorno C-D-E
                        6° giorno F-A-B

                        Commenta


                          #13
                          posso proporti la classica mezzafull?

                          A
                          squat
                          panca
                          complementari per petto, tricipiti, gambe

                          B
                          trazioni
                          stacco
                          lento
                          complementari per femorali, spalle, bicipiti, dorso

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            posso proporti la classica mezzafull?

                            A
                            squat
                            panca
                            complementari per petto, tricipiti, gambe

                            B
                            trazioni
                            stacco
                            lento
                            complementari per femorali, spalle, bicipiti, dorso
                            con riscaldamento adeguato (leggere il mio articolo sull'argomento)e con allenamento dell'addome alla fine del wo e non certo in 1x200

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Molto gentile.
                              Mi sapresti dire se la scheda che ho postato è ben fatta per un 3-4 split?
                              Tanto per capire se almeno questo istruttore è competente.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎