Valutazione scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • armandino
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 203
    • 7
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Valutazione scheda

Ciao a tutti gli utenti del forum, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa scheda.
    LUNEDI PETTORALI
    DISTENSIONI PANCA PIANA 6 RIP. * 4 SERIE
    DISTENZIONI PANCA INCLINATA 6-8 RIP * 3 SERIE
    DISTENZIONI CON MANUBRI 8-10 RIP * 3 SERIE
    APERTURE SU PANCA PIANA 10-12 RIP * 3 SERIE

MARTEDI DORSALI
    TRAZIONI LAT MACHINE 6 RIP. * 4 SERIE
    REMATORE CON BILANCIERE 6-8 RIP * 3 SERIE
    REMATORE CON MANUBRIO 6-8 RIP * 3 SERIE
    TRAZIONI ALLA SBARRA 3 SERIE AD ESAURIMENTO

MERCOLEDI SPALLE
    SPINTE CON BILANCIERE 6 RIP. * 4 SERIE
    TIRATE AL MENTO 6-8 RIP * 3 SERIE
    SPINTE MANUBRI 8-10 RIP*3 SERIE
    ALZATE LATERALI 8-12 RIP * 3 SERIE

GIOVEDI GAMBE ADDOMINALI
    SQUAT 6-8 RIP. * 4 SERIE
    LEG EXTENCION 8-12 RIP 3 SERIE
    LEG CURL IDEM
    ADDOMINALI

VENERDI BRACCIA
    CURL BILANCIERE 6-8 RIP*4 SERIE
    CURL PANCA SCOTT 8-10 RIP* 3 SERIE
    CURL MANUBRI 10-12 RIP*3 SERIE
    SPINTE CONBILANCIERE SU PANCA (PRESA STRETTA)
    ESTENSIONI CON MANUBRIO
    ESTENSIONI ALLE PARALLELE (MAX)
    STESSE SERIE E RIP DEI BICIPITI
    NOTE : SE NON VA DITELO PURE, SECONDO ME DOVREBBE ANDARE, HO CERCATO DI ADATTARLA AGLI IMPEGNI ATTUALI.
  • Mirko 90
    Bodyweb Advanced

• Oct 2009
    • 240
    • 3
    • 5
    • Oristano
    • Send PM

Originariamente Scritto da armandino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti gli utenti del forum, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa scheda.
    LUNEDI PETTORALI TRICIPITI
    DISTENSIONI PANCA PIANA 6 RIP. * 4 SERIE
    DISTENZIONI PANCA INCLINATA 6-8 RIP * 3 SERIE
    Parallele 8-10 RIP * 3 SERIE
    APERTURE SU PANCA PIANA 10-12 RIP * 3 SERIE
    Pushdowns ai cavi 6-8 RIP * 3 SERIE
    French press (se col bilanciere ti fa male ai polsi provala ai cavi, e se anche quella non va prova il pushdown a braccia parallele al terreno) 8-10 RIP * 3 SERIE
    ESTENSIONI CON MANUBRIO 10-12 RIP * 2 SERIE

MARTEDI DORSALI BICIPITI
    Stacchi o pinpull 3 reps x 5 serie
    TRAZIONI alla sbarra 6 RIP. * 4 SERIE
    REMATORE CON BILANCIERE 6-8 RIP * 3 SERIE
    Trazioni al lat machine 8-10 reps x 3 serie
    CURL BILANCIERE 6-8 RIP*3 SERIE
    CURL PANCA SCOTT 8-10 RIP* 3 SERIE
    CURL MANUBRI 10-12 RIP*2 SERIE

GIOVEDI SPALLE
    Lento con manubri o bilanciere 6 RIP. * 4 SERIE
    TIRATE AL MENTO 6-8 RIP * 3 SERIE
    ALZATE LATERALI 8-12 RIP * 3 SERIE

VENERDI GAMBE ADDOMINALI
    SQUAT 6 RIP. * 4 SERIE
    Pressa 8 RIP. * 4 SERIE
    LEG EXTENSION 8-12 RIP 3 SERIE
    LEG CURL 8-12 RIP 4 SERIE
    CALF 5X10
    ADDOMINALI

NOTE : SE NON VA DITELO PURE, SECONDO ME DOVREBBE ANDARE, HO CERCATO DI ADATTARLA AGLI IMPEGNI ATTUALI.
    Se ce la fai con gli impegni questa è la soluzione migliore (a seconda dei tuoi carichi... quali sono i tuoi massimali?), altrimenti dovresti dire i giorni in cui non ce la faresti a completare la seduta.
    Last edited by Mirko 90; 14-12-2009, 16:10:22.
    Mangia e spingi!

Commenta

• armandino
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 203
      • 7
      • 0
      • Roma
      • Send PM

aime' io sono fortemente impegnato 6 giorni su sette (ma propio impegnato !!!!)
      A prezzo di enormi sacrifici vorrei continuare ad allenarmi per non vanificare quello fin qui ottenuto:
      due anni -30 kg (ne pesavo 100 su un'altezza di 1,72 m). Peso attuale 73 kg e da un anno allenamento regolare e costante con i pesi.
      Se mi alleno come dicevo ce la faccio (accogliendo i suggerimenti relativi agli esercizi) ma bic e dors insieme e petto tricipiti non riesco.
      Mi trovo meglio facendo solo petto, dorso, gambe, spalle e braccia ( bic-tricipiti insieme). Proprio non riesco con i tempi e allora meglio questo compresso secondo me.
      non potrei per le braccia fare cosi' come avevo pensato o tric e bicipiti insieme con gli esercizi da te suggeriti?
      grazie comunque chi vuole intervenga

Commenta

• Mirko 90
        Bodyweb Advanced

• Oct 2009
        • 240
        • 3
        • 5
        • Oristano
        • Send PM

In tal caso potresti fare petto / spalle-tri / dorsali / bicipiti/ gambe, così da concentrare i gruppi sinergici se non in un giorno almeno in due; comunque se ti alleni da un anno probabilmente otterresti di più con altri approcci.
        Quanto sollevi in panca, squat e trazioni?
        Inoltre quanto tempo hai per allenarti?
        Comunque complimenti per il dimagrimento e la volontà di allenarti nonostante gli impegni
        Mangia e spingi!

Commenta

• armandino
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 203
          • 7
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Io non posso che dedicare piu' di 40-50 min di tempo al giorno per sei gg, per questo vorrei allenare dove possibile un gruppo alla volta.
          Per due anni sono andato in palestra (nell'ultimo anno costantemente) ma adesso il lavoro molto faticoso (e lo studio) non me lo permettono.
          Ho attrezato una palestra in casa ma il tempp purtruppo e quello.
          Alcuno compagni di palestra mi hanno addiruttura consigliato di allenarmi sei gg a settimana (petto gambe spalle bic tric schiena) ma poi il recupero ?
          Non mi rimane che la tua proposta ho la mia originaria, non penso che ci sia poi qualcosa di cosi' negativo. Ci pensero' bene
          Indicativamente sollevo 86 kg su panca ( 6 rip) 88 squat ( 6 rip) (bilanciere compreso) e trazioni con zavorra (6 kg) 6 rip ma dipende da quello che faccio in giornata !!!

Commenta

• Mirko 90
            Bodyweb Advanced

• Oct 2009
            • 240
            • 3
            • 5
            • Oristano
            • Send PM

Originariamente Scritto da armandino Visualizza Messaggio
            Io non posso che dedicare piu' di 40-50 min di tempo al giorno per sei gg, per questo vorrei allenare dove possibile un gruppo alla volta.
            Per due anni sono andato in palestra (nell'ultimo anno costantemente) ma adesso il lavoro molto faticoso (e lo studio) non me lo permettono.
            Ho attrezato una palestra in casa ma il tempp purtruppo e quello.
            Alcuno compagni di palestra mi hanno addiruttura consigliato di allenarmi sei gg a settimana (petto gambe spalle bic tric schiena) ma poi il recupero ?
            Non mi rimane che la tua proposta ho la mia originaria, non penso che ci sia poi qualcosa di cosi' negativo. Il problema maggiore della tua scheda originaria è che allenando i tricipiti il venerdì il lunedì li avrai stanchi e probabilmente saranno l'anello debole in esercizi come panca e parallele. Poi mancano gli stacchi, fondamentali per lo sviluppo della schiena; non alleni i polpacci e le gambe in generale sono sottoallenate (ci sono più serie per le spalle che per quadricipiti e femorali insieme). Ci pensero' bene Bene, buona fortuna allora!
            Indicativamente sollevo 86 kg su panca ( 6 rip) 88 squat ( 6 rip) (bilanciere compreso) e trazioni con zavorra (6 kg) 6 rip ma dipende da quello che faccio in giornata !!!
            Ok i carichi possono andare, io cmq ti consiglio a breve un cicletto di forza (magari un ibrido) per lo squat
            .
            Last edited by Mirko 90; 15-12-2009, 10:13:21.
            Mangia e spingi!

Commenta

• armandino
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 203
              • 7
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Articolero' la scheda su quattro allenamenti settimanali (lun-mar e gio-ven) sto valutando la tua soluzione o quelle postate nel forum, comunque trovo la soluzione entro stasera perche dopodomani ricomincio.
              Inseriro' gli stacchi sicuramente e vedro di migliorare le gambe grazie per i consigli

Commenta

Working...
              X