salve a tutti, premetto che faccio questo "sport" da 1 anno circa ed sono 1:78 68 kg(in verità lo faccio seriamente da 6 mesi ma vabè XD) e come alimentazione mi sembra abb adeguata, cmq più avanti posterò anche quella.
dopo varie schede abbastanza inutili, convinsi il mio allenatore a farmene fare una bella tosta con praticamente solo esercizi di base, risutlò molto contento dalla mia richiesta e mi stilò in pochi giorni questa scheda da 3 sedute:
1° seduta:
riscaldamento
crunch: (che io ho cambiato con quello ai cavi) 15/25 x4
stacco da terra (con quadrabar): 10-5-3-3 carico piramidale
Lento dietro bilancere; 15-10-8-4 carico piramidale
alzate laterali braccia angolo 160°: 4 serie da 8 rip
Flex sulle parallele (tripiti): 3 serie al max (a corpo libero arrivo a 15)
french press (che io ho cambiato con panca stretta per provare) 12-8-4 piramidale
2° seduta
riscaldamento
crunh leg rises 3 serie da 15
stacco gambe tese 3 serie da 8 rip
squat 10-8-5-3 piramidale
curl bilancere: risc+ 3 serie da 5 rip
curl manubri (che io ho cambiato con panca larry scot bil.) 3 serie da 10 rip
calf in piedi/seduto: 3 serie al max
3° seduta
riscaldamento
crunch su parallele 3 serie da 15
panca piana: 10-8-8-4-massimale - piramidale
croci su panca inclinata: 4 serie da 6
trazioni alla sbarra presa larga: 5 serie al max (a corpo libero arrivo a 6-7 rip)
rematore bilancere: 4 serie da 8 rip
curl manubri 4 serie da 8 rip