Consiglio tecnico,molto tecnico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tex75
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 71
    • 0
    • 0
    • puglia
    • Send PM

Consiglio tecnico,molto tecnico

Buongiorno, vorrei un vostro parere.
    Io ho le cosiddette gambe ad "X" cioe' fianchi un po' larghi su cui d'inverno si deposita un po' di adipe(credo si chiami valgismo).
    Vorrei chiedervi una bella routine per le gambe per occultare un po' il difetto. Tenete presente che so che e' una questione ossea e che facendo squat e leg press comunque ingrossano sempre prima cosce e glutei mentre rimane un po' indietro la parte piu' vicina al ginocchio.
    Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli.
  • jako
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

beh penso che non esista una routine capace di mascherare la conformazione delle tue gambe.
    anche se tu fossi in grado tramite lo sviluppo maggiore di alcuni gruppi della gamba rispetto ad altri di mascherare il difetto andresti a creare squilibri che potrebbero accompagnarti nel tempo verso un infortunio.
    forse potresti mascherare leggermente il difetto ponendo enfasi sullo sviluppo del polpaccio.
    cmq uno sviluppo generale della muscolosità degli arti inferiori renderà le tue gambe molto più piacevoli.

p.s.
    hai visto rocky 4?
    ivan drago aveva le gambe a x ma non sembrava poi così male !

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

In effetti il problema strutturale delle tue gambe non è facile da risolvere.
      Un consiglio però che ti posso dare è quello che quando fai e sei li fai gli esercizi delle gambe come squat o pressa, ti conviene svasare (all'infuori) le punte dei piedi per far risultare nella discesa le ginocchia leggermente divergente senza andare verso l'interno.
      Ciao.

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Re: Consiglio tecnico,molto tecnico

Originally posted by tex75
        Io ho le cosiddette gambe ad "X" cioe' fianchi un po' larghi su cui d'inverno si deposita un po' di adipe(credo si chiami valgismo).
        Vorrei chiedervi una bella routine per le gambe per occultare un po' il difetto. Tenete presente che so che e' una questione ossea e che facendo squat e leg press comunque ingrossano sempre prima cosce e glutei mentre rimane un po' indietro la parte piu' vicina al ginocchio.
        Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli.
        Devi rinforzare gli adduttori, fai stacco sumo.
        Ho un ragazzo che si allena con me che ha le gambe a "X al quadrato", quasi si toccano le ginocchia quando si accovaccia.
        In quel caso qualsiasi forma di esercizio che consiste nel tenere le gambe larghezza spalle darà problemi e sovraccaricherà in modo errato l'articolazione del ginocchio e della caviglia (in parte anche l'anca).
        FAi molti stacchi sumo e stacchi GT, se vai in paletsra un ottima soluzione, pressocchè la migliore è la macchina per gli adduttori, fai un 2x10 o 2x20 con cadenza lenta, occhio all'indolensimento del giorno dopo può essere davvero debilitante!
        Fai anche stretching, molto stretching!

Find a way

Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• tex75
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 71
          • 0
          • 0
          • puglia
          • Send PM

x armando
          stacchi sumo e gt al posto della pressa e dello squat?
          quale sarebbe la macchina degli adduttori?
          Grazie a tutti.

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

x armando
            stacchi sumo e gt al posto della pressa e dello squat?
            quale sarebbe la macchina degli adduttori?
            Grazie a tutti.
            La leg press continua farla, lo squat eliminalo, poichè il peso gravando sulle spalle ti fa "incrociare" le gambe in modo maggiore rispetto alla leg.

Quindi hai tre esercizi di cui uno non puoi farne a meno, ovvero stacchi sumo.
            Io farei una scheda con stacchi sumo, leg-press (nell'ordine) ecc....
            E un'altra con stacchi GT e altro.

La macchina degli adduttori è quell'aggeggio che somiglia ad uno shuttle, che fanno le donne e tu ti soffermi a guardarle nei "luoghi" intimi...comunque se chiedi in palestra ti sapranno indicare....

Find a way

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Re: Consiglio tecnico,molto tecnico

avevo capito vaginismo!

Commenta

• easy82
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 98
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

Armando ma così facendo riesci a "raddrizzare" le gambe oppure è il modo per allenare le gambe senza stressare troppo le ginocchia e per ottenere un risultato + armonico?
                Lo chiedo in quanto ho anch'io lo stesso problema (probabilmente dovuto ai "piedi piatti"), e sarei molto interessato a trovare un modo per riaggiustarmi.
                A me avevano addirittura consigliato il calcio !!

Consigli lo stesso anche per me?

Commenta

• DOME
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2007
                  • 1
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ho Un Problema...ho La Gamba Destra Leggermente Ad X..come Devo Fare?

Salve Mi Chiamo Domenico,ho 17 Anni E Sono Alto 1.81.gioco A Calcio Fin Da Piccolo E Ho Un Piccolo Problema Che Sta Diventando Un Complesso.ho La Gamba Destra Che E' Leggermente A X.volevo Sapere Se C'erano Alcuni Esercizi Per Ridurre Il Mio Problema.sarei Piu' Che Grato Se Mi Rispondesse,cordiali Saluti.(per Favore Rispondetemi Con Parole Semplici(spiegando Gli Esercizi)grazie!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Working...
                  X