Originariamente Scritto da the_drifter
Visualizza Messaggio
Faccio forza o continuo in massa??
Collapse
X
-
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiobench press dominant
bench press 6x6/8 rest 2'
overhead press 3x6/8 rest 2'
standing french press 2x8/10 rest 1'
squat 5x5/8 rest 2' carico del 5% < allo squat day
deadlift 3x5/8 rest 3' carico del 10% < rispetto al DL day
squat dominant
squat 5x5/8 rest 2'
front squat 3x6/8 rest 1'30"
nghr 3x6/8 rest 2'
bench press 3x6/8 rest 2' carico del 10% < rispetto al BP day
deadlift 5x6/8 rest 3' carico del 5% < al DL day
deadlift dominant
deadlift 5x5/8 rest 3'
chin-up 3x6/8 rest 2'
zottman's curl (standing) 2x8/10 rest 1'
bench press 6x6/8 rest 2' carico del 5% < al BP day
squat 3x6/8 rest 2' carico del 10% rispetto allo squat daysigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiomi piace, mi sembra bella tosta ci devo pensare bene perchè a tutti quelli squat ci devo stare attento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiobench press dominant
bench press 6x6/8 rest 2'
overhead press 3x6/8 rest 2'
standing french press 2x8/10 rest 1'
squat 5x5/8 rest 2' carico del 5% < allo squat day
deadlift 3x5/8 rest 3' carico del 10% < rispetto al DL day
squat dominant
squat 5x5/8 rest 2'
front squat 3x6/8 rest 1'30"
nghr 3x6/8 rest 2'
bench press 3x6/8 rest 2' carico del 10% < rispetto al BP day
deadlift 5x6/8 rest 3' carico del 5% < al DL day
deadlift dominant
deadlift 5x5/8 rest 3'
chin-up 3x6/8 rest 2'
zottman's curl (standing) 2x8/10 rest 1'
bench press 6x6/8 rest 2' carico del 5% < al BP day
squat 3x6/8 rest 2' carico del 10% rispetto allo squat dayMangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggiokick è una figata! riducendo la frequenza di squat e DL quale toglieresti la volta in cui carichi il 10% in meno o il 5%? Inoltre come la vedresti scendendo anche a 4-6 reps sui base (sullo stacco anche 3-5)?
comunque toglierei il 5%.
credo che scendendo si rischi di usare % troppo alte per quella frequenza/volume.
è un accumulo,non un'intensificazione.
comunque si può provare tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioguarda,questa è una scheda che ho concepito io un paio d'anni fa partendo dal korte base. l'hanno fatta circa in 30 ragazzi e nessuno ma m'hai rotto le balle con "non funziona",anzi. il peggio sai qual'è? che io non l'ho mai provata
credo che scendendo si rischi di usare % troppo alte per quella frequenza/volume. Immaginavo...
è un accumulo,non un'intensificazione. Quindi a questa scheda sarebbe bene far seguire un'intensificazione giusto? Hai voglia di farmi un esempio (ad esempio chi l'ha provata cosa ha fatto dopo di questa?)?
comunque si può provare tuttoMangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioguarda,questa è una scheda che ho concepito io un paio d'anni fa partendo dal korte base. l'hanno fatta circa in 30 ragazzi e nessuno ma m'hai rotto le balle con "non funziona",anzi. il peggio sai qual'è? che io non l'ho mai provata
credo che scendendo si rischi di usare % troppo alte per quella frequenza/volume.
è un accumulo,non un'intensificazione.
comunque si può provare tutto
Secondo me ci vuole una buona base di esperienza x eseguire wo così ...
io mi concentrerei su una multifrequenza in cui si da la priorità madre alle alzate multiarticolari in questo caso ...
dire full body poi,è sbagliato a priori secondo me,infatti il corpo lavora sempre in modalità full ... e non a settori,indipendentemente dall'esercizio che stiamo andando ad eseguire
sarabbe infatti banale secondo me schematizzare tutto con "questo è per petto,questo schiena ecc ...",la macchina umana è un congenio ben più complicato di quanto noi possiamo credereLast edited by Iach...; 13-12-2009, 16:06:06.Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
Grazie per le risposte
comunque direi 3 week di 5x5 carico fisso con frequenza 2xweek per squat e panca mentre stacco direi 1xweek + 1variante (anche un +1 di panca stretta)
schemino:
A:
panca
squat
multiarticolare spinta pesantino
trazioni
tricipiti leggeri
B:
trazioni leggere (2 set massimo)
stacco
panca stretta/lento avanti (alterna) leggero
stacco dai blocchi/stacco fino al ginocchio leggero (max 70%)
affondi/step-up
C:
squat
panca
variante squat leggero
good morning
tricipiti leggeri
bicipiti pesanti
poi si può fare il solito giochetto in progressione 6x4 7x3 8x2 10x1 in 3-4 settimane,alternando magari wo duri ad altri feeder.
tutto questo in linea di massima,ora non ho troppo tempo,sorryLast edited by kickboxer_87; 13-12-2009, 16:58:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioSecondo me ci vuole una buona base di esperienza x eseguire wo così ...
io mi concentrerei su una multifrequenza in cui si da la priorità madre alle alzate multiarticolari in questo caso ...
dire full body poi,è sbagliato a priori secondo me,infatti il corpo lavora sempre in modalità full ... e non a settori,indipendentemente dall'esercizio che stiamo andando ad eseguire
sarabbe infatti banale secondo me schematizzare tutto con "questo è per petto,questo schiena ecc ...",la macchina umana è un congenio ben più complicato di quanto noi possiamo credere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiono onestamente ho visto ottimi guadagni su gente più o meno nOOb,quindi non mi preoccuperei. certo è che se per farmi un 6x6 di panca mi usi 50kg... il discorso cambia
vero ...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
Commenta