solo 2 giorni!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Macina
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 11
    • 0
    • 0
    • Cesenatico
    • Send PM

solo 2 giorni!!!

Considerando che sono 6 anni che faccio palestra, per cause di forza maggiore mi trovo costretto ad andare in palestra 2 volte alla settimana solo per fare pesi. Considerando che in quei due giorni nella scheda non ho inserito le gambe (che faccio con lo step) ma solo la parte superiore volevo chiedervi che possibilità ho di aumentare la mia massa!!!! Sono graditi consigli per ottimizzare l' allenamento dei due giorni. Grazie.
  • BARBELL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 162
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per tanti,io compreso,allenarsi al max 2 volte la settimana è stata l'unica maniera per aumentare di massa(11 kg in quasi 2 anni),se ti interessano allenamenti bisettimenali visita la sezione B.I.I.O e hg,ci sono tante ottime schede.
    Cque se ti interessa un aumento globale della massa l'allenamento della parte inf è a mio avviso fondamentale.

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Originally posted by BARBELL
      Per tanti,io compreso,allenarsi al max 2 volte la settimana è stata l'unica maniera per aumentare di massa(11 kg in quasi 2 anni),se ti interessano allenamenti bisettimenali visita la sezione B.I.I.O e hg,ci sono tante ottime schede.
      Cque se ti interessa un aumento globale della massa l'allenamento della parte inf è a mio avviso fondamentale.

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

Originally posted by BARBELL
        Con una 2 split,le gambe puoi allenarle cmq no???

Se è molto che nn riduci il volume d'allenamento probabilmente,ne trarrai giovamento...e anche dei buoni incrementi di carichi...

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

con una buona scheda basata su pochi ma buoni esercizi,due volte a settimana sono sufficienti per allenare bene tutti i muscoli del corpo.

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Con lo step le gambe non le alleni, le consumi
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

Diciamo che le 2 volte a settimana per la stragrande maggioranza delle persone sono ottimali anzichè tre.
              Ricorda che anche con una volta a settimana o ogni 10 giorni può fare massa e di che tinta.
              Ciao.

Commenta

• Macina
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 11
                • 0
                • 0
                • Cesenatico
                • Send PM

OK !!! GRAZIE, mi sento più motivato.

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Le 2split sono una bella alternativa e probabilmente per molti sono l'unica via per dei significativi incrementi di massa ... ti propongo due suddivisioni 2-split una classica e l'altra un po' controcorrente (ma che io preferisco )

2split1 (classica) : sessione1 petto/spalle/triceps/addome
                  sessione2 gambe/dorso/biceps

2split : sessione1 gambe/petto/triceps
                  sessione2 dorso/spalle/biceps

NB nella seconda suddivisione se hai le braccia carenti puoi ruotare gli allenamenti di triceps e dei biceps!

ciao
                  Enrico e stop!

Commenta

Working...
                  X