volevo chiedere se posto delle foto poi le posso togliere?
In che serie vanno messi?
Collapse
X
-
Ecco la foto
quezsta e' la posizione che di solito cerco di tenere invece se sono stanco la postura peggiora e divento piu' gobbo con scapole alate, isomma dipende molto dai giorni, a volte anche migliore.Last edited by battista1; 11-12-2009, 14:57:12.
Commenta
-
-
perfetta, cosi' non hai nemmeno bisogno di toglierla visto che non si vede
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
prima non l'avevi messa...cmq da quella foto si capisce poco, c'è una cifosi pare, ma non ti so fare una diagnosi. Il medico che dice?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Guarda di visite penso di averne fatte 2 ma moltissimi anni fa che sinceramente ero messo anche peggio, se ricordo era deviazione della rachide un po di scoliosi causata da una rottura del femore , non mi aveva detto altro , forse perche era della mutua .
Adesso e' solo che ho ripreso palestra e volevo lavorare bene su spalle e dorso al contrario di moltissimi anni fa che mi facevano lavorare tutti pettorali e chiudermi come una tartaruga
Commenta
-
-
mi intrufolo in questo 3ad. Ho anch'io letto l'articolo di iron paolo riguardo il lento avanti, avrei un paio di curiosità:
1. la posizione dei piedi, invece che uniti o leggermente divaricati, non sarebbe meglio metterli uno leggermente avanti e uno leggermente indietro? (come, pressapoco, la posizione di guardia di un pugile...) A sentimento si dovrebbe guadagnare in stabilità e controllo del movimento, sopratutto quando il bilanciere si trova a passare davanti alla faccia; a questo punto dell'esercizio c'è un grosso sbilanciamento in avanti (il bil quasi esce dall'appoggio dei piedi) che bisogna compensare molto bene con un la corretta postura della schiena e contrazione del core. La posizione dei piedi leggermente avanti/dietro con le ginocchia leggermente flesse, da ignorante in materia, mi sembra più opportuna....
2. se si eseguisse il lento avanti su una panca con schienale inclinato di poco rispetto alla verticale (che so... 10/15gradi) potrebbe esserci un contributo positivo sempre per ciò che riguarda il controllo del movimento e allo stesso tempo una diminuzione di possibili stress sulle spalle? si avrebbe una partecipazione dei pettorali, ma ad occhio il lavoro sui deltoidi dovrebbe restare notevoleLast edited by mantaraz; 11-12-2009, 18:33:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio1. la posizione dei piedi, invece che uniti o leggermente divaricati, non sarebbe meglio metterli uno leggermente avanti e uno leggermente indietro? (come, pressapoco, la posizione di guardia di un pugile...) A sentimento si dovrebbe guadagnare in stabilità e controllo del movimento, sopratutto quando il bilanciere si trova a passare davanti alla faccia; a questo punto dell'esercizio c'è un grosso sbilanciamento in avanti (il bil quasi esce dall'appoggio dei piedi) che bisogna compensare molto bene con un la corretta postura della schiena e contrazione del core. La posizione dei piedi leggermente avanti/dietro con le ginocchia leggermente flesse, da ignorante in materia, mi sembra più opportuna....
La posizione l'ho scoperta accidentalmente quando, in un impeto di slancio, ho temuto di ribaltarmi all'indietro.
Come hai detto, le gambe in posizione contrapposta aiutano molto anche nella fase iniziale di spinta quando bisogna "passare sotto" al bilanciere e quando bisogna compensare velocemente le variazioni di carico (prima frontale e poi posteriore).
se si eseguisse il lento avanti su una panca con schienale inclinato di poco rispetto alla verticale (che so... 10/15gradi) potrebbe esserci un contributo positivo sempre per ciò che riguarda il controllo del movimento e allo stesso tempo una diminuzione di possibili stress sulle spalle? si avrebbe una partecipazione dei pettorali, ma ad occhio il lavoro sui deltoidi dovrebbe restare notevole
Commenta
-
-
anche le tirate al mento sviluppano i delts frontali. Cmq se hai dei problemi io le toglierei proprio.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Capisco che ci sono esercizi fondamentali per creare massa ma la mia intenzione era anche consigliata di fare due mesetti di buon lavoro sulla schiena spalle posteriori e bicipiti femorali per poi gradualmente inserire esercizi come panca piana e tutto il resto pero tenedo sempre per esempio 2 esercizi per i pettorali e 3 o 4 per i dorsali e via dicendo cosi' che il lavoro sia sempre superiore per il dorso, stessa cosa per le spalle.
e' per questo che ho chiesto parere su questa scheda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioanche le tirate al mento sviluppano i delts frontali. Cmq se hai dei problemi io le toglierei proprio.
Altra cosa le tirate almento conil cavo (POSTO FOTO SOTTO) che differenza ha da farlo con il bilanciere? POi vafatto a presa stretta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da battista1 Visualizza MessaggioIntendi problemi di dolore alla spalla?
Altra cosa le tirate almento conil cavo (POSTO FOTO SOTTO) che differenza ha da farlo con il bilanciere? POi vafatto a presa stretta?
http://www.ciciretti.it/articoli/tirate_a_mento.gif
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' intendo problemi alle articolazioni delle spalle. La differenza tra le due esecuzioni è la stessa che c'è in tutti gli esercizi fatti con il bilanciere o con il cavo: il cavo permette di mantenere la tensione e di modularla, cosa piu' complessa con un bilanciere. Ma non è una differenza decisiva. Presa stretta, larga, intermedia...sono piccoli dettagli che non pregiudicano la riuscita di un esercizio.
ALTRA cosa la differenza con il bilanciere angolato al posto di diritto cosa comporta?
Altra cosa una sezione del genere come ripetizioni e serie potrebbe andare bene?
Tirate al mento 3-4x8
alzate laterali 4x10
alzate a 90 4x12
Commenta
-
Commenta