Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Pre Gara Massimale Di Pamca Piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sku89 Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono allenato (petto - tricipiti - spalle) è l'ultima settimana di forza che ho e sono al 90% del massimale ipotetico che dovrei avere.

    Posto La Giornata

    panca piana: 5x2 103,5 Kg (le prime 4 fatte unicamente da solo l'ultima ripetizione della quinta serie mi hanno levato un chilo alla fine)
    croci panca piana: 3x8 22 Kg
    panca inclinata: 5x2 80,5 Kg
    push down: 4x6 40 Kg
    french press con manubri: 3x8 10 Kg
    alzate laterali: 5x2 16 Kg
    lento dietro: 3x8 42 Kg

    Secondo varie tabelle il massimale dovrebbe essere 115 – 116 Kg, mentre altre tabelle dovrebbe essere 110 – 112 Kg, al che uno potrebbe dirmi non cambia molto ma per esperienza in un massimale anche 100 grammi di troppo ti fanno rimanere sotto quindi...a parer vostro quando dovrei provare?
    usa 115 come riferimento....ma di solito le tabelle hanno margine di errore....e potresti fare anache molto di più
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      usa 115 come riferimento....ma di solito le tabelle hanno margine di errore....e potresti fare anache molto di più
      o anche molto meno

      sono dell' opinione che i massimali vanno provati... altrimenti è matematica... magari non è per tutti così, ma parlo per esperienza personale... io proverei con più tranquillità un 110-112,5...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #18
        Avete ragione entrambi (Ansicora_Gherreri e luigi_ego) spesso si solleva di piu, altre volte meno!

        Dipende da molti fattori, dal tipo di fibre del muscolo, dal tipo di forza ecc

        Lunedi 21 provo partendo dal basso tipo 113,5 Kg poi a seconda della facilità con cui eseguo la ripetizione aumento gradulmente 116 Kg - 118.5 Kg ecc
        Anni: 30
        Peso: 90
        Altezza: 1.86

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sku89 Visualizza Messaggio
          Avete ragione entrambi (Ansicora_Gherreri e luigi_ego) spesso si solleva di piu, altre volte meno!

          Dipende da molti fattori, dal tipo di fibre del muscolo, dal tipo di forza ecc

          Lunedi 21 provo partendo dal basso tipo 113,5 Kg poi a seconda della facilità con cui eseguo la ripetizione aumento gradulmente 116 Kg - 118.5 Kg ecc

          fai cosi'

          5x 50kg
          3x 70kg
          2x 80kg
          1x 100
          riposa 2'

          1x 110
          1x 115
          1x ?? 120?

          riposa 3' dopo i 100kg
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
            fai cosi'

            5x 50kg
            3x 70kg
            2x 80kg
            1x 100
            riposa 2'

            1x 110
            1x 115
            1x ?? 120?

            riposa 3' dopo i 100kg


            Quello che hai scritto sopra è il riscaldamento + le relative prove giusto?
            Anni: 30
            Peso: 90
            Altezza: 1.86

            Commenta


              #21
              si... i set fino a 100kg sono preparatori, poi riposi 2' e testi i 110, riposi 3' e testi i 115 e così via fino al fallimento
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #22
                sku 89 facci sapere come va e fai il video se ti va!
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta


                  #23
                  La telecamera la porto solo che il nostro personal trainer (na bestia immane) è in vacanza fino a dopo natale e devo trovare uno assistente che nel caso non cela faccio o vengo su pianissimo non mi venga a tirare via il bilanciere pensando che non cela faccia <_<, o che mi venga dietro se non cela faccio veramente. >_<
                  Anni: 30
                  Peso: 90
                  Altezza: 1.86

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎