Consigli Pre Gara Massimale Di Pamca Piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sku89
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 296
    • 7
    • 1
    • Forlì
    • Send PM

    Consigli Pre Gara Massimale Di Pamca Piana

    Salve a tutti, la prossima settimana è l'ultima del ciclo di forza che seguo da 2 mesi e il massimale lo provo il lunedì o il mercoledì successivo, mi alleno lunedì (petto - tricipiti - spalle), mercoledì (gambe - addominali) e venerdì (schiena - bicipiti).

    Volevo chiedere se per voi è meglio che io salti la gambe la prossima settimana magari per essere più riposato.

    Poi il mio Personal Trainer continua a dire che lui una settimana prima del massimale si beve 2 Red Bull al giorno dicendo che lui è da anni che fa cosi e che tira di più......sto qui essendo anche mio amico annuisco sorridendo ma non credo che la Red Bull sia una tale bomba xD

    In ogni caso se avete consigli da darmi li seguirò alla lettera.

    Ps: Facendo 4 ripetizioni con 98,5 Kg quanto dovrei avere di massimale?

    Lo chiedo perché ho guardato in tabelle diverse e danno risultati diversi, ho trovato un sito che inserisci le ripetizioni fatte col peso utilizzato e calcola il massimale, niente da fare mi danno tutti pesi diversi non parlo di 200g ma anche di 3 Kg che in un massimale se sono di troppo si rimane sotto.
    Last edited by Sku89; 10-12-2009, 14:54:47.
    Anni: 30
    Peso: 90
    Altezza: 1.86
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Sku89 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, la prossima settimana è l'ultima del ciclo di forza che seguo da 2 mesi e il massimale lo provo il lunedì o il mercoledì successivo, mi alleno lunedì (petto - tricipiti - spalle), mercoledì (gambe - addominali) e venerdì (schiena - bicipiti).

    Volevo chiedere se per voi è meglio che io salti la gambe la prossima settimana magari per essere più riposato.

    Poi il mio Personal Trainer continua a dire che lui una settimana prima del massimale si beve 2 Red Bull al giorno dicendo che lui è da anni che fa cosi e che tira di più......sto qui essendo anche mio amico annuisco sorridendo ma non credo che la Red Bull sia una tale bomba xD

    In ogni caso se avete consigli da darmi li seguirò alla lettera.

    Ps: Facendo 4 ripetizioni con 98,5 Kg quanto dovrei avere di massimale?

    Lo chiedo perché ho guardato in tabelle diverse e danno risultati diversi, ho trovato un sito che inserisci le ripetizioni fatte col peso utilizzato e calcola il massimale, niente da fare mi danno tutti pesi diversi non parlo di 200g ma anche di 3 Kg che in un massimale se sono di troppo si rimane sotto.
    Non oltre i 110 come massimale.

    La forza, sopratutto quella massimale, è data dalla capacità di reclutare e sincronizzare le fibre, in altre parole tecnica.

    Non credo che esistano sostanze capaci di farti incrementare il massimale, possono invece esistere sostanze che limitando la stanchezza ti permettono di esprime al massimo le tue potenzialità. Ma niente funziona meglio di una corretta alimentazione e di un sufficiente riposo. Quindi lascerei perdere la redbull.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta

    • luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Non oltre i 110 come massimale.

      La forza, sopratutto quella massimale, è data dalla capacità di reclutare e sincronizzare le fibre, in altre parole tecnica.

      Non credo che esistano sostanze capaci di farti incrementare il massimale, possono invece esistere sostanze che limitando la stanchezza ti permettono di esprime al massimo le tue potenzialità. Ma niente funziona meglio di una corretta alimentazione e di un sufficiente riposo. Quindi lascerei perdere la redbull.
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta

      • Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

        #4
        anche io ho sentito che sostanze come la caffeina agiscano direttamente sulla forza aumentando il massimale.....
        magari di qualcosa di impercettibile....cmq non fare affidamento esagerato su integratori e red bull....la mente e i muscoli sono molto più potenti di quanto tu credi...e della caffeina e della red bull se ne sbattono....
        dev essere solo incazzato..
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta

        • luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

          #5
          gli stimolanti come tutte le xantine non possono darti kg in più sul massimale... ma possono svegliarti e quindi evitare una prestazione sottotono
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta

          • gagan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 1981
            • 234
            • 16
            • pisa
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Sku89 Visualizza Messaggio
            Salve a tutti, la prossima settimana è l'ultima del ciclo di forza che seguo da 2 mesi e il massimale lo provo il lunedì o il mercoledì successivo, mi alleno lunedì (petto - tricipiti - spalle), mercoledì (gambe - addominali) e venerdì (schiena - bicipiti).

            Volevo chiedere se per voi è meglio che io salti la gambe la prossima settimana magari per essere più riposato.

            Poi il mio Personal Trainer continua a dire che lui una settimana prima del massimale si beve 2 Red Bull al giorno dicendo che lui è da anni che fa cosi e che tira di più......sto qui essendo anche mio amico annuisco sorridendo ma non credo che la Red Bull sia una tale bomba xD

            In ogni caso se avete consigli da darmi li seguirò alla lettera.

            Ps: Facendo 4 ripetizioni con 98,5 Kg quanto dovrei avere di massimale?

            Lo chiedo perché ho guardato in tabelle diverse e danno risultati diversi, ho trovato un sito che inserisci le ripetizioni fatte col peso utilizzato e calcola il massimale, niente da fare mi danno tutti pesi diversi non parlo di 200g ma anche di 3 Kg che in un massimale se sono di troppo si rimane sotto.
            la sett prima del test fai
            lunedi
            50% 3 repsx1set 55
            60% 3x2 65
            70% 2x2 80
            75% 1x4 85

            mercoledi
            50% 3 reps1 set 55
            60% 3x2 65
            70% 2x3 80

            poi nulla per 4 giorni.....allena tutto il resto entro mercoledi, niente tricipiti e niente spalle

            N.B. la notazione è ripetizioni x serie (è al contrario)

            la redbull prendila prima del test...arrivi in palestra e ti scoli la lattina...stop
            Last edited by gagan; 10-12-2009, 18:28:00.
            sigpic

            Commenta

            • Sku89
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 296
              • 7
              • 1
              • Forlì
              • Send PM

              #7
              Va bene, poi appena lo provo mi faccio il video mentre lo faccio e lo posto sperando in qualcosa di più di 110...

              Le gambe probabilmente le salterò del tutto anche perché ne risento per 3 giorni tra dolori e indolenziture.

              Comunque la prossima settimana seguendo un ciclo russo, ho dei 5x2 che mi demoliranno...ma devo dirlo non vedo l'ora poi posterò anche la scheda che ho seguito.

              Grazie a tutti comunque
              Anni: 30
              Peso: 90
              Altezza: 1.86

              Commenta

              • Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                la sett prima del test fai
                lunedi
                50% 3 repsx1set 55
                60% 3x2 65
                70% 2x2 80
                75% 1x4 85

                mercoledi
                50% 3 reps1 set 55
                60% 3x2 65
                70% 2x3 80

                poi nulla per 4 giorni.....allena tutto il resto entro mercoledi, niente tricipiti e niente spalle

                N.B. la notazione è ripetizioni x serie (è al contrario)

                la redbull prendila prima del test...arrivi in palestra e ti scoli la lattina...stop
                finalmente un consiglio utile...gagan uomo di poche ma preziose parole...me lo segno anche io...grazie
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta

                • gagan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 1981
                  • 234
                  • 16
                  • pisa
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                  finalmente un consiglio utile...gagan uomo di poche ma preziose parole...me lo segno anche io...grazie
                  sono un tipo pragmatico....poche chiacchiere inutili e tanto sudore!!

                  come stai te!? ho visto i tuoi video su you tube...mi sa che sei + esaurito di me e mavors !!! un abbraccio e buoni allenamenti
                  sigpic

                  Commenta

                  • Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                    sono un tipo pragmatico....poche chiacchiere inutili e tanto sudore!!

                    come stai te!? ho visto i tuoi video su you tube...mi sa che sei + esaurito di me e mavors !!! un abbraccio e buoni allenamenti
                    grazie gagan un abbraccio e buoni allenamenti anche a te!!!..
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta

                    • malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Non oltre i 110 come massimale.

                      La forza, sopratutto quella massimale, è data dalla capacità di reclutare e sincronizzare le fibre, in altre parole tecnica.

                      Non credo che esistano sostanze capaci di farti incrementare il massimale, possono invece esistere sostanze che limitando la stanchezza ti permettono di esprime al massimo le tue potenzialità. Ma niente funziona meglio di una corretta alimentazione e di un sufficiente riposo. Quindi lascerei perdere la redbull.
                      potresti spiegarti meglio......io pensavo che tale capacità, dato un movimento, dipendesse dal SNC..
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta

                      • malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                        la sett prima del test fai
                        lunedi
                        50% 3 repsx1set 55
                        60% 3x2 65
                        70% 2x2 80
                        75% 1x4 85

                        mercoledi
                        50% 3 reps1 set 55
                        60% 3x2 65
                        70% 2x3 80

                        poi nulla per 4 giorni.....allena tutto il resto entro mercoledi, niente tricipiti e niente spalle

                        N.B. la notazione è ripetizioni x serie (è al contrario)

                        la redbull prendila prima del test...arrivi in palestra e ti scoli la lattina...stop

                        grande risposta...senza fare il prof hai spiegato tutto!
                        rep per te!
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                        Commenta

                        • luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                          grande risposta...senza fare il prof hai spiegato tutto!
                          rep per te!
                          non ha spiegato nulla... ha semplicemente detto cosa fare
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta

                          • malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                            non ha spiegato nulla... ha semplicemente detto cosa fare
                            e vabbè non stiamo li a puntualizzare......ha egregiamente spiegato cosa bisogna fare prima di tentare il massimale, no?

                            ciauzzzz
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                            Commenta

                            • Sku89
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 296
                              • 7
                              • 1
                              • Forlì
                              • Send PM

                              #15
                              Oggi mi sono allenato (petto - tricipiti - spalle) è l'ultima settimana di forza che ho e sono al 90% del massimale ipotetico che dovrei avere.

                              Posto La Giornata

                              panca piana: 5x2 103,5 Kg (le prime 4 fatte unicamente da solo l'ultima ripetizione della quinta serie mi hanno levato un chilo alla fine)
                              croci panca piana: 3x8 22 Kg
                              panca inclinata: 5x2 80,5 Kg
                              push down: 4x6 40 Kg
                              french press con manubri: 3x8 10 Kg
                              alzate laterali: 5x2 16 Kg
                              lento dietro: 3x8 42 Kg

                              Secondo varie tabelle il massimale dovrebbe essere 115 – 116 Kg, mentre altre tabelle dovrebbe essere 110 – 112 Kg, al che uno potrebbe dirmi non cambia molto ma per esperienza in un massimale anche 100 grammi di troppo ti fanno rimanere sotto quindi...a parer vostro quando dovrei provare?
                              Anni: 30
                              Peso: 90
                              Altezza: 1.86

                              Commenta

                              Working...
                              X