If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sentite siccome non sono molto esperto e molti mi danno consigli discordanti, allora suggerite voi:
Ma le trazioni al mento sono migliori per allenare le spalle o possono essere inserite anche nell'allenamento per i dorsali ?
E che cosa cambia se allargo o stringo la presa ?
Come faresti ad allenare i dorsali con le trazioni al mento?forse confondi le trazioni alla sbarra con le trazioni al mento.
Comunque per la larghezza penso influisca sul deltoide posteriore e trapezio; ti consiglierei di variarla ogni tanto.
si chiamano "tirate" al mento, non trazioni al mento. Sono un esercizio in particolare per i deltodi, quindi vanno inserite quando fai le spalle. Cosa cambia allargando, stringendo la presa? Solamente la stimolazione differente dei capi dei deltoidi, ma non è "cruciale".
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
si chiamano "tirate" al mento, non trazioni al mento. Sono un esercizio in particolare per i deltodi, quindi vanno inserite quando fai le spalle. Cosa cambia allargando, stringendo la presa? Solamente la stimolazione differente dei capi dei deltoidi, ma non è "cruciale".
ti hanno già risposto... il fatto che sia un esercizio per i deltoidi (principalmente) non ti ordina di doverli inserire per forza nel wo delle spalle... personalmente amo molto usare questo esercizio come richiamo delle spalle in wo dove non alleno le spalle... ma ovviamente è da vedere tutta la scheda di allenamento.
Detto cosi in generale... è un esercizio per i deltoidi che viene inserito normalmente nel wo delle spalle logicamente
Ok ragazzi vi ringrazio molto, ma io per dorsali intendo anche l'allenamento dei trapezi.
Se potete dare un'occhiata al post come cambiare l'allenamento mettero' anche la scheda che ho impostato, e magari potete suggerire qualcosa.
il trapezio fa parte del dorso - non capisco la mania comparsa su BW da qualche tempo di dire "dorso e trapezio" come se fossero due muscoli diverisi - quindi di logica si allena con il dorso...e facendo le scrollate, esercizio specifico per questa porzione di muscolo.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
il trapezio fa parte del dorso - non capisco la mania comparsa su BW da qualche tempo di dire "dorso e trapezio" come se fossero due muscoli diverisi - quindi di logica si allena con il dorso...e facendo le scrollate, esercizio specifico per questa porzione di muscolo.
beh.. se dici "schiena" così come dici "braccia" allora ok, ma se specifichi invece vai a dire "bicipiti" così come "dorsali" o "trapezi", perché sono responsabili di movimenti diversi nonché muscoli totalmente separati.
E' errato dire che il trapezio ha solo la parte superiore, perché vi sono anche la parte centrale e inferiore:
il trapezio solleva, adduce e ruota le scapole, non sono strettamente collegati alle braccia, se non il trapezio inferiore.
I dorsali sono altri muscoli:
il compito dei dorsali è di "tirar giù" le braccia.
Quindi sotto il punto di vista muscolare c'è un abisso tra i due. Che poi siano totalmente sinergici è un altro discorso, quindi ok che fanno parte della "schiena" in una scheda.
infatti intendevo dire che fanno parte della schiena e che non ha senso dire "oggi faccio dorso e trapezio", sarebbe come dire "oggi faccio gambe e femorali".
p.s. leviatà evita ste pippe mentali, che come abbiamo visto fanno piu' danni che altro
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ciao ragazzi, di solito le tirate al mento le faccio quando alleno le spalle, pero e' un esercizio che nel mio caso va a lavorare molto sul trapezio(dato che mi fa male nei giorni seguenti), e' solo il mio caso?
in pratica:il trapezio mi fa male quando ho allenato le spalle(grazie alle tirate) e non quando alleno la schiena(pulley,trazioni prone e cosi via)
probabilmente le fai male il trapezio lavora in sinergia, non direttamente...e cmq doms o non doms, non vuol dire niente. Se ti fanno male o meno i muscoli, non vuol dire che non abbiano lavorato.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ciao ragazzi, di solito le tirate al mento le faccio quando alleno le spalle, pero e' un esercizio che nel mio caso va a lavorare molto sul trapezio(dato che mi fa male nei giorni seguenti), e' solo il mio caso?
in pratica:il trapezio mi fa male quando ho allenato le spalle(grazie alle tirate) e non quando alleno la schiena(pulley,trazioni prone e cosi via)
Se ti "spacchi" il trapezio con le tirate al mento forse non lo hai mai lavorato con esercizi più specifici quali scrollate e stacchi (o magari ti alleni da poco e a ogni allenamento ti acciacchi un po' ovunque).
Nelle tirate al mento il trapezio lavora in modo sinergico ma non interviene al massimo del proprio potenziale... per fissare le idee considera che tra le tirate al mento e le scrollate la differenza di peso utilizzato può essere anche più di tre volte (del resto, preso singolarmente, è uno dei muscoli più potenti del corpo umano).
Sentite siccome non sono molto esperto e molti mi danno consigli discordanti, allora suggerite voi:
Ma le trazioni al mento sono migliori per allenare le spalle o possono essere inserite anche nell'allenamento per i dorsali ?
E che cosa cambia se allargo o stringo la presa ?
speiga eventualmente, per chiarezza a tutti, come esegui l'eser in ogetto
allora, l' esercizio lo eseguo correttamente direi, potete arrivare a controllare(pero vivo a oslo) hehe, cmq non ho mica detto che le tirate al mento allenano solo il trapezio..so che allenano le spalle pero nel mio caso hanno agevolato la crescita del trapezio, tutto qui..magari e' un caso.o magari e' perche' facendo prima panca piana,panca inclitata, poi military press, magari arrivo a fare le tirate in cui le spalle sono gia affaticate mentre il trapezio e' fresco e quindi viene sollecitato un po di piu.magari se facessi le tirate come primo esercizio per le spalle il trapezio lavorerebbe molto meno...era solo la constatazione di cio che capita a me..giusto o sbagliato che sia..ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta