Depressione e BB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Re: Re: Depressione e BB

Originally posted by Armando
    Deep, puoi fare dei grandi miglioramenti ma parli da "vecchietto" finito e che può fare solo certe cose.
    NON E'COSI'!Hai fatto passi da gigante in alcuni esercizi, se non la maggiorparte, sfido chiunque a non voler fare gli incrementi che hai fatto tu, però sembra quasi che tu ti abbatta su alcune cose che in realtà puoi migliorare!
    Ho letto "scarsi risultati" nel tuo post, onestamente non ne vedo!
    Che il tuo cuore batta a 80 al minuto migliorati!
    Come?
    Le tue gambe sono indietro, fai scatti brevi in salita o in pianura, così prendi 2 piccioni con una fava, fai fiato e aumenti la potenza delle gambe.
    Oppure bicicletta o fai sprint in acqua (nuoto)
    Chi ti ferma nel fare ciò?
    La paura di indebolirti con i pesi?O altro?
    Sciocchezze!
    Il sottoscritto in passato per paura di diventare più magro e debole, evitava l'aerobica o gli esercizi aerobici/anaerobici e ansimavo come un pazzo quando mi allenavo!
    Mi son migliorato.
    Tutti possono farcela, BASTA VOLERLO!
    Un caro signore, che è spesso criticato per i suoi libri e la sua ripetitività dice:"ABBIAMO UN CORPO SOLO, TIRIAMONE FUORI IL MASSIMO!"

Find a way

Armando
    Forza amico mio i veri Gladiatori non si arrendono mai!

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Come disse qualcuno Dorian Yates (ha 40 anni) se avesse continuato a caricare sempre regolarmente ora farebbe squat con 4-5 tonnellate il che non è cosi'
      Enrico e stop!

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Re: Depressione e BB

Originally posted by Deep
        L'organizzazione del mio allenamento non piace ad Armando e penso anche a molti altri...

...Armando ha sempre ribadito la miglior produttività delle 2 sessioni settimanali

Non deovresti preoccuparti più di tanto se una scheda piace o meno a qualcuno di noi. Sei tu che sai molto meglio di chiunque altro cosa può adattarsi alle tue esigenze. Se io o un'altra persona ti consigliamo un determinato approccio all'allenamento, molto probabilmente lo facciamo perchè IO o LUI abbiamo ottenuto buoni risultati con tale approccio.
        Ma credo che, dopo una certa esperienza (e tu ce l'hai!!!!) nessuno possa essere il miglior trainer di sè stessi.

Su col morale
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Puma
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 194
          • 0
          • 0
          • Umbria
          • Send PM

Deep ...pensa sempre che c'è di peggio...

Io a 20 anni non riesco a piazzare due settimane di allenamento di seguito per colpa delle ginoccha a puttane e della schiena...e adesso ci si è messa pura una spalla!

però non mollo!

Ciao e buona fortuna

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

A Deep, ma vaffanculo!

Hai avuto sti incrementi e ti lamenti? Le gambe sono indietro, e allora? Fai aerobica di potenza come ti ha detto Armando, e metti a posto anche il cuore, dove sta il problema? Se anche le gambe fossero state a posto allora si' che sarebbe stato strano... non si puo' mica avere tutto!

Per le tre sessioni, hai ragione, e' difficile ridurre, io stesso ho trovato difficolta' e pure non mi allenavo dallo stesso tempo tuo, ma da molto meno.

La soluzione secondo me sta nella tre split. Vai 3 volte a settimana, e la coscienza e' a posto, pero' sono sessioni piu' brevi, che facilitano il recupero. Una volta tiri, una volta spingi e una volta fai gambe. Secondo me e' la cosa migliore per te. Dovresti provare.

Per l'incremento dei carichi, e' una variabile che dipende da numerosissime altre, non puoi controllarle tutte, magari hai mangiato il giusto, riposato il giusto, ma mentalmente non sei al massimo, a causa di variabili imponderabili (tuo figlio, il tempo che fa, il tempo che ci hai messo per tornare dal lavoro, quegli spaghetti che non hai digerito proprio bene ecc.ecc.).

Insomma, il caos regna. Devi andare per statistica, se su 10 sessioni non aumenti nemmeno in una sessione, allora c'e' un problema. Ma se su 10 sessioni aumenti anche solo un paio di volte, allora e' tutto ok. Tu non sei un BBer di professione, fai tante altre cose, aumentare SEMPRE non riesce nemmeno ai professionisti, non farci proprio caso, e' un falso problema.

Per il resto, non credo che tu abbia di che lamentarti, stai troppo bene, vorrei arrivare io a 41 anni come te... stai su, e' solo un momento!

:cool:
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by The Lyon
              DEEP NON ARRENDERTI C'E CHI STA PEGGIO ! GUARDA MISTER X

zitto pirla!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by fitwoman

E BRAVO!

infatti i carichi non possono esere aumentati all'infinito........variare ciclicamente le schede serve anche aquesto.....

l'intensità è data da più fatori uno è il carico, ma poi ci sono tempi e volumi di lavoro.....

ma attenti..anche l'intensità non può essere mantenuta sempre alta o a ritmi crescenti.....

ragazzi.......voi dovete imparare a cambiare approccio mentale......

il giorno che non andate in palestra non è quello in cui non ci si allena ma quiello in cui si fa la seduta di recupero!
                capito io senso?.....

il periodo a carichi bassi è fisiologico.....anzi andrebbe programmato tra i vari microcicli.....

il corpo lavora anche riposando........

altrimenti vi capita che un arresto viene vissuto come un gap.....al contario bisogna stupirsi se si sta troppo bene per lunghi periodi........

perchè deprimersi se avviene esattamente quello per cui il nostro corpo è programmato?

scusate la brevità e la schifezza di esposizione.....il tema è lungo e importante...ma ora non posso fare di meglio

ciao Fit
                ti voglio SPOSAREEEEEEE........

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Deep
                  Vi abbraccio tutti.
                  Non ho mai avuto così tanti amici nella vita...

Commenta

• Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Grazie ancora ragazzi!, mi siete stati e mi sarete sempre di aiuto.... ci conto
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
                    X