Abbinamento tennis-palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PLB
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 12
    • 1
    • 0
    • Send PM

Abbinamento tennis-palestra

Ciao ragazzi,
    ho 15 anni e mezzo. Finalmente mi sono deciso a iscrivermi in palestra. I miei obiettivi sono potenziarmi e prendere 4-5 chili, dato che peso solo 54 e sono alto 1.67 m. Oggi ci sono andato per la seconda volta, ma non mi hanno ancora fatto nessuna scheda.
    In settimana, però, faccio 2 volte tennis (mercoledì e venerdì) per 2 ore: un'ora di tennis e una di atletica (corsa, stretching, andature, ecc.). Quante volte secondo voi mi conviene fare palestra? E' meglio non farla gli stessi giorni del tennis, giusto? Tenete conto che per avere lo stesso istruttore, devo andare o lun, mer, ven o mar, gio, sab.
    Vabbè poi non so se vi serve l'alimentazione: pasta, carne, pasta, carne, pasta, pesce e frutta.
  • Lollo891
    Bodyweb Member

• Apr 2009
    • 76
    • 6
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Falla 3 volte a settimana....
    Mi sembra la scelta migliore , cosi almeno 2 giorni recuperi ...
    IO all'inizio facevo 3 e 3 improponibile.Prova o 4 volte a settimana o 5 (2 0 3 volte palestra ) e poi decidi.
    Una sfida lunga una vita...

Commenta

• malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

[quote=PLB;5515022]Ciao ragazzi,
      ho 15 anni e mezzo. Finalmente mi sono deciso a iscrivermi in palestra. I miei obiettivi sono potenziarmi e prendere 4-5 chili, dato che peso solo 54 e sono alto 1.67 m. Oggi ci sono andato per la seconda volta, ma non mi hanno ancora fatto nessuna scheda.
      In settimana, però, faccio 2 volte tennis (mercoledì e venerdì) per 2 ore: un'ora di tennis e una di atletica (corsa, stretching, andature, ecc.). Quante volte secondo voi mi conviene fare palestra? E' meglio non farla gli stessi giorni del tennis, giusto? Tenete conto che per avere lo stesso istruttore, devo andare o lun, mer, ven o mar, gio, sab.
      Vabbè poi non so se vi serve l'alimentazione: pasta, carne, pasta, carne, pasta, pesce e frutta. che caxxo sinifica?[/quote]

l'ideale sarebbe fare lunedì e sabato...2 gg +2 con giorni intermedi di recupero. Una AB da principiante per 3-4 mesi.
      Last edited by malfa81; 10-12-2009, 14:47:05.
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• PLB
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 12
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
        che caxxo sinifica?

l'ideale sarebbe fare lunedì e domenica...2 gg +2 con giorni intermedi di recupero. Una AB da principiante per 3-4 mesi.
        Significa che mangio tanta pasta e carne, alterno ogni tanto con pesce e poi sempre frutta. Non seguo una dieta particolare.

Quindi voi pensate che sia meglio non farlo gli stessi giorni del tennis. Ma la domenica è chiusa.

Lollo non ti ho capito, spiegati meglio pls xD

Commenta

• PLB
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 12
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ma alla fine pensate che sia meglio 2 o 3 gg?
          Se faccio 3, non vado più veloce?

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

Originariamente Scritto da PLB Visualizza Messaggio
            Significa che mangio tanta pasta e carne, alterno ogni tanto con pesce e poi sempre frutta. Non seguo una dieta particolare. non significa una mazza...senza grammature, divisione dei pasti..insomma non dà nessuna info...se non segui un egime alimentare corretto, lascia perdere che è meglio...non sei ancora giovane e non devi seguire una dieta perticolare, ma non mangiare alla caxxo di cane.

Quindi voi pensate che sia meglio non farlo gli stessi giorni del tennis. Ma la domenica è chiusa. scusa ho scrito male...volevo dire sabato....sorry!!

Lollo non ti ho capito, spiegati meglio pls xD
            LoL
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• PLB
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 12
              • 1
              • 0
              • Send PM

Ma potresti rispondere alla domanda pls? xD Lasciamo stare per ora la dieta che non c'entra.
              Se decidessi di fare per 3 volte palestra:
              lunedì
              mercoledì (dopo il tennis)
              venerdì (dopo il tennis);
              se reggessi fisicamente, potrei fare così?

Commenta

• malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

Ma potresti rispondere alla domanda pls? xD Lasciamo stare per ora la dieta che non c'entra. mi sa che devi rivedere il tuo modo approccio: non hai capito le nozioni basilari dello sport...spiacente
                Se decidessi di fare per 3 volte palestra:
                lunedì
                mercoledì (dopo il tennis)
                venerdì (dopo il tennis);
                se reggessi fisicamente, potrei fare così?
                no....non avresti abbastanza energia per allenarti bene dopo il tennis...ed in generale non avresti il tempo di recuperare....fallo in giorni differenti al più...

Commenta

• PLB
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 12
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ok, allora rielaboro tutto.
                  Ho degli obiettivi che devo raggiungere per superare un concorso per una scuola dell'aeronautica a 16 anni:
                  -potenziare e prendere peso (andare in palestra);
                  -diventare più veloce (fare degli scatti ogni tanto);
                  -continuare a giocare a tennis.
                  Allora io sono disposto a fare molti sacrifici, ma essendo un po' niubbo, sto andando nel pallone e non so più come organizzare gli impegni la settimana. Ho bisogno che voi mi aiutaste dicendomi più o meno quando allenarmi.

Sappiate che il tennis lo faccio il mercoledì e il venerdì e non mi stanco molto, quindi ho tutta l'energia per fare palestra dopo. Lo preferirei anche perchè il lun, mer e ven c'è un istruttore che mi fa lavorare bene. Poi in che giorno potrei metterci gli scatti? La domenica?

Commenta

• malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

Ok, allora rielaboro tutto.
                    Ho degli obiettivi che devo raggiungere per superare un concorso per una scuola dell'aeronautica a 16 anni:
                    -potenziare e prendere peso (andare in palestra);
                    -diventare più veloce (fare degli scatti ogni tanto);
                    -continuare a giocare a tennis.
                    Allora io sono disposto a fare molti sacrifici, ma essendo un po' niubbo, sto andando nel pallone e non so più come organizzare gli impegni la settimana. Ho bisogno che voi mi aiutaste dicendomi più o meno quando allenarmi.

Sappiate che il tennis lo faccio il mercoledì e il venerdì e non mi stanco molto, quindi ho tutta l'energia per fare palestra dopo. Lo preferirei anche perchè il lun, mer e ven c'è un istruttore che mi fa lavorare bene. Poi in che giorno potrei metterci gli scatti? La domenica?
                    scusa ma vuoi dei consigli o che ti diciamo di fare come vuoi? fai quello che ti pare...

Commenta

• PLB
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 12
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

E *****, è che non so come organizzarmi

Commenta

• theforeign
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 133
                        • 0
                        • 0
                        • Lome, Togo
                        • Send PM

Di la verità, credi di migliorare di piu se lo stesso giorno fai tennis e palestra per un totale di 3 ore di allenamento?
                        sigpic

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da theforeign Visualizza Messaggio
                          Di la verità, credi di migliorare di piu se lo stesso giorno fai tennis e palestra per un totale di 3 ore di allenamento?
                          tempo perso....

Commenta

• PLB
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 12
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da theforeign Visualizza Messaggio
                            Oh ma fate gli uomini e che cavolo: in realtà io ho paura di migliorare di meno.

Commenta

Working...
                            X