addominali e sovraccarico...effetti collaterali??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Io ultimamente faccio crunch su declinata coi piedi bloccati e sento lavorare l'addome molto più di quando li facevo sul tappetino con i piedi a terra.

L'importante è non sforzare l'ileopsoas, quindi bisogna fare attenzione a limitare il movimento (l'escurisone è molto breve, la bassa schiena deve rimanere poggiata sempre) e servirsi degli addominali per "tirarsi su".

Da quando mi concentro sullo sforzo di addominali piuttosto che sul tirarmi su ho notato grandi benefici e nessun problema, spesso purtroppo ci si tira su utilizzando altri muscoli piuttosto che il retto addominale.

P.S.: declinata perchè estendendomi completamente fino a poggiare la testa c'è un'escursione maggiore mentre si mantiene pressochè nulla l'azione degli stabilizzatori. Almeno con me è così
    P.P.S.: se si fanno bene non c'è neanche bisogno di sovraccarico, almeno che già non si abbia una più che buona ipertrofia addominale

questa non è declinata ma rende bene l'idea di dove bisogna fermarsi:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggio
      comunque il gonfiore dipende sicuramente dal sovraccarico...è successo anche a me e a tanti con cui parlo in palestra, inoltre me l'hanno confermato vari istruttori, poiché con il sovraccarico aumenta lo spessore e da l'effetto della pancia.
      Per quanto riguarda le gambe bloccate mi sembra un po una cavolata...infatti se siamo tutti d'accordo sul fatto che il modo migliore per allenare gli addominali è quello che comporta una maggiore escursione di movimento per coinvolgere tutte le fibre, ciò è possibile soltanto tenendo le gambe ben ancorate a qualcosa, altrimenti a gambe libere è solo possibile fare piccole contrazioni senza alzare il busto, il che mi sembra incompleto...o no?
      No l'addome avvicina sterno e anche. La posizione delle gambe non è legata al lavoro dell'addome.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• mariocat
        Bodyweb Advanced

• Jul 2009
        • 142
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        No l'addome avvicina sterno e anche. La posizione delle gambe non è legata al lavoro dell'addome.
        si, non è legata direttamente...ma prova col tappeto a flettere il busto completamente, ti rompi le ossa del bacino; se le panche per gli addominali hanno il posto per mettere i piedi ci sarà pure un motivo no? si spera che ci hanno studiatoprima di costruirle!!

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggio
          si, non è legata direttamente...ma prova col tappeto a flettere il busto completamente, ti rompi le ossa del bacino; se le panche per gli addominali hanno il posto per mettere i piedi ci sarà pure un motivo no? si spera che ci hanno studiatoprima di costruirle!!
          In realtà il motivo è solo commerciale, per rendere più facile l'esercizio.

Vuoi lavorare bene l'addome? fai così, fino a 30kg di sovraccarico non c'è bisogno tenere i piedi fermi.
          YouTube - Crunch sovraccarico, Demo
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Christopher
            ex tod, futuro rod
            • Sep 2009
            • 426
            • 165
            • 325
            • Bauhaus
            • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
            Io ultimamente faccio crunch su declinata coi piedi bloccati e sento lavorare l'addome molto più di quando li facevo sul tappetino con i piedi a terra.

L'importante è non sforzare l'ileopsoas, quindi bisogna fare attenzione a limitare il movimento (l'escurisone è molto breve, la bassa schiena deve rimanere poggiata sempre) e servirsi degli addominali per "tirarsi su".

Da quando mi concentro sullo sforzo di addominali piuttosto che sul tirarmi su ho notato grandi benefici e nessun problema, spesso purtroppo ci si tira su utilizzando altri muscoli piuttosto che il retto addominale.

P.S.: declinata perchè estendendomi completamente fino a poggiare la testa c'è un'escursione maggiore mentre si mantiene pressochè nulla l'azione degli stabilizzatori. Almeno con me è così
            P.P.S.: se si fanno bene non c'è neanche bisogno di sovraccarico, almeno che già non si abbia una più che buona ipertrofia addominale
            imho il miglior esercizio per l'addome. Io sono arrivato a declinare al max la panca, il mio corpo si trova a 45 gradi praticamente, piedi bloccati ovviamente per non sbattere la testa a terra. Li faccio con rest ridottissimo.
            Uno dei pochi esercizi che riesce a intaccare addomi resistenti al lavoro come il mio

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Originariamente Scritto da Christopher Visualizza Messaggio
              imho il miglior esercizio per l'addome. Io sono arrivato a declinare al max la panca, il mio corpo si trova a 45 gradi praticamente, piedi bloccati ovviamente per non sbattere la testa a terra. Li faccio con rest ridottissimo.
              Uno dei pochi esercizi che riesce a intaccare addomi resistenti al lavoro come il mio

è veramente ottimo
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

Working...
              X