Salve ragazzi, da qualche giorno noto una lieve dilatazione dello stomaco non dovuta al grasso(che mi sembra relativamente basso),è proprio un gonfiore che sembra quasi muscolare....Ho fatto una ricerca nel forum di post simili ed erano tutti in alimentazione. Io credo che invece potrebbe essere dovuto all'allenamento per gli addominali con sovraccarico da 10 kg...xke ho sempre mangiato tanto e non ho mai avuto questo problema...qualcuno sa dirmi qualcosa?
addominali e sovraccarico...effetti collaterali??
Collapse
X
-
Iperlordosi?
Cattiva digestione?
Trasverso rilassato?
-
-
marco il fatto è che nn ho mai avuto problemi posturali, ed è la prima volta che vedo l'addome cosi gonfio, ma lo allenavoanche prima(solo senza sovraccarico)...inoltre non penso sia cattiva digestione visto che dura da una settimana...tu come lo alleni lo addome?sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."
Commenta
-
-
Commenta
-
-
faccio crunch con panca leggermente inclinata 4x12 con un disco da10 kg sulla testa...che dici li stacco una settimana e vedo se si sgonfia un po,e casomai riparto a corpo libero?sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."
Commenta
-
-
Si prova. I piedi nel crunch non devono essere bloccati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioI piedi nel crunch non devono essere bloccati."Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
Commenta
-
-
E' lungo da spiegare. In breve perché la funzione del retto dell'addome è avvicinare lo sterno alle anche, non flettere il corpo sulle gambe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilmulo Visualizza Messaggioquindi è preferibile farli sul tappetino per terra piuttosto che sulla panca con i piedi bloccati?
Commenta
-
-
penso sia normale avere una leggere estroflessione della parete addominale quando la massa magra inizia ad essere considerevole...anch'io pur non avendo grandi masse quando ho l'addome rilassato c'è un leggero spanzamento..ma non penso sia un problema a fini estetici anche perchè solo camminando l'addome si contrae e quindi non si vede niente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioE' lungo da spiegare. In breve perché la funzione del retto dell'addome è avvicinare lo sterno alle anche, non flettere il corpo sulle gambe.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Forse c'è qualcosa a riguardo nel tread sugli addominali.
Puoi sempre fare un search con google, scrivendo sit up oppure ileopsoas e vedi cosa ne viene fuori. A suo tempo ho fatto così.
Commenta
-
-
comunque il gonfiore dipende sicuramente dal sovraccarico...è successo anche a me e a tanti con cui parlo in palestra, inoltre me l'hanno confermato vari istruttori, poiché con il sovraccarico aumenta lo spessore e da l'effetto della pancia.
Per quanto riguarda le gambe bloccate mi sembra un po una cavolata...infatti se siamo tutti d'accordo sul fatto che il modo migliore per allenare gli addominali è quello che comporta una maggiore escursione di movimento per coinvolgere tutte le fibre, ciò è possibile soltanto tenendo le gambe ben ancorate a qualcosa, altrimenti a gambe libere è solo possibile fare piccole contrazioni senza alzare il busto, il che mi sembra incompleto...o no?
Commenta
-
Commenta