Originariamente Scritto da Joe GILLIAM
Visualizza Messaggio
dolore squat
Collapse
X
-
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
perchè invece come dici tu non si creeranno? quindi non ci sarebbe sforzo di taglio sul ginocchio....interessante....sopratutto capire come si dovrebbero distribuire le forze (solo normali a questo punto).......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggioper quel che ne so l'asse del movimento deve colpire il baricentro altrimenti si creano forze sul ginocchio dannose!!! io lo faccio cosi poi...
ma cerca di vedere la rotula o qualsiasi struttura scheletrica in 3D. Non è possibile trasferire un carico (la ghisa) senza creare delle sollecitazioni interne (sforzi normali e trasversali-questi son 2: per capirci normale lungo l'asse z, ed i 2 tagli lungo x ed y).
tralasciando le strutture che ammortizzano gli impulsi,etc, e schematizzando molto...il taglio dannoso sulla rotula è quello che tende a spostarla verso l'interno o l'esterno....sono queste le componenti più dannose...
ma tagli ci saranno sempre, altrimenti non ci sarebbe tensione nel muscolo...
Scusate il piccolissimo e banalissimo OT...."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioe su questo non ci piove...
ma cerca di vedere la rotula o qualsiasi struttura scheletrica in 3D. Non è possibile trasferire un carico (la ghisa) senza creare delle sollecitazioni interne (sforzi normali e trasversali-questi son 2: per capirci normale lungo l'asse z, ed i 2 tagli lungo x ed y).
tralasciando le strutture che ammortizzano gli impulsi,etc, e schematizzando molto...il taglio dannoso sulla rotula è quello che tende a spostarla verso l'interno o l'esterno....sono queste le componenti più dannose...
ma tagli ci saranno sempre, altrimenti non ci sarebbe tensione nel muscolo...
Scusate il piccolissimo e banalissimo OT....a me sembra che tu sia preparato perche dici così? nn credo sia una forma di vanto!! cmq ti do ragione nella tua analisi! io ho sbagliato a dire che si creano forze di taglio dovevo utilizzare la parola accentuare!! nn credo cmq che il mio consiglio nn renda!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggiopiccolissimo, banalissimo??????a me sembra che tu sia preparato perche dici così? nn credo sia una forma di vanto!! cmq ti do ragione nella tua analisi! io ho sbagliato a dire che si creano forze di taglio dovevo utilizzare la parola accentuare!! nn credo cmq che il mio consiglio nn renda!
) qualcosina di forze, tagli e momenti la so...... quello che ho scritto è da arresto se dovessi schematizzare in termini matematico/fisici il movimento anca-stinco-piede...ma una spiegazione puntuale del sistema sarebbe prolissa e fuoriluogo...
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioio non so quasi un caxxo di fisiologia dell'esercizio e di anatomia umana....ma avendo conseguito la laure in Ing. Navale con diecreti risultati...) qualcosina di forze, tagli e momenti la so...... quello che ho scritto è da arresto se dovessi schematizzare in termini matematico/fisici il movimento anca-stinco-piede...ma una spiegazione puntuale del sistema sarebbe prolissa e fuoriluogo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggioallora dovresti sapere che se una forza cade nel baricentro e ben diversa da quella che cade fuori!!!Last edited by malfa81; 10-12-2009, 16:08:38."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiola forza è sempre quella...semmai è il momento risultante che cambia, visto che cambia l'asse di rotazione istantanea, e le tensioni interne derivanti......che poi possa o meno creare problemi è tutto da vedere...altrimenti mezzi stacchi, stacchi alla rumena, stacchi a gambe tese e good morning sarebbero banditi......ti pare?
ma infatti nn sono banditi ma pericolosi si! ps. ovviamente è solo un mio parere!Last edited by umb!!; 14-12-2009, 11:26:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da confa88 Visualizza Messaggiocavolo oh...già la seconda volta ke posto una domanda e si risponde così....vabbè! era solo una domanda se poteva essere un probl di postura che può causare problemi che voi sappiate o meno...cmq scusate il disturbo eh!
se è un problema di esecuzione, per lo meno dovresti postare un video.
qui nessuno è mago...se poi vuoi risposte così tanto per averle, ognuno può giocare a fare il medico e a ipotizzare probabili fastidi o a dire dove sbagli l'esecuzione senza averla vista....ma non credo tu voglia questo.
quindi calmo...il primo consiglio ti è stato dato...vai dal medico..se non ci sono problemi tuoi di base o nati per scorretta esecuzione, e il ginocchio è ok, posta un video e ti si dice dove sbagli prima che ti fai male sul serio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggioma infatti nn sono banditi ma pericolosi si! ps. ovviamente è solo un mio parere!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioanche un temperamatite è pericoloso se uno è un demente.. basta saperlo usare
anche perchè se si evitassero: squat, stacchi, mezzi stacchi, good morning, affondi, rematori,military pres...perchè esercizi complessi da effettuare con un atecnica ottima, la vedo dura alenarsi bene..."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
anche perchè se si evitassero: squat, stacchi, mezzi stacchi, good morning, affondi, rematori,military pres...perchè esercizi complessi da effettuare con un atecnica ottima, la vedo dura alenarsi bene...sigpic
Commenta
-
Commenta