dolore squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
    Mi e successo parecchie volte di avvertire un dolore simile a quello che hai descritto...se e quello che intendo io , palpando il ginocchio , lo dovresti localizzare giusto sopra la capsula articolare...in parole povere se ti siedi a gambe piegate (diciamo 120 gradi) e tocchi il ginocchio , si dovrebbe situare nella parte stondata della fine della capsula art. in alto ; lo dovresti avvertire durante la discesa all'incira a meta strada (diciamo un po' prima del parallelo).
    Se cosi fosse , si tratta probabilmente di un problema di esecuzione , lo risolvi bene iniziando a squattare utilizzando di piu la catena posteriore (culo + indietro e mantenendo le ginocchia piu in dietro possibile rispetto ai piedi) in modo da "stressare" il meno possibile le articolazioni delle ginocchia.
    Chiaramente non si tratta di "un'opinione medica"
    il che lo riporta al mio quesito? riscaldamento e tecnica come sono? perchè anchi penso che ci sia un problema di esecuzione....magari alza i talloni o converge le ginochia....
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• umb!!
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 629
      • 38
      • 56
      • campania
      • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio

perchè invece come dici tu non si creeranno? quindi non ci sarebbe sforzo di taglio sul ginocchio....interessante....sopratutto capire come si dovrebbero distribuire le forze (solo normali a questo punto).......
      per quel che ne so l'asse del movimento deve colpire il baricentro altrimenti si creano forze sul ginocchio dannose!!! io lo faccio cosi poi...

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggio
        per quel che ne so l'asse del movimento deve colpire il baricentro altrimenti si creano forze sul ginocchio dannose!!! io lo faccio cosi poi...
        e su questo non ci piove...
        ma cerca di vedere la rotula o qualsiasi struttura scheletrica in 3D. Non è possibile trasferire un carico (la ghisa) senza creare delle sollecitazioni interne (sforzi normali e trasversali-questi son 2: per capirci normale lungo l'asse z, ed i 2 tagli lungo x ed y).
        tralasciando le strutture che ammortizzano gli impulsi,etc, e schematizzando molto...il taglio dannoso sulla rotula è quello che tende a spostarla verso l'interno o l'esterno....sono queste le componenti più dannose...
        ma tagli ci saranno sempre, altrimenti non ci sarebbe tensione nel muscolo...
        Scusate il piccolissimo e banalissimo OT....
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• umb!!
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 629
          • 38
          • 56
          • campania
          • Send PM

e su questo non ci piove...
          ma cerca di vedere la rotula o qualsiasi struttura scheletrica in 3D. Non è possibile trasferire un carico (la ghisa) senza creare delle sollecitazioni interne (sforzi normali e trasversali-questi son 2: per capirci normale lungo l'asse z, ed i 2 tagli lungo x ed y).
          tralasciando le strutture che ammortizzano gli impulsi,etc, e schematizzando molto...il taglio dannoso sulla rotula è quello che tende a spostarla verso l'interno o l'esterno....sono queste le componenti più dannose...
          ma tagli ci saranno sempre, altrimenti non ci sarebbe tensione nel muscolo...
          Scusate il piccolissimo e banalissimo OT....
          piccolissimo, banalissimo?????? a me sembra che tu sia preparato perche dici così? nn credo sia una forma di vanto!! cmq ti do ragione nella tua analisi! io ho sbagliato a dire che si creano forze di taglio dovevo utilizzare la parola accentuare!! nn credo cmq che il mio consiglio nn renda!

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

piccolissimo, banalissimo?????? a me sembra che tu sia preparato perche dici così? nn credo sia una forma di vanto!! cmq ti do ragione nella tua analisi! io ho sbagliato a dire che si creano forze di taglio dovevo utilizzare la parola accentuare!! nn credo cmq che il mio consiglio nn renda!
            io non so quasi un caxxo di fisiologia dell'esercizio e di anatomia umana....ma avendo conseguito la laure in Ing. Navale con diecreti risultati...) qualcosina di forze, tagli e momenti la so...... quello che ho scritto è da arresto se dovessi schematizzare in termini matematico/fisici il movimento anca-stinco-piede...ma una spiegazione puntuale del sistema sarebbe prolissa e fuoriluogo...

Commenta

• umb!!
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 629
              • 38
              • 56
              • campania
              • Send PM

io non so quasi un caxxo di fisiologia dell'esercizio e di anatomia umana....ma avendo conseguito la laure in Ing. Navale con diecreti risultati...) qualcosina di forze, tagli e momenti la so...... quello che ho scritto è da arresto se dovessi schematizzare in termini matematico/fisici il movimento anca-stinco-piede...ma una spiegazione puntuale del sistema sarebbe prolissa e fuoriluogo...
              allora dovresti sapere che se una forza cade nel baricentro e ben diversa da quella che cade fuori!!!

Commenta

• malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

allora dovresti sapere che se una forza cade nel baricentro e ben diversa da quella che cade fuori!!!
                la forza è sempre quella...semmai è il momento risultante che cambia, visto che cambia l'asse di rotazione istantanea, e le tensioni interne derivanti......che poi possa o meno creare problemi è tutto da vedere...altrimenti mezzi stacchi, stacchi alla rumena, stacchi a gambe tese e good morning sarebbero banditi......ti pare?
                Last edited by malfa81; 10-12-2009, 16:08:38.

Commenta

• umb!!
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 629
                  • 38
                  • 56
                  • campania
                  • Send PM

la forza è sempre quella...semmai è il momento risultante che cambia, visto che cambia l'asse di rotazione istantanea, e le tensioni interne derivanti......che poi possa o meno creare problemi è tutto da vedere...altrimenti mezzi stacchi, stacchi alla rumena, stacchi a gambe tese e good morning sarebbero banditi......ti pare?

ma infatti nn sono banditi ma pericolosi si! ps. ovviamente è solo un mio parere!
                  Last edited by umb!!; 14-12-2009, 11:26:16.

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da confa88 Visualizza Messaggio
                    cavolo oh...già la seconda volta ke posto una domanda e si risponde così....vabbè! era solo una domanda se poteva essere un probl di postura che può causare problemi che voi sappiate o meno...cmq scusate il disturbo eh!
                    se è un fastidio dato da problema fisico serve, come ti hanno giustamente detto, un medico che ti veda di persona e faccia fare gli oppurtuni test...
                    se è un problema di esecuzione, per lo meno dovresti postare un video.
                    qui nessuno è mago...se poi vuoi risposte così tanto per averle, ognuno può giocare a fare il medico e a ipotizzare probabili fastidi o a dire dove sbagli l'esecuzione senza averla vista....ma non credo tu voglia questo.
                    quindi calmo...il primo consiglio ti è stato dato...vai dal medico..se non ci sono problemi tuoi di base o nati per scorretta esecuzione, e il ginocchio è ok, posta un video e ti si dice dove sbagli prima che ti fai male sul serio.

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

ma infatti nn sono banditi ma pericolosi si! ps. ovviamente è solo un mio parere!
                      anche un temperamatite è pericoloso se uno è un demente.. basta saperlo usare

Commenta

• malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        anche un temperamatite è pericoloso se uno è un demente.. basta saperlo usare

anche perchè se si evitassero: squat, stacchi, mezzi stacchi, good morning, affondi, rematori,military pres...perchè esercizi complessi da effettuare con un atecnica ottima, la vedo dura alenarsi bene...

Commenta

• Niko853
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 2527
                          • 120
                          • 140
                          • Cava de' Tirreni
                          • Send PM

anche perchè se si evitassero: squat, stacchi, mezzi stacchi, good morning, affondi, rematori,military pres...perchè esercizi complessi da effettuare con un atecnica ottima, la vedo dura alenarsi bene...
                          resterebbe solo il pilates
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X