Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I primi 6 mesi di allenamento - una mia variante

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    lo stacco stressa troppo.

    é semplice.. tieni lo stesso carico in entrambi i giorni Con il peso con cui fai il lavoro "normale" il giorno A (in questo caso un 4x6) il giorno C fai la progressione..
    all'incirca il peso deve essere l'85% del max?
    quando dici:
    giorno progressione: 3x8-4x6-5x5-6x4, aumentando ogni volta di 3-4kg.
    Giorno fisso: 4x6
    vuol dire che ogni settimana devo aumentare il carico di 3-4 chili?
    esempio il mio massimale di panca è 60 kg.
    la prima settimana mi devo allenare con 50 kg.
    la seconda con 53 kg.
    la terza con 56.
    la quarta con 59 kg.
    mi sa che non ho capito bene.me lo puoi spiegare per favore il concetto?
    Last edited by mirko88; 27-03-2011, 19:46:34.
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

    Commenta


      Trazioni larghe prone** x2
      Trazioni strette supine** x2
      quante ne devo fare?devo lavorarecol metodo ladder?se si a che numero devo arrivare?scusami se rompo così tanto
      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

      Commenta


        siamo un pò ot qui

        Commenta


          leviatano da che sono un po ot se non è di troppo disturbo puoi passare di qua per favore?
          ciao ragazzi.grazie a leviatano ho scelto la mia prossima scheda di allenamento ed ho dei dubbi. la scheda è questa: A Squat 4x6 esercizio per glutei/femorali Panca piana* Dip 3xmax. Croci 3x10 Lento avanti 3/4x8 Alzate laterali 3x12 (anche da togliere) French press 3-4x6-8 B Stacco* Trazioni larghe prone** x2 Trazioni
          IL MIO DIARIO

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

          Commenta


            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            siamo un pò ot qui
            Ciao Leviatano,
            come ti avevo scritto qualche post precedente a febbrauio ho terminato il "6° Mese" e MArzo ho seguito sempre la stessa scheda, ora ti chiedo che linea devo seguire ?
            ti ringrazio
            thx
            uccidete me, ma non ucciderete la mia idea...

            Commenta


              come preferisci, altra scheda in multifrequenza, passi all'altra mia in rilievo, fai monofrequenza.. dipende da te

              Commenta


                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                come preferisci, altra scheda in multifrequenza, passi all'altra mia in rilievo, fai monofrequenza.. dipende da te
                Si Leviatano,
                se possibile preferisco un tuo suggerimento su quale utilizzare in quanto mi sono trovato molto bene con le schede dei 6 mesi
                Thx
                uccidete me, ma non ucciderete la mia idea...

                Commenta


                  Sì, ma scusa, cosa ne so io?

                  Vuoi fare forza? Massa? Non so i tuoi dati, non so i tuoi carichi.... sarebbe darti una scheda a caso

                  Se vuoi fare forza fai o la mia altra da 3-4 mesi o quella di Marcopl, se vuoi fare massa.. massa

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    come preferisci, altra scheda in multifrequenza, passi all'altra mia in rilievo, fai monofrequenza.. dipende da te
                    Certo Lievitano, hai ragione, vorrei seguire però una logica, nel senso faccio massa senza avere fatto mai forza ?
                    oppure faccio forza per poi usarla per mettere massa ?
                    premetto che il mio obiettivo è massa, H:1,88 Peso: 84KG Età 31
                    Grazie
                    uccidete me, ma non ucciderete la mia idea...

                    Commenta


                      Ciao Leviatano
                      prima di tutto complimenti e grazie per l'aiuto che dai a noi neofiti

                      volevo chiederti se posso sostituire questi esercizi con quelli successivi scritti in grassetto e se si, devo mantenere le stesse serie e reps?

                      Lat machine presa stretta 2x12 con pulley
                      Shoulder press 3x8 con lento dietro con manubri
                      Curl con bilanciere con Curl alla panca Scott

                      E poi in ultimo il leg curl, nella mia palestra non c'è questo macchinario, con cosa posso sostituirlo?

                      GRazie in anticipo
                      Fede

                      Commenta


                        Sto provando a seguire questa 'tabella' ma non capisco una cosa..cosa significano A-B o meglio, capisco cosa sono, ma con che frequenza vanno usati ? (non so se mi sono spiegato)

                        Commenta


                          Gran bell'aiuto Leviatano!

                          Sono 3 mesi che ho iniziato palestra, ma gli istruttori mi hanno dato la solita scheda in monofrequenza.

                          Lunedi vorrei iniziare col tuo programma, nel frattempo avrei due domandine veloci:

                          - mi conviene partire subito dall'inizio del programma o dal 3 mese?
                          - per le trazioni, leggendo anche l'altro tuo thread, anche qui ci dobbiamo comportare allo stesso modo (primi due mesi presa stretta supina e dopo presa larga prona)?

                          Grazie!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎