Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come la vedete questa scheda fatta dal mio pt?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come la vedete questa scheda fatta dal mio pt?

    ciao ragazzi, io è da 5 mesi che vado in pale, ho 15 anni e peso 61( quando ho iniziato 59 ). Ecco la scheda
    Lunedi : petto - bic - tric
    panca piana 4x8
    pectoral machine braccia tese 4x8
    croci su inclinata 3x10

    curl alternato 3x10
    curl alla scott 3x8
    curl bilanciere 3x8

    spinte ai cavi singolo 3x10
    french press 3x10

    Mercoledi:dorso - spalle
    lat machine 4x8
    lat machine presa inversa 4x8
    iperextension 4x10

    alzate laterali 4x8
    shoulder press 4x10
    alzate laterali a 90° 3x10

    Venerdi:gambe
    leg press 4x10
    leg curl 3x8
    leg exstension 3x8
    calf 3xmax

    E poi un altra domanda...secondo voi è buono fare palestra a 15 anni o rischio qualcosa in futuro?
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

    #2
    alla tua età si lavora nel perfezionamento della tecnica dei sollevamenti, e nei microcicli di base o di costruzione iniziale.
    per questo la tabella può anche andar bene ma è un frammento incompiuto, nel senso che il pt ti dovrà seguire nella tecnica e nel dosaggio dei carichi.
    non ci sono alcuni esercizi a carico naturali molto importanti:
    trazioni alla sbarra alta o bassa
    piegamenti sulle braccia anche da rialzi, quindi seguendo la progressione parallele
    non ci sono gli squat a corpo libero e poi con bilancere vuoto.
    probabile che il tuo pt voglia lavorare in tutta sicurezza.
    non ci sono pericoli per te ammesso che il tuo pt si prenda carico della tua incolumità, seguendoti passo per passo nella esecuzione tecnica degli esercizi.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      alla tua età si lavora nel perfezionamento della tecnica dei sollevamenti, e nei microcicli di base o di costruzione iniziale.
      per questo la tabella può anche andar bene ma è un frammento incompiuto, nel senso che il pt ti dovrà seguire nella tecnica e nel dosaggio dei carichi.
      non ci sono alcuni esercizi a carico naturali molto importanti:
      trazioni alla sbarra alta o bassa
      piegamenti sulle braccia anche da rialzi, quindi seguendo la progressione parallele
      non ci sono gli squat a corpo libero e poi con bilancere vuoto.
      probabile che il tuo pt voglia lavorare in tutta sicurezza.
      non ci sono pericoli per te ammesso che il tuo pt si prenda carico della tua incolumità, seguendoti passo per passo nella esecuzione tecnica degli esercizi.
      ciao menez, innanzitutto ti ringrazione per la risposta.
      Allora il mio pt e l'amiko di mio fratello e quindi ha un occhio di riguardo per me, e poi io vado in pale ad un orario dove cè pokissima gente, in modo che ha piu tempo per seguirmi.
      Mi ripete spesso che ormai gli esercizi li eseguo perfettamente, anche se io ad ogni minimo dubbio lo chiamo sempre ( ci tengo molto alla mia salute ).
      Tutti mi dicono che a 15 anni nn si fa palestra e in futuro mi farà male alla schiena e che non crescerò piu ( sono 1.69 e quindi un altro po vorrei crescere...) tu che ne dici? hai mai visto qualcuno iniziare la pale a 15 anni?

      Commenta


        #4
        c'è la tendenza ad iniziare presto la palestra in quanto molti giovani come te, non si applicano ad alcuno sport.
        anch'io mi dedicai al bbing iniziando a 16 anni e devo dire che mi ha aiutato molto.
        Ho avuto dei buoni maestri.
        non vi sono problemi in merito all'altezza o al mal di schiena in quanto una sana attività non può che aiutarti nello sviluppo e nella crescita a patto però, ripeto, che tu sia costantemente seguito.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          perfetto tutto quello che mi volevo sentgir dire....secondo te quanto tempo ci vuole per avere un fisico buono?
          buono nel senso petto in vista, schiena e spalle larghe

          Commenta


            #6
            spesso si sentono questi luoghi comuni su "blocco della crescita"
            sul fatto che "faccia male"
            ecc ecc....
            io sono dell'idea che se fatta con criterio come ti ha detto menez, imparando a eseguire gli esercizi in maniera controllata e prestando attenzione al movimento, allungo e contrazione di picco del muscolo si può arrivare a rinforzare e dare una forma al proprio fisico, rispettandolo senza massacrarlo con carichi assurdi per i quali non è ancora pronto.
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎