beh leviatà leggila meglio... è fatta proprio maluccio a partire dai cavi incrociati dall'alto nel giorno per il petto (esercizio per i deltoidi posteriori) fino al tutto o quasi x10 o similia...e alla totale mancanza di serie pesanti ed effettive...
scheda fatta da pt...consigli
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh leviatà leggila meglio... è fatta proprio maluccio a partire dai cavi incrociati dall'alto nel giorno per il petto (esercizio per i deltoidi posteriori) fino al tutto o quasi x10 o similia...e alla totale mancanza di serie pesanti ed effettive...
Emaz cribbio ritiro quello che ho detto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioEmaz questa scheda non è fatta male, e Manx certo non sta dicendo questo, quello che dice è che oggettivamente un neofita lo ammazzi con una scheda simile.
A monatto, che è un neofita con 2 mesi di palestra alle spalle non puoi che consigliare una di queste:
guarda la differenza tra "i primi 6 mesi di allenamento" (che consiglio sicuramente a Monatto dato che mi sembra anche leggerino per la sua altezza) e la tua.. c'è un abisso che non sta né in cielo né in terra.
Ad un neofita si addice multifrequenza e volumi bassi
@Monatto: se non ti piace nemmeno una di quelle ripassa che vediamo di fare qualcosasigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
io non volevo essere "stronzo", pero' non mi vado a ficcare in discussioni che non sono al mio livello (a prescindere dall'allenamento...).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiol'avevo letta proprio di sfuggita.. Gambe e dorsali nello stesso wo, spalle la volta dopo il petto e dorso la volta dopo bicipiti..
Emaz cribbio ritiro quello che ho detto!sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio non volevo essere "stronzo", pero' non mi vado a ficcare in discussioni che non sono al mio livello (a prescindere dall'allenamento...).sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiohai perfettamente ragione levia e non sto dicendo che manx sbaglia, mi accorgo di avere dato una scheda non da neofita ad un neofita e quindi con molta umiltà non mi resta che chiedere venia
emaz...continuo a fare lo stronzo...la tua scheda corretta è pessima sia per me, che per un neofita, sia per ironpaolo che si allena da 20 anni...è fatta MALE!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioio invece ci provo, almeno imparo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioemaz...continuo a fare lo stronzo...la tua scheda corretta è pessima sia per me, che per un neofita, sia per ironpaolo che si allena da 20 anni...è fatta MALE!sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiofaccio del mio meglio ma sta cosa della cosa fatta peggio mi puzza
nel modificare una scheda non puoi lasciare errori gravi..il cambiare esercizi o serie*rep è importante, ma inutile se la scheda è strutturata male e soprattutto se non si è deciso ancora in che direzione lavorare...
per esempio hai lasciato le spalle il gg dopo il petto, e il dorso il gg dopo i bicipiti.
le gambe insieme al dorso..i 2 gruppi più dispendiosi assieme (cosa che si potrebbe fare in una scheda da pl o in una fullbody, ma non in una split, causa volumi..e poi perderebbe proprio il suo significato..che splittiamo a fare se poi faccio un'accoppiamento simile? meglio una fullbody fatta bene allora...che personalmente preferisco anche per un neofita)
poi ci sono troppi esercizi cloni in metodica di lavoro simile...con un volume del tutto inutile per un neofita...3 tipi di curl sono inutili per lui...ancora più inutile è il concentrato a 20 rip in cui essendo neofita sarà costretto a usare le bottigliette d'acqua....
e gli erori che hai lasciato/fatto sono ancora molti.
cmq coraggio, pian piano si impara...all'inizio è dura, ma entrati nella giusta ottica si capisce in fretta.
non prendere il post come un cazziatone, che non lo è...son solo dritte per farti capire dove hai sbagliatoLast edited by Dorian00; 08-12-2009, 20:30:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggionon te la prendere emaz...ma una scheda è data dal suo scheletro di base e dal modo in cui si vuole lavorare in base all'obiettivo del momento, e al tempo a disposizione e la sua suddivisione.
nel modificare una scheda non puoi lasciare errori gravi..il cambiare esercizi o serie*rep è importante, ma inutile se la scheda è strutturata male e soprattutto se non si è deciso ancora in che direzione lavorare...
per esempio hai lasciato le spalle il gg dopo il petto, e il dorso il gg dopo i bicipiti.
le gambe insieme al dorso..i 2 gruppi più dispendiosi assieme (cosa che si potrebbe fare in una scheda da pl o in una fullbody, ma non in una split, causa volumi..e poi perderebbe proprio il suo significato..che splittiamo a fare se poi faccio un'accoppiamento simile? meglio una fullbody fatta bene allora...che personalmente preferisco anche per un neofita)
poi ci sono troppi esercizi cloni in metodica di lavoro simile...con un volume del tutto inutile per un neofita...3 tipi di curl sono inutili per lui...ancora più inutile è il concentrato a 20 rip in cui essendo neofita sarà costretto a usare le bottigliette d'acqua....
cmq coraggio, pian piano si impara...all'inizio è dura, ma entrati nella giusta ottica si capisce in fretta.
non prendere il post come un cazziatone, che non lo è...son solo dritte per farti capire dove hai sbagliatosigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggionon te la prendere emaz...ma una scheda è data dal suo scheletro di base e dal modo in cui si vuole lavorare in base all'obiettivo del momento, e al tempo a disposizione e la sua suddivisione.
non prendere il post come un cazziatone, che non lo è...son solo dritte per farti capire dove hai sbagliatosigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
ragazzi grazie dei consigli ma non bisticciatevi...manx dai emaz92 cercava di dare il suo aiuto e x questo lo ringrazio....cmq leviatano mi piace quella dei primi cicli di allenamento ossia questa:
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Estensioni dietro nuca 2x12
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca manubri 3x8
Croci 2x12
Pressa 3x8
Leg Curl 3x12
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
La trovo adatta al mio livello attuale...cmq ci sono alcuni esercizi che non conosco...e mi sembra un po bruttino farmeli spiegare dallo stesso pt che mi ha scritto la scheda sopra postata......
i miei dubbi riguardano soprattutto il curl martello...non so cosa sia potresti spiegarmelo?
questa è una scheda massa, definizione, forza oppure semplicemente x principianti? te lo chiedo cosi da impostare una dieta adeguata nell'altra sezione...cmq vi invito a vedere la il mio vecchio post sull'alimentazione...http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-corretta.html... e vi dico che purtroppo le misure si sn ridotte ancora........mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioragazzi grazie dei consigli ma non bisticciatevi...manx dai emaz92 cercava di dare il suo aiuto e x questo lo ringrazio....cmq leviatano mi piace quella dei primi cicli di allenamento ossia questa:
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Estensioni dietro nuca 2x12
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca manubri 3x8
Croci 2x12
Pressa 3x8
Leg Curl 3x12
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
La trovo adatta al mio livello attuale...cmq ci sono alcuni esercizi che non conosco...e mi sembra un po bruttino farmeli spiegare dallo stesso pt che mi ha scritto la scheda sopra postata......
i miei dubbi riguardano soprattutto il curl martello...non so cosa sia potresti spiegarmelo?
questa è una scheda massa, definizione, forza oppure semplicemente x principianti? te lo chiedo cosi da impostare una dieta adeguata nell'altra sezione...cmq vi invito a vedere la il mio vecchio post sull'alimentazione...http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-corretta.html... e vi dico che purtroppo le misure si sn ridotte ancora...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza MessaggioSalve ragazzi allora cominciamo cn un po di dati...
età 21 anni altezza 1,75 peso 59 kg 2 mesi di palestra sulle spalle...
quindi capirete che sono un neofita....il mio personal trainer mi ha stilato una scheda....ma non sono molto contento sia dei risultati (anche se è presto per dirlo), sia della soddisfazione in palestra....cmq vado a descrivere la scheda:
L'obiettivo è una massa...ma molto blanda....niente di impegnativo insomma:
lunedi': Addominali + Pettorali + Tricipiti
Crunch: 3x15 recupero 30''
Gomito ginocchio opposto: 4x20 recupero 30''
Lombari su panca iperextension: 4x15 con peso da 10 kg
Distensioni su panca piana: 3x15 recupero 60''
Distensioni su panca inclinata: 4x15 recupero 60''
Estensioni ai cavi incrociati: 3x15 recupero 60''
Pullover: 2x20 recupero 60''
Estensioni tricipiti carrucola: 4x15
Estensioni tricipiti carrucola presa inversa: 4x15
French-Press su panca due braccia: 3x20
Mercoledì: Addominali + Spalle + Bicipiti
Addominali come lunedì
Alzate laterali con manubri: 4x15
Alzate frontali con manubri: 4x15
Alzate laterali corpo a 90: 4x12
Tra mento e bilanciere: 3x20
Flessioni bicipiti con manubri alternati: 4x15
Curling presa stretta: 3x15
Flessioni concentrate con manubri: 2x20
Venerdì: Addominali + Gambe + Dorsali
Addominali come lunedì
Leg Press: 5x15
Leg curling: 4x15
Calf machine: 3x20
Affondi frontali: 2x15 con peso da 8kg
Lat machine dietro la nuca: 4x15
Pully basso: 3x20
Rowing machine: 4x15
Rematore con manubri: 3x20
Il tutto corredato con poco cardio a fine allenamento dato che mi è stato consigliato di non esagerare per non bruciare altra massa magra...
Scusate la lunghezza del post ma spero che in molti di voi potranno aiutarmi
La scheda che hai postato non è che sia superfighissima ma sai cosa? Sicuramente ti darà dei risultati se fino a ieri non ti allenavi.
Non c'è bisogno di cominciare con squat stacchi ecc fin dall'inizio. Un sacco di gente cresce anche senza (per lo meno all'inizio). Sono sicuramente gli esercizi più efficaci ma anche i più difficili da imparare. Io fossi PT non li farei fare all'inizio a meno che non mi trovi davanti un ragazzo molto motivato e gia parecchio coordinato. Non per spaventarti ma squat stacchi ecc se son fatti male sono molto pericolosi. Falli solo in 2 casi: 1 hai chi ti segue tipo un pt, istruttore competente ecc. 2 ti documenti tu stesso su come si fanno (ti consiglio tutti gli articoli di Iron paolo)
La secondo opzione ti richiedera molto tempo ti avviso.
Se lavori con un PT l'unico vero consiglio secondo me è:
-Ti misuri oggi (peso circonferenze plicometria ecc ecc)
-Esegui quello che ti dice il pt
-dopo 2 mesi ti rimisuri.
Ci sono risultati?
Se invece vuoi fare di testa tua ti consiglio di non dire al pt di metterti lo stacco perche lo hai letto di qua e di la, altrimenti ti ci manda e ha ragione.
Commenta
-
Commenta