Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo 10 settimane di forza, inizio massa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo 10 settimane di forza, inizio massa..

    Bene...sono passati quasi 3 mesi da quando ho buttato giu una scheda di forza ibrida basata su 3x5-6 ABC...i carichi sono aumentati, finalmente ho avuto uno sblocco su panca piana e stacco da terra...

    Ora vorrei inziare un programma di massa...butto giu qualcosa..

    A
    Panca piana 3x 10 8 6
    Panca inclinata 3x 10 8 6
    Panca declinata manubri 3x 8
    Croci manubri panca piana 3x 10 10 8
    Parallele 3x max
    dips fra due panche 3x 10 con sovraccarico
    french press in piedi 3x 10 10 8
    Push down alla corda 3x 12 10 8

    B
    Trazioni prone 3x max
    Trazioni supine 3x max
    Lat Machine 3x 12 10 8
    Rematore manubrio 3x 8
    Pulley 3x 10 10 8
    Rematore bilanciere busto inclinato 3x 8
    Curl bilanciere 3x 10 8 8
    Curl manubri panca inclinata 3x 10
    Curl a martello 3x 10

    C
    Lento dietro con bilanciere 3x 10
    Tirate al mento con manubri 3x 8
    Alzate laterali 3x 10
    Alzate frontali 3x 12 10 8
    Alzate laterali seduto busto inclinato 3x 10
    Alzate laterali ai cavi 3x 10 10 8
    Scrollate manubrio 3x 15
    Alzate di spalle 3x 15

    prendetemi per il culo e insultatemi pure

    Non alleno gambe perche sono impegnato ad una preparazione di alpinismo per un torneo che si terra a fine gennaio...di conseguenza marcie in montagna con zaino (non faccio piu stacchi perche la shiena ne risente di brutto quando ho su lo zaino...), sci di fondo, corsa a cronometro in salita, ecc ecc....

    Datemi una sistematina gentilmente...

    Grazie ragazzi.
    sigpic

    Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

    Esercito Italiano - Truppe Alpine

    #2
    Nessuno puo consigliarmi ?

    Come vedete l abbinamento nelle varie sedute ? Devo modificare, aggiungere o eliminare qualcosa ?

    Ho avuto l idea di eseguire 24 serie per seduta abbinando pettorali-tricipiti, schiena-bicipiti e spalle-deltoidi

    L obiettivo e` massa..
    Last edited by WolfITA; 08-12-2009, 19:37:18.
    sigpic

    Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

    Esercito Italiano - Truppe Alpine

    Commenta


      #3
      non sembra male però non mi piace la quasi totale mancanza di fondamentali pesanti...qualche 4x6 ci starebbe bene

      Commenta


        #4
        Gli stacchi da terra li ho dovuti eliminare purtroppo, di solito li facevo prima delle trazioni...iniziavano a piacermi parecchio...ho dovuto eliminarli perche quando si marcia in montagna in salita con lo zaino sulle spalle...i lombari ti esplodono e rallenti non perche ti manca il fiato...ma perche il dolore diventa atroce...e non e` bello vedere i tuoi compagni di squadra andare via...

        Lo Squat idem...non posso permetterm di avere indolenzimenti alle zampe per un paio di giorni consecutivi...tieni conto che cmq vengono allenate diversamente 5 volte a settimana...

        La panca...mi e` rimasta solo quella come fondamentale eheh..mi reputo ancora un neofita...32,5 a lato x 6 rep
        4x6? volendo si possono fare su panca piana e tirate al mento, non trovi ?

        Altra...cosa...la seduta di spalle-deltoidi...meglio iniziarla con le tirate al mento o con il lento dietro ?
        Last edited by WolfITA; 08-12-2009, 19:44:36.
        sigpic

        Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

        Esercito Italiano - Truppe Alpine

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
          Gli stacchi da terra li ho dovuti eliminare purtroppo, di solito li facevo prima delle trazioni...iniziavano a piacermi parecchio...ho dovuto eliminarli perche quando si marcia in montagna in salita con lo zaino sulle spalle...i lombari ti esplodono e rallenti non perche ti manca il fiato...ma perche il dolore diventa atroce...e non e` bello vedere i tuoi compagni di squadra andare via...

          Lo Squat idem...non posso permetterm di avere indolenzimenti alle zampe per un paio di giorni consecutivi...tieni conto che cmq vengono allenate diversamente 5 volte a settimana...

          La panca...mi e` rimasta solo quella come fondamentale eheh..

          4x6? volendo si possono fare su panca piana e tirate al mento, non trovi ?
          anche un piramidale inverso se vuoi almeno conservi la forza che hai acquisito fin ora.

          Nel wo delle spalle inserirei un Military Press o lento avanti da seduto come primo esercizio sempre con un 4x6 o un piramidale inverso.

          Commenta


            #6
            Pensandoci, toglierei il lento dietro al posto del Arnold press seduto...magari 4x8
            sigpic

            Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

            Esercito Italiano - Truppe Alpine

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
              Pensandoci, toglierei il lento dietro al posto del Arnold press seduto...magari 4x8
              l'Arnold Press non l'ho mai fatto però mi sembra un esercizio dove non puoi caricare molto quindi lo vedrei meglio come esercizio di rifinitura dopo un bel esercizio pesante come il military press o il lento avanti.

              Comunque senti altri pareri...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎