Consiglio (bicipiti) per caso disperato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Topspeed
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 16
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consiglio (bicipiti) per caso disperato

Prima di tutto salve a tutti e complimentoni per il forum!
    E' da qualche giorno che leggo qua e la e oggi mi sono deciso a chiedervi consiglio sperando di non annoiarvi, di non aver sbagliato sezione, mettere l'ennesimo post ripetitivo da principiante e quant'altro. Se così fosse mi scuso fin d'ora.

Il mio problema è questo:
    In vita mia ho sempre fatto sport, dal basket al calcio, passando per nuoto e vela, finendo con 4 anni di palestra direi ben fatta (il mio istruttore ha pure partecipato a Mr. Olimpia ) poi qualche anno di pausa e poi altri 2 fatti però con meno frequenza e impegno.
    Dal 2003 sono fermo totalmente e da 85 kg sono passato a 130 ! Sì sì lo so un vero schifo, adesso sono 125 e sto tentando con fatica di scendere, ma per questo posterò nella sezione dimagrimento.
    La mia domanda, che forse vi apparirà stupida in questo momento, riguarda i bicipiti.
    Già, sono sempre stati il mio cruccio, ai tempi ero riuscito a costruirmi una certa massa ma definizione poca e oggi sentendoli parecchio fiacchi (pur mantenendo un buon volume) ho deciso di chiedere consiglio a voi esperti su come diavolo tirarli fuori, soprattutto come massa e poi come definizione (per un futuro ...).
    Cosa devo fare ? Ho speranze ?

Se serve qualche dato, ho 30 anni , sono alto 1,81, il peso lo sapete è di 125 kg e visto che ho letto da qualche parte qui sul forum di sta cosa il mio giropolso è 18cm ma in effetti rispetto al corpo polsi e mani sono un pò sottodimensionati.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

Gli esercizi x i bicipiti sono i classici
    curl in piedi con manubri o bilancere
    curl seduto con manubri
    curl seduto con schienale inclinato con manubri
    curl con bilancere su panca scoot
    curl ai cavi
    curl di concentrazione
    per ogniuno un 3/4 serie x 8/12 ripetizioni con riposo di 60/90 secondi a seconda del programma che si segue
    x quanto riguarda la 'massa' o 'definizione' il ruolo principale ce l'ha la dieta

Commenta

• sociopatico
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 1190
      • 49
      • 90
      • Send PM

prima di tutto metti apposto la dieta puoi allenarti finche vuoi ma se non c'è la dieta...

Commenta

• m4x
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 248
        • 3
        • 0
        • Send PM

credo che i bicipiti al momento siano un cruccio secondario. Sei fuori peso ora, e ci vorrà un po' di tempo per ridimensionarti. Quindi prima mi dedicherei ad una sana attività fisica finalizzata a perdere peso e tonificare, poi penserei a modellare la muscolatura. Gli esercizi sn quelli indicati da Andrio, per quanto riguarda le serie e le ripetizioni dipende sempre dall'obbiettivo, io mi rimetterei in moto con dei 3x10 / 4x8 finchè non raggiungi un peso forma prossimo a quello piu' ideale..
        love pumping

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

e' chiaro che senti i bicipiti "molli" hai uno strato di morbido grasso sopra!! se ti sei allenato per 4 anni seriamente, dovresti sapere come allenare i bicipiti, presupposto che ad esempio io non li alleno mai o quasi nello specifico se non con qualche serie di pompaggio dopo esercizi multiarticolari...il tuo problema è solo dimagrire adesso, il resto non conta, inutile sarebbe comunque allenare un muscolo così piccolo con tanto grasso da perdere, andresti in definizione e perderesti tutti i guadagni fatti, se invece la domanda è come aumentare i bicipiti dimagrendo....non si può!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Topspeed
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 16
            • 1
            • 0
            • Send PM

Bene, messaggio recepito ... per un bel pò dovrò occuparmi solo della bidonaggine acuta, il resto si vedrà

Meglio dirigersi subito nella sezione dimagrimento ...

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli !

Commenta

Working...
            X