Per caso sono venuto a conoscenza di questo sito e mi sono iscritto a questo forum,devo farvi i complimenti perché si leggono delle cose interessanti ed alcuni di voi sono veramente preparati in materia.
Volevo dei consigli sull’allenamento che sto seguendo.
Da premettere ho cominciato ad allenarmi verso aprile e precisamente il giorno dopo pasqua quando ho scoperto che ero arrivato 113 kg , sono alto 182 cm.
Per i primi 4 mesi sono andato a correre 4-5 volte a settimana ed un paio di volte mi allenavo con un kettlebell da 16 kg.
A settembre mi sono iscritto in palestra(in passato ho già fatto questo sport per max 4-5 mesi all’anno per 7-8 anni,non prorio di continuo),devo dire che vedo dei miglioramenti sia in termini di forza che di dimagrimento,anche se con quel peso erano inevitabili,quindi per questo vorrei sapere se l’allenamento che sto eseguendo può andare bene.
Ho perso diversi chili,penso una ventina,non lo so di preciso in quanto mi sono promesso che mi sarei pesato dopo un anno(lo so che non è corretto ma oramai ci siamo quasi),prima portavo 56 di taglia,ora invece 48,c’è da tener conto che sono di costituzione robusta,cioè ho spalle e braccia grandi e che quando ero magrissimo pesavo 80 kg.
Scusatemi per la lunga premessa,veniamo al dunque
Attualmente l’istruttore della palestra che frequento mi sta facendo fare questa scheda(gli obiettivi che gli ho detto di tener conto sono quelli di: continuare a dimagrire,aumentare la forza,e se non crescere di massa muscolare almeno di evidenziare quello che già c’è.
Dopo i primi 2 mesi di scheda classica ora mi ha preparato questa:
3 volte a settimana(gli ho chiesto se andava meglio 4 volte mi ha risposto che è meglio allenarsi 3 volte e bene,almeno per ora(è vero?)
1)PETTORALI E BICIPIDI
Pettorali panca piana(fino ad ieri 3 x 10 con peso max,cioè dopo aver fatto la prima da solo a fatica ,la 2 e la 3 col suo aiuto,cioè se arrivavo a 7,le altre 3 me le faceva fare singolarmente con riposo di 10 secondi,invece oggi mi ha fatto aumentare ancora il peso facendomi fare un 3 x 8,con 10 secondi di riposo ogni singola ripetizione,mi ha detto per abituare il muscolo al nuovo peso.
Pettorali manubri panca inclinata 3x10
Pett man panca piana 3x10
Bicipidi
Bilanciere in piedi 3 serie x 10,sempre con peso max,e se non concludo rip singole ogni 10 secondi
Panca scott presa larga 3x 10
Manubri 3 x 10 panca inclinata da disteso
Addominali e 10 minuti di tappeto….
Non so bene quando possano essere lunghi i msg,quindi mi fermo al primo allenamento,ditemi cosa ne pensate e se vi va eventualmente continuo
Grazie per l’attenzione
Commenta