Annuncio

Collapse
No announcement yet.

suggerimenti sul mio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    suggerimenti sul mio allenamento


    Per caso sono venuto a conoscenza di questo sito e mi sono iscritto a questo forum,devo farvi i complimenti perché si leggono delle cose interessanti ed alcuni di voi sono veramente preparati in materia.
    Volevo dei consigli sull’allenamento che sto seguendo.

    Da premettere ho cominciato ad allenarmi verso aprile e precisamente il giorno dopo pasqua quando ho scoperto che ero arrivato 113 kg , sono alto 182 cm.
    Per i primi 4 mesi sono andato a correre 4-5 volte a settimana ed un paio di volte mi allenavo con un kettlebell da 16 kg.

    A settembre mi sono iscritto in palestra(in passato ho già fatto questo sport per max 4-5 mesi all’anno per 7-8 anni,non prorio di continuo),devo dire che vedo dei miglioramenti sia in termini di forza che di dimagrimento,anche se con quel peso erano inevitabili,quindi per questo vorrei sapere se l’allenamento che sto eseguendo può andare bene.

    Ho perso diversi chili,penso una ventina,non lo so di preciso in quanto mi sono promesso che mi sarei pesato dopo un anno(lo so che non è corretto ma oramai ci siamo quasi),prima portavo 56 di taglia,ora invece 48,c’è da tener conto che sono di costituzione robusta,cioè ho spalle e braccia grandi e che quando ero magrissimo pesavo 80 kg.

    Scusatemi per la lunga premessa,veniamo al dunque

    Attualmente l’istruttore della palestra che frequento mi sta facendo fare questa scheda(gli obiettivi che gli ho detto di tener conto sono quelli di: continuare a dimagrire,aumentare la forza,e se non crescere di massa muscolare almeno di evidenziare quello che già c’è.

    Dopo i primi 2 mesi di scheda classica ora mi ha preparato questa:

    3 volte a settimana(gli ho chiesto se andava meglio 4 volte mi ha risposto che è meglio allenarsi 3 volte e bene,almeno per ora(è vero?)

    1)PETTORALI E BICIPIDI
    Pettorali panca piana(fino ad ieri 3 x 10 con peso max,cioè dopo aver fatto la prima da solo a fatica ,la 2 e la 3 col suo aiuto,cioè se arrivavo a 7,le altre 3 me le faceva fare singolarmente con riposo di 10 secondi,invece oggi mi ha fatto aumentare ancora il peso facendomi fare un 3 x 8,con 10 secondi di riposo ogni singola ripetizione,mi ha detto per abituare il muscolo al nuovo peso.

    Pettorali manubri panca inclinata 3x10
    Pett man panca piana 3x10

    Bicipidi
    Bilanciere in piedi 3 serie x 10,sempre con peso max,e se non concludo rip singole ogni 10 secondi
    Panca scott presa larga 3x 10
    Manubri 3 x 10 panca inclinata da disteso
    Addominali e 10 minuti di tappeto….

    Non so bene quando possano essere lunghi i msg,quindi mi fermo al primo allenamento,ditemi cosa ne pensate e se vi va eventualmente continuo
    Grazie per l’attenzione

    #2
    no commet per la scheda...
    cmq sono bicipiTi...
    Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

    Commenta


      #3
      La scheda postala tutta.....
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

      Commenta


        #4
        è vero bicipiti,grazie.
        x no comment che vuoi dire?se hai qualche consiglio è ben accetto.
        ok ecco la scheda completa:
        2 allenamento spalle e tricipiti

        3 serie di trazioni alla sbarra,dovrei raggiungere il numero di dieci,se ad es.ne faccio 5 completo la serie alla lat machine con 5 ripetizioni con carico pesante
        pulley basso 3 x10
        lat machine dietro 3 x 10 con il massimo del peso(in base alla mia forza)se non riesco a raggiungere 10 scalo il peso e completo

        tricipiti
        3 x 10 sollevamento corpo libero
        3x 10 classico alla macchina mi sembra che si chiami push down
        3x 10 panca orizzontale impugnatura stretta

        3 allenamento
        pressa gambe 2 x 10 max peso e 2x 20 con meno peso
        leg curl posteriore 3 x 10
        ho chiesto di non appesantire molto le gambe perchè un paio di volte a settimana gioco a calcio con gli amici
        deltoidi
        bilanciere in piedi 3 x 10
        alzate laterali 3x 10
        alzate frontale 3x10

        alla fine (anche del 2 allenamento)addominali e 10 minuti di tappeto
        mi sembra di non aver dimenticato niente

        aspetto i vostri consigli
        grazie

        Commenta


          #5
          sembra la fiera del 3x10.... come alla Standa....

          nel secondo allenamento non fai le spalle, quelle sono nel terzo.... semmai dorsali... che, in ogni caso, non mi piacciono inseriti nella giornata successiva ai bicipiti.

          La scheda è bruttina, si farebbe prima a rifarla che sistemarla....

          Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness

          qui ci sono una miriade di allenamenti e consigli, prova a dare uno sguardo...
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
            sembra la fiera del 3x10.... come alla Standa....

            nel secondo allenamento non fai le spalle, quelle sono nel terzo.... semmai dorsali... che, in ogni caso, non mi piacciono inseriti nella giornata successiva ai bicipiti.

            La scheda è bruttina, si farebbe prima a rifarla che sistemarla....

            Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness

            qui ci sono una miriade di allenamenti e consigli, prova a dare uno sguardo...
            ho fatto un pò di confusione sui nomi dei muscoli e che non sono abituato a discuterne in un forum,cmq se è possibile vorrei dei suggerimenti nei numeri delle ripetizoni o al max su un esercizio da inserire a questa scheda che può essere utile ai miei obiettivi(continuare a dimagrire e aumentare forza e definizione),magari fra qualche mese posso procedere da solo senza istruttore,considera che sono solo al terzo mese,che cmq sto avendo di risultati in termini di diagrimento e di muscoli,e che nel mio paese c'è una sola palesta,inoltre l'istruttore mi segue con attenzionee mi assiste sempre negli esercizi più difficili,non saprei proprio come dirgli voglio cambiare scheda perchè mi hanno detto che non va bene.
            inoltre inserisce dei cambiamenti ogni voltad es. ieri nei pettorali panca piana alla fine dei sollevamenti singoli con max peso mi ha fatto fare 2 ripetizioni in fase discendente(questo è per far capire i cambiamenti che apporta,mi ha detto per svilupare altre fibbe muscolari,la prox volta mi ha detto che cambieremo ancora,bho).
            inoltre c'è da dire che in solo 3 msi la forza mi è aumentata,quando sono aandato in paletra sollevavo sulla panca piana 50 kg,3 x10 ora riesco a fare,80kg 3 x 10,inoltre il braccio da 38 cm è passato da38 a 40 cm,penso che qualcosa di buono nl so allenamento ci sia.
            grazie per l'attenzine

            Commenta


              #8
              Originariamente Scritto da leonfive Visualizza Messaggio
              ho fatto un pò di confusione sui nomi dei muscoli e che non sono abituato a discuterne in un forum,cmq se è possibile vorrei dei suggerimenti nei numeri delle ripetizoni o al max su un esercizio da inserire a questa scheda che può essere utile ai miei obiettivi(continuare a dimagrire e aumentare forza e definizione),magari fra qualche mese posso procedere da solo senza istruttore,considera che sono solo al terzo mese,che cmq sto avendo di risultati in termini di diagrimento e di muscoli,e che nel mio paese c'è una sola palesta,inoltre l'istruttore mi segue con attenzionee mi assiste sempre negli esercizi più difficili,non saprei proprio come dirgli voglio cambiare scheda perchè mi hanno detto che non va bene.
              inoltre inserisce dei cambiamenti ogni voltad es. ieri nei pettorali panca piana alla fine dei sollevamenti singoli con max peso mi ha fatto fare 2 ripetizioni in fase discendente(questo è per far capire i cambiamenti che apporta,mi ha detto per svilupare altre fibbe muscolari,la prox volta mi ha detto che cambieremo ancora,bho).
              inoltre c'è da dire che in solo 3 msi la forza mi è aumentata,quando sono aandato in paletra sollevavo sulla panca piana 50 kg,3 x10 ora riesco a fare,80kg 3 x 10,inoltre il braccio da 38 cm è passato da38 a 40 cm,penso che qualcosa di buono nl so allenamento ci sia.
              grazie per l'attenzine
              Non utilizzare questi parametri come termini di riferimento per valutare la bontà di un allenamento, o meglio, non utilizzarli adesso.
              Oggi sei in una situazione nella quale cambi, cresci e migliori solamenta a guardare il bilancere.... all'inizio i progressi sono veloci ed evidenti. Il punto focale, in particolare nel primo anno, non è "sono cambiato quindi funziona" , ma la comprensione di ciò che fai e del perchè lo fai e la costruzione delle fondamenta...

              Leviatano ti ha postato dei link, usa uno di quei programmi.... semplici, efficaci e ben fatti. Uno dei suoi, quello con il titolo "una proposta" ti offre una programmazione per 4 mesi e ti spiega come segure in maniera efficace le varie progressioni nei fondamntali....
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎