Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiesta scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    richiesta scheda

    salve a tutti, io frequento una palestra nel mio paese ma reputo che la vostra esperienza in materia valga piu di quella del mio personal trainer quindi chiedo a voi, vi chiedo una scheda di allenamento per tre giorni, io ho quasi 18 anni, sono alto 1,86 e peso 73,5 kg. frequento la palestra da tre mesi, noto che fatico a svolgere gli esercizi di panca x mancanza di forza nelle braccia che non mi permettono di far lavorare bene il petto, pe rora ho cambiato scheda ogni mese, l'ultima che ho fatto era così divisa:

    giorno a

    addominali 4 x max (gli addominali sono a scelta se farli alti obliqui o bassi a seconda del giorno)

    dorsy machine 4 x 8
    lat machine davanti 4 x 8
    pulley 3 x 8

    curl bilanciere 5 x 8



    giorno b

    addominali 4 x max (gli addominali sono a scelta se farli alti obliqui o bassi a seconda del giorno)

    squat al multipower 4 x 12
    leg extension 3 x 12
    leg curl 3 x 12

    spinte in alto con panca 90° 3 x 10
    alzate frontali 3 x 10

    petto alle parallele


    giorno c

    addominali 4 x max (gli addominali sono a scelta se farli alti obliqui o bassi a seconda del giorno)

    panca piana con bilanciere 4 x 8
    panca alta con bilanciere 4 x 8
    flessioni 2 x max

    push down con la fune 5 x 10

    #2
    Qui schede da zero nn se ne fanno se hai letto il regolamento.
    mi quoto da solo
    Originariamente Scritto da Dazz Visualizza Messaggio
    Leggi qst e crea un skeda e poi noi se non va bene te la sistemiamo noi.
    "Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!" - F. W. Nietzsche

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dazz Visualizza Messaggio
      Qui schede da zero nn se ne fanno se hai letto il regolamento.
      mi quoto da solo


      Leggi qst e crea un skeda e poi noi se non va bene te la sistemiamo noi.

      ma io ho postato una mia scheda, ho chiesto cosa variare per il mese in corso

      Commenta


        #4
        noto che fatico a svolgere gli esercizi di panca x mancanza di forza nelle braccia che non mi permettono di far lavorare bene il petto
        Un classico di quelli alti. Un consiglio al volo è di non stressare i tricipiti più del dovuto in modo che non diventino l'anello debole nella catena di spinta: fare panca dopo l'allenamento delle spalle e serie di parallele (?), per esempio, è già un errore "gratuito".
        Una modifica minima potrebbe essere quella di eseguire c, a, b con due giorni di distanza tra b e c (così recuperi su tricipiti e petto).
        Fare tutto in Nx8 porta a stallare rapidamente.
        Infine gli addominali piazzali alla fine e falli una volta sì e una no e se puoi impara a fare lo squat libero.

        Se poi vuoi cestinare la scheda puoi cercarne altre nella sezione thread in nota, adatte sia a neofiti che intermedi.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎