salve a tutti, io frequento una palestra nel mio paese ma reputo che la vostra esperienza in materia valga piu di quella del mio personal trainer quindi chiedo a voi, vi chiedo una scheda di allenamento per tre giorni, io ho quasi 18 anni, sono alto 1,86 e peso 73,5 kg. frequento la palestra da tre mesi, noto che fatico a svolgere gli esercizi di panca x mancanza di forza nelle braccia che non mi permettono di far lavorare bene il petto, pe rora ho cambiato scheda ogni mese, l'ultima che ho fatto era così divisa:
giorno a
addominali 4 x max (gli addominali sono a scelta se farli alti obliqui o bassi a seconda del giorno)
dorsy machine 4 x 8
lat machine davanti 4 x 8
pulley 3 x 8
curl bilanciere 5 x 8
giorno b
addominali 4 x max (gli addominali sono a scelta se farli alti obliqui o bassi a seconda del giorno)
squat al multipower 4 x 12
leg extension 3 x 12
leg curl 3 x 12
spinte in alto con panca 90° 3 x 10
alzate frontali 3 x 10
petto alle parallele
giorno c
panca piana con bilanciere 4 x 8
panca alta con bilanciere 4 x 8
flessioni 2 x max
push down con la fune 5 x 10
giorno a
dorsy machine 4 x 8
lat machine davanti 4 x 8
pulley 3 x 8
curl bilanciere 5 x 8
giorno b
squat al multipower 4 x 12
leg extension 3 x 12
leg curl 3 x 12
spinte in alto con panca 90° 3 x 10
alzate frontali 3 x 10
petto alle parallele
giorno c
panca piana con bilanciere 4 x 8
panca alta con bilanciere 4 x 8
flessioni 2 x max
push down con la fune 5 x 10
Commenta